Pagina 1 di 1

....Per AntonioMo...o come è chiamato dopo la beatificazione....Sant'Antonio da Carpi ....

Inviato: 11 set 2008, 12:57
da Peppekr
Ciao Antonio, sono Giuseppe, non so se ti ricordi qualche giorno fa ti avevo detto del problrema avuto durante un viaggio dalle tue parti (anomalia sistema antinquinamento) e tu mi avevi detto che conoscendo l'errore memorizzato avresti potuto essere più preciso. Bene stamane ho fatto fare la diagnosi con l'examiner ed effettivamente portava due errore. Precisando che il mio meccanico è dotato solamente di buona volontà ma per quanto riguarda la comprensione della lettura dell'examiner ed anche il suo uso è uguale a zero, ti dico gli errore rilevati:

1) anomalia sensore velocità - Intermittente;
2) anomalia regolatore di pressione gasolio, Arresto comandato ma regolatore sempre attivo.
Intermittente, con pressione gasolio nel momento dell'errore 164,70;

Per il secondo errore lui mi ha spiegato che non è il caso di intervenire perchè è intermittente e se dovese succedere ancora si vedrà sul da farsi.
Per quanto riguiarda il primo errore mi ha detto che si tratta di un sensore posizionato sull'ABS ed effettivamente ricordo, sempre nello stesso viaggio, che appena avviatomi, quindi con una velocità anche inferiore a 10 km orari e con la strada perfettamente asciutta, ho toccato il freno ed ho sentito il rumore tipico di quanto entra in funzione l'ABS, e quindi mi chiedo se gli episodi possono essere messi in relazione tra loro.

Ringraziandoti anticipatamente, ti chiedo è il caso di fare qualcosa subito o attendere che i problemi si ripresentino?...speriamo di no.

P.S. Sto cercando di organizzarmi sin da ora per il prossimo raduno, naturalmente attendendo di conoscere la data.

Ciao a tuti


Peppe

Re: ....Per AntonioMo...o come è chiamato dopo la beatificazione....Sant'Antonio da Carpi ....

Inviato: 12 set 2008, 00:25
da Antonio Mo
Ciao Peppe,

sinceramente dei 2 errori che mi riporti quello che meno mi preocuperebbe è proprio il primo,perchè a volte lo puoi trovare, am poi cancellandolo non si ripresenta più, comunque con quel tipo di errore avresti altre anomalie, che non ti farebbero spegnere la macchina, mentre il secondo sì.

Domanda: non è che percaso tu gli hai dato un pò di vitamine alla tua Phedra?

Se così dovesse essere dovresti ridurla un pò, perchè una lettura di errore come quella molte volte è dovuta proprio per la troppa pressione gasolio.

Se non dovesse essere così, potresti avere il regolatore di pressione gasolio (che è sulla pompa), che ha qualche problema.

Saluti Antonio Mo