Pagina 1 di 1
Succede sempre in ferie... (ovvero: Se fossi a Carpi..)
Inviato: 20 ago 2008, 20:03
da Dino RE
Salve a tutti da "sa sardinia..." spero di non aver fatto danni, ma nell'intento di montare un accessorio kenwood per utilizzare chivette mp3 usb sul RT3, ho chiesto ad un meccanico di tirarmi fuori di una decina di cm appunto l'RT3 tramite idonee "chiavette" (in pratica gli ho chiesto solo di sbloccarlo dalla slitta). Avrei successivamente ed autonomamente provveduto a baipassare il cavo antenna posto sulla destra dietro all'apparato... insomma:
Ora quando accendo l'rt3 rimane sulla schermata dellu scudo lancia (anche se i comandi vari sembrano funzionare). Suppongo, a rigor di logica, che tirando l'rt3 dalla slitta, abbia staccato o quasi qualche morsetto.... (almeno spero sia solo questo).
Ora volendo rimediare... come arrivo al posteriore dell'rt3 senza ovviamente ritirarlo fuori dalla slitta?
chiedo aiuto....
Re: Succede sempre in ferie... (ovvero: Se fossi a Carpi..)
Inviato: 20 ago 2008, 20:55
da Antonio Mo
Ciao Dino,
nulla di preoccupante, si è solo scollegata la fibra ottica che dà tutte le informazioni al monitor.
Per arrivare a ricollegarla devi sganciare il vano portaoggetti che c'è sotto il monitor (quello tra i 2 sportellini sul cruscotto), apri i 2 sportellini, poi con un cacciavite fai leva e questo si alza, lo sfili, poi vedrai che sotto c'è il tubo di collegamento della presa aria centrale che è da sfilare, però per far ciò devi togliere un tappo di fermo che molte volte è coperto da un pezzo di spugna bianco proprio sotto il monitor, togli il pezzo di spugna, poi con un cacciavite o un paio di forbici alzi il tappo e lo sfili, sganci il tubo dell'aria e sotto ti trovi i connettori dell'Rt3, lì ti troverai 2 fili a fibra ottica arancioni inseriti in uno spinotto, questo và inserito nella apposita fessura che si trova nel connettore nero dove ci sono tutti i fili.
Una volta fatta questa operazione vedrai che tutto funzionerà in modo regolare, rimonta tutto quello che hai smontato e per la prossima volta che dovrai sfilare la radio, prima sfila leggermente la radio poi fai l'operazione che ti ho descritto sopra, poi stacca il connettore ed in fine puoi sfilare completamente la radio, perchè nel modo che hai fatto tu a me in una delle prime volte si era rotta una fibra ottica, quindi ATTENZIONE.
Saluti Antonio Mo
Re: Succede sempre in ferie... (ovvero: Se fossi a Carpi..)
Inviato: 20 ago 2008, 22:38
da Dino RE
Fiuuuuu.... per il momento grazie Antonio ora provo l'operazione ed in ogni caso al mio rientro ti vengo a trovare per offrirti l'aperitivo....
Ti faccio sapere come è andata...
Re: Succede sempre in ferie... (ovvero: Se fossi a Carpi..)
Inviato: 20 ago 2008, 23:42
da Dino RE
Perfetto!!! come al solito grazie a te non solo ho ripristinato la visualizzazione dello schermo, ma sono riuscito anche a montare (provvisoriamente) l'interfaccia per i-pod connettendomi dietro all'rt3. Ora mi sono bloccato sull'alimentazione dell'interfaccia (rosso, giallo e nero), ma al momento sono piu che soddisfatto.
Grazie ancora Antonio! (avevo preso un pò di paura...)