Pagina 1 di 1
anomalia fap
Inviato: 23 ago 2008, 21:23
da quirino
buonasera a tutti voi del forum,vi ho gia mandato un email poco tempo fà quando ho comprato la phedra .(quirino da vicenza).l'altra notte tornando dalle vacanze dopo aver fatto gasolio in autostrada (dopo circa 10 km) la mia phedra dopo i 2000 giri motore avvertivo un fastidioso fruscio proveniente dal gruppo iniezione, sono andato avanti per circa 400 km (la macchina non dava nessun allarme) dopo ha incominciato ad avere dei vuoti di potenza e mi dava l'allarme:rigenerare il fap il piu presto .adesso ho il phedra in garage in avaria il solito allarme piu la spia arancione accesa. se ha qualcuno di voi è successo la stessa anomalia mi potrebbe darmi dei chiarimenti su cosa sia successo, se qualcuno ha cambiato il fap mi potrebbe dire quanto sia la spesa, se portarla alla lancia e/o un'officina plurimarche. grazie.un saluto a nicolino re di koppe,vixmi,alfredo blu lancia max ,marce ss, per avermi risposto la volta precedente.
Re: anomalia fap
Inviato: 23 ago 2008, 22:06
da Devis
Ciao penso ti convenga sentire AntonioMO o vixmi che sono i nostri esperti ...so che Antonio almeno da quello che ho capito dai post torna lunedì ..Vixmi non so ...sono sicuro che ti consiglieranno per il meglio....può darsi che si sia rotto il polmoncino che fa la geometria variabile in aspirazione...se puoi fai una ricerca nel forum troverai molte info..
Ciao
Devis
Re: anomalia fap
Inviato: 24 ago 2008, 00:55
da Vixmi
ciao, da quello che descrivi e' piu' probabile che si sia rotto il manicotto del turbo
guarda sotto la vettura, se non hai il riparo sottomotore, se ce l'hai toglilo, sulla parte anteriore, circa sotto il radiatore c'e un "TUBO" un po' strano, del diametro di circa 10cm, controlla la parte piu' lunga schiacciandola che non sia rotta.
ciao
Vixmi
Re: anomalia fap
Inviato: 24 ago 2008, 21:21
da alfredo@Blulancia
Ciao Quirino, io non posso aiutarti ma se vuoi ti mando il numero della mia concessionaria
che è di San Bonifacio (Lancia Martorana) a 20 minuti da te, presumo, così puoi parlare con il capoofficina (very expert person!)
e ti fai un'idea più chiara di quello che è successo.
Alfredo@blulancia
Re: anomalia fap
Inviato: 25 ago 2008, 09:07
da CodaUD
Ciao,
ho postato problema + controllo-soluzione sul sito con i "miei appunti su phedra" a futura memoria:
http://xoft.netsons.org/index.php?page=spia-fap
Se non siete d'accordo lo rimuovo.
A presto