Pagina 1 di 2

cercasi Phedra disperatamente

Inviato: 04 set 2008, 14:49
da angelo
Buongiorno a tutti , mi chiamo Angelo, vivo in un piccolo Comune della provincia di Reggio Emilia, sono un impiegato e un felicissimo padre di due bimbi che fanno impazzire me e soprattutto quella Santa donna di mia moglie.
Credetemi, sono veramente colpito per l'accuratezza degli argomenti, per la professionalità e la cortese disponibilità che risalta in ogni messaggio di questo forum.
Fino allo scorso Marzo sono stato un soddisfattissimo possessore di un Ulysse Emotion che per ragioni che non sto qui a spiegare, e che comunque non riguardano problematiche della vettura, ho dovuto rottamare con appena due anni di vita e solo 19000 km.
Da quel momento, non potendo disporre di un budget per aquistare una macchina nuova mi sono dovuto rivolgere all'usato e la mia attenzione si è diretta verso quella che ritengo una splendida vettura e che è chiaramente la Renault Espace. Ovviamente scherzavo, senza nulla togliere alla Renault il mio interesse è per la Phedra poiché possiede di serie tutti gli accessori che scelsi per la mia Ulysse e che non è facile trovare nell'usato di quest'ultimo tipo di veicolo.
Praticamente ogni giorno consulto i più noti siti di vendita di auto usate per cercare l'occasione giusta, che purtroppo, una volta per l'anno di produzione o il colore interno o esterno (mi piacerebbe il blu met con int. chiari e magari in pelle, dal 2005 in poi) , una volta per i troppi Km (vorrei stare sotto i 70000) e qualche volta per un senso di diffidenza che mi fa desistere per paura di prendere una fregatura, non è ancora arrivata pur avendo visionato diverse macchine.
Per questa ragione, sperando di non violare l'eventuale regolamento di questo forum, che non ho trovato, chiedo il vostro aiuto per riuscire a trovare una Phedra Emblema con le caratteristiche di cui sopra, preferibilmente attraverso un concessionario in modo da avere una garanzia annuale.
Chiaramente sono ben disposto a valutare ogni eventuale proposta e a spostarmi in un raggio massimo di 200 km.
Mi auguro che questa richiesta, che non vuole assolutamente trasformare il forum in un mercatino di compra/vendita, non infastidisca la sensibilità di nessuno e qualora così fosse vi prego di non prenderla in considerazione. In caso contrario sarò invece ben lieto di conoscere ogni proposta, sia qui che alla mia e-mail :dorangelo@inwind.it.
Cordiali saluti.

Re: cercasi Phedra disperatamente

Inviato: 04 set 2008, 15:11
da jackfox
benarrivato Angelo,
non credo che il tuo messaggio possa infastidire, posso comunque darti un consiglio: visto che non sei così distante perchè non ti fai un giretto in quel di Carpi domenica così ne potrai ammirare ed apprezzare più di 30 in un sol botto? Magari poi qualcuno forse può anche decidere di cambiarla..... La mia non rientra nelle tue richieste, è verde masaccio (colore ormai rarissimo) ha quasi 90.000 Km ed è del 2004, può essere comunque che se Jò riesce a convincermi magari un pensiero alla sostituzione lo faccio del resto è solo da un anno e mezzo che ci penso.

cordiali saluti
Jack Fox

Re: cercasi Phedra disperatamente

Inviato: 04 set 2008, 15:37
da Gianluca-MB
Benvenuto tra noi Angelo.
Ottimo il consiglio di JackFox per domenica, anche perchè potrai parlare con due tra i più preparati (se non i più preparati) dottori della Phedra. Hai presente il film "L'uomo che sussurrava ai cavalli"? Ecco loro sussurrano alle Phedra e risolvono tutti i loro problemini :-)
Gianluca-MB
p.s. altro consiglio è portare pazienza, vedrai che la troverai.

Re: cercasi Phedra disperatamente

Inviato: 04 set 2008, 17:18
da Vixmi
ciao Angelo,
benvenuto tra di noi,
dai, vieni a Carpi domenica!!

Vixmi

Re: cercasi Phedra disperatamente

Inviato: 04 set 2008, 17:25
da Vince MO
Benvenuto e non disperare: magari con la fine dell'anno in tanti cambieranno auto e arrivera' anche la Phedra perfetta per te!

Vince MO

P.S. sei sicuro della scelta degli interni chiari con dei bimbi che possono sporcare?

Re: cercasi Phedra disperatamente

Inviato: 04 set 2008, 17:27
da Alex'69
Benvenuto Angelo, non ti preoccupare gli interni chiari in pelle sono una bomba e facili da pulire.

Alex'69

Re: cercasi Phedra disperatamente

Inviato: 04 set 2008, 17:36
da Cek
ciao Angelo
vieni al raduno domenica e così ti fai una scorpacciata di Phedra e potrai avere consulti e pareri dai due insuperabili guru del forum
fatti vedere in piazza a Carpi

ciao Cek

Re: cercasi Phedra disperatamente

Inviato: 04 set 2008, 17:42
da Max
Ciao Angelo , benvenuto !

Il consiglio di Jackfox è mooolto valido , ti aspettiamo !

Ah ! Il regolamente non c'è perche lo faccio io di volta in volta assieme al principe sulla base di quella che dice Antonio Mo , Jo , Rino Michele , il Raffa , Jackfox MB (hihihihi) Vince Vixmi Aleg G alex69 Andrea Fi , andreampx ... e via dicendo :-))))

Max (The moderator semiconductor)

Re: cercasi Phedra disperatamente

Inviato: 04 set 2008, 18:17
da angelo
E' proprio come immaginavo, neanche il tempo di lasciare il mio messaggio che già fioccano le vostre risposte con segnali di amicizia e benvenuto. Non posso che ringraziarvi tutti.
Detto ciò spero di riuscire a liberarmi per fare un salto Domenica: il mio lavoro mi impegna anche in queste giornate e mi dispiacerebbe perdere l'occasione perchè peraltro sono a meno di 10 Km da Carpi.

Nel contesto volevo fornire alcune brevi risposte :
per Jack : ti ringrazio ma il verde non è particolamente gradito alla mia metà che vorrebbe lo stesso colore della macchina precedente.

per Vince: effettivamente le mie piccole, splendide pesti hanno messo a dura prova la mia pazienza con gli interni della mia ulisse, in microfibbra beige molto simile all'alcantara, tuttavia non ho avuto mai seri problemi a riguardo e comunque sono orientato per la pelle proprio per superare il problema.

Ancora grazie a tutti e spero di potervi incontrare Domenica.

Re: cercasi Phedra disperatamente

Inviato: 04 set 2008, 18:41
da jackfox
Per parte mia il verde invece è stato scelto proprio da mia moglie e devo dire, non me ne vogliano gli altri, che è il colore azzeccato per quest'auto. Evidentemente non la pensano così la maggior parte degli acquirenti visto che lo hanno tolto dal mercato, comunque si affianca bene agli interni pelle beige. Non ti preoccupare del colore chiaro, sull'alcantara non lo so ma la pelle si pulisce facilmente. Gli interni in pelle risultano più efficaci anche sul problema usura della fiancata sx del sedile di guida.

Fatti vivo domenica un'occasione così non la trovi più, un'esposizione di tutti i colori, di tutte le cilindrate ed optional e soprattutto una consulenza inegualiabile (non quella di un concessionario interessato solo alla vendita) ed il tutto a 10 Km da casa tua. Ma quando mai.....

cordiali saluti
Jack Fox