Pagina 1 di 1
A proposito di FAP
Inviato: 12 ago 2008, 14:30
da Peppekr
Questa mattina ho portato la mia Phedra in un'autofficina autorizzata Fiat (gestita da un mio amico) per il tagliando e per tutti i controlli di routine prima di un lungo viaggio. Al capo officina, tra le tante raccomandazioni, ho chiesto di verificare il livello della c.d. cerina del FAP e di fare i successivi controlli con l'examiner. Quando questi ha constatato la mia "pseudo" preparazione in materia mi ha testualmete detto "ma perchè non indossi una tuta e mi dai una mano in officina...ne capisci più tu che i miei collaboratori" ... a pensare che tutto quel che so del FAP e di tante altre cose l'ho appreso nel Forum...il più grande e fantastico di tutti i tempi.
Grazie a tutti e buone vacanze
Ciao Peppe
Re: A proposito di FAP
Inviato: 12 ago 2008, 15:55
da gianluca
proprio stamattina mentre andavo in spiaggia, si è accesa l'anomalia antinquinamento, per un attimo la phedrona ha perso di potenza, poi ha ripreso a funzionare tranquillamente, io ritorno il 22, chiedo agli esperti, (vixmi o antonio) posso circolare in questi giorni e fare il controllo a casa?
ps. Vito quando torno ti chiamo. Ciao
Re: A proposito di FAP
Inviato: 12 ago 2008, 22:45
da Vixmi
Ciao Gianluca, come sai bene anche tu, l'accensione sporadica dell'anomalia sistema antinquinamento puo' essere dovuta ad un'infinita' di fattori...
se si e' spenta penso che non dovresti avere problemi, prova (se ne hai la possibilita') a fare un breve percorso di autostrada in modo da superare i 120 kmh se si ripresenta falla controllare in officina, altrimenti puoi tornare tranquillamente.
chiamami quando vuoi, io da lunedi' omeriggio sono in officina
ciao
Vixmi
Re: A proposito di FAP
Inviato: 12 ago 2008, 23:56
da gianluca
grazie, come sempre, per la tua disponibilità, stasera tornando ho fatto una trentina di km in autostrada, l'anomalia me l'ha segnalata solo all'accensione della macchina, poi basta, anche se la spia sul cruscotto è sempra accesa, ma non ho mai avuto cali di potenza, se domani mattina mi da ancora l'anomalia mi consigli di farla vedere? calcola che sto in sardegna ancora una decina di giorni e penso di fare un po di km. non vorrei arrivare al punto, come scrivevi in un post precedente, di dover cambiare completamente il fap. Domani ti faccio sapere. ciao e buona notte.
Re: A proposito di FAP
Inviato: 14 ago 2008, 19:42
da gianluca
Ciao Vixmi, ti aggiorno, oggi ho acceso la phedrona, dopo che ieri ho fatto una quarantina di km in autostrada, e la spia sul quadro si è spenta, se non si accende più vado tranquillo, comunque al ritorno ci sentiamo per un controllo, buon ferragosto a tutti i phorumisti. stasera a Putzu idu fuochi in spiaggia e bagno a mezzanotte. ciao
Re: A proposito di FAP
Inviato: 14 ago 2008, 22:27
da Vixmi
Ciao Gianluca, divertiti, buon ferragosto
ci sentiamo nei prossimi giorni
Vixmi
Re: A proposito di FAP
Inviato: 14 ago 2008, 22:27
da Vixmi
Ciao Gianluca, divertiti, buon ferragosto
ci sentiamo nei prossimi giorni
Vixmi