Pagina 1 di 2

sedile terza fila incastrato

Inviato: 08 set 2008, 13:52
da Gianluca-MB
Io ho provato, come mi suggeriva ieri Roberto Firenze, con la funzione cerca, ma non ho trovato niente, allora chiedo a voi.
Sabato sera stavo sistemando il bagagliaio della Ph e ho voluto rimettere al suo posto il sedile destro della terza fila, che avevo rimosso prima dell'estate. Non lo avessi mai fatto!
Adesso è incastrato nelle guide; se ne sta lì inclinato in avanti e non ne vuole sapere più di muoversi. L'unica cosa che fa è il movimento su e giù dello schienale.
Qualcuno ha qualche idea (a parte le battute del su e giù :-)) per aiutarmi a sbloccarlo?
Grazie in anticipo.
Gianluca-MB

Re: sedile terza fila incastrato

Inviato: 08 set 2008, 13:57
da jackfox
Hai provato ad abbassare indietro del tutto lo schienale e riportarlo avanti?
Una volta era successo anche a me ma francamente non ricordo come ho risolto (in particolare intendo) perchè dopo un certo numero di tentativi e tempo, diventato ormai idrofobo, ho utilizzato le "buone maniere" ed a calci, salti e botti si è sbloccato.

cordiali saluti
Jack Fox

Re: sedile terza fila incastrato

Inviato: 08 set 2008, 14:30
da Lazza53
Le buone maniere sortiscono sempre il loro effetto!!
Auguri
gipi

Re: sedile terza fila incastrato

Inviato: 08 set 2008, 14:55
da jamesvr
Mi è successo la stessa cosa la settimana scorsa ed anche io ho usato le buone maniere ho tirato in avanti i sedili della seconda fila ed ho iniziato a mandare su e giù lo schienale e contemporaneamente cercare di mandarlo in avanti con un pò di forza alla fine ci sono riuscito.

Auguri

Re: sedile terza fila incastrato

Inviato: 08 set 2008, 15:37
da RinoGe
quando smonto tutti i sedili, come farò domattina, li metto in garage senza soluzione di continuità, per cui tranne ovviamente il centrale, gli altri vengono bene tutti

ebbene, ce n'è uno, uno unico, stronzissimo, che si incastra, e io mi riprometto sempre di fargli un segno, per evitare di rimontarlo (normalmente ho 5 posti 2+3)

comunque regolarmente lo metto su, e non riesco ad aprirlo fino a quando mi esibisco nella solita litania di vafff porc etc etc, nel parossismo della cui esecuzione effettuo qualche movimento a me ignoto, ma che alla fine lo fa aprire.

tutto quello che posso fare è inciderti su CD la litania, sperando che tu sia sufficientemente pratico di angiporti genovesi, al fine di cogliere tutte le sfumature della suddetta.

Ciao

Rino

Re: sedile terza fila incastrato

Inviato: 08 set 2008, 15:40
da Gianluca-MB
Non sono pratico, purtroppo, di angiporti (?) genovesi, però mi piacerebbe farglieli ascoltare alla mia Ph. Hai visto mai che si spaventa e si sblocca da sola!
Ciao
Gianluca-MB

Re: sedile terza fila incastrato

Inviato: 08 set 2008, 16:53
da vitopv
ciao, a volte capita anche a me e solitamente si sblocca agendo sulla maniglia che si trova sotto il sedile nella parte anteriore avvicinandola alla maniglia fissa gli sta davanti, oppure rimettendo a posto il sedile e riprovando a toglierlo. Alle volte però non si riesce a rimettere a posto nelle guide e allora agisco sulle maniglie come ti ho scritto.
Saluti, Vito.

Re: sedile terza fila incastrato

Inviato: 08 set 2008, 17:09
da andrea firenze
Ne avevamo parlato ieri a tavola, io credo che ti sia entrato male nelle guide o che ti abbia preso il tappetino e non essendo un problema elettronico, e forse neanche meccanico, purtroppo non so se non rimanga che la....... brutalità, che molti ti hanno suggerito, anche se comprendo la tua perplessità ad agire diciamo in modo pesante, potendo rompere qualcosa, prova comunque a sentire se la barra posta sotto, alla poltrona è bloccata o si muove, non ricordo se siano una o due, direi in questo momento due. Se sono bloccate anche loro si potrebbe ipotizzare lo sganciamento o la rottura della molla; in realtà a me è successo più volte lo sganciamento della molla per il ribaltamento del sedile, mai il blocco in avanti e dietro...riprova, non nell'ora calda perché rischi di farci una bella sudata e facci sapere.
Andrea Firenze

Re: sedile terza fila incastrato

Inviato: 08 set 2008, 23:49
da Alex'69
Ciao Gianluca, circa un mese fa è capitato anche a me, praticamente mi si era sfilacciata la guaina dove scorre il filo che fà sbloccare il sedile dalle guide quando alzi lo schienale.
Se ti fosse capitato anche a te, dovresti guardare sotto il sedile da dietro sulla sinistra, appunto trovi un filo (tipo freni della bicicletta), dove puoi osservare che piegando in avanti il sedile, questo filo và in tensione tirando una leva che sgancia il sedile dalle guide, a quel punto agendo manualmente sul gancio il sedile si sgancia.
Io sono riuscito a rimettere insieme il cavo che si era sfilacciato, l'ho stretto con del nastro isolante, l'ho rimesso nella sua sede ed ora tutto funziona .

Spero di essere stato chiaro e soprattutto d'aiuto.

Ciao Alex69.

Re: sedile terza fila incastrato

Inviato: 09 set 2008, 01:27
da Roberto Firenze
.... era questo a cui mi riferivo....... e non mi ricordavo a chi era capitato. Non ho la memoria di Andrea.
saluti.
Roberto