Pagina 1 di 1

Balordi!

Inviato: 01 ago 2008, 10:23
da Gecko RM
In questi casi penso di vivere nel bronx...
Ieri sera ci siamo recati a cena da amici e ho dovuto lasciare la phedrona in strada; un buon parcheggio: strada grande, di passaggio, illuminata...
Dopo l'ultimo sguardo di controllo "saluto l'auto" e saliamo su casa, saranno state le 20.15.
(Ottima cena)
Verso mezzanotte torniamo alla macchina e dei balordi hanno forzato la serratura.

Con un cacciavite hanno divelto il blocchetto lato guida spaccando anche la plastica cromata di finitura.

Ovviamente l'auto non si è aperta! Non è una Panda (vecchia) che si apre con un cacciavite! Ca@@o! In auto non c'era nulla, cosa volevano prendere??? Tutta la phedra? E tenti di aprirla con un cacciavite?
Non immagini che ci sia un antifurto (il led lampeggia)? E l'immobilizer? ...

Non contenti della mancata apertura hanno piazzato 2 cacciavitate sulla portiera, tanto per costringermi a farla stuccare e riverniciare...

Ora denuncia ai carabinieri, denuncia all'assicurazione, preventivi, carrozziere ecc ecc.

Non è tanto per i soldi, alla fine chi se ne frega, ma per la violazione della proprietà.
Per carità, so bene che il danno è minimo e non paragonabile a tanti illeciti, ma in queste situazioni lo sconforto è grande.

Roma, 31 Luglio 2008.

Ciao a tutti,
Simone

PS: Scusate se ho scritto di getto.

Re: Balordi!

Inviato: 01 ago 2008, 10:50
da Devis
Mi spiace molto Simone....ma al mondo di disgraziati come quei loschi individui purtroppo ce ne sono troppi !!! bisognerebbe che funzionasse la giustizia ...!!! sono d'accordo con te dà fastidio la violazione di propietà ...è la cosa più grave ...!! non te la prendere troppo !!!
Auguri !!!

Devis

Re: Balordi!

Inviato: 01 ago 2008, 11:11
da PeppeKr
mi associo... "la macchina è mia e non si tocca"...io faccio un lavoro che mi ha portato ad avere della giustizia un'idea particolare...niente galere a volte servono a poco..."un bel programma di rieducazione per questi delinquenti...".

Ciao Peppe

Re: Balordi!

Inviato: 01 ago 2008, 11:40
da carloge
Ma perchè in Italia, noi italiani, siamo così vulnerabili? Alla mércè di tutti i delinquenti!
Quando dobbiamo dare, ti dicono che bisogna adeguarsi agli standard Europei! Perchè non ci adeguiamo allora IN TUTTO agli standard Europei? Anche nella sicurezza per esempio.
In Austria, Germania, Danimarca..... non credo passino impuniti questi gesti (ed altri); non credo che le forze dell'ordine non possano "accarezzare" i delinquenti, anzi!
Lì la polizia gira con dei bei manganelli, e li usano eccome!!!!
A Genova hanno fatto il processo ai poliziotti che hanno menato un gruppo di dimostranti e sovvertivi al G8; e i danni che hanno procurato alla città ed ai privati in tre giorni di guerriglia??? Tutti impuniti??? Tutto dimenticato?
Si potrebbe andare avanti all'infinito.......
Sfogo di un italiano inca@@to , che paga le tasse, e che vorrebbe non sentirsi dire (per esempio a Genova) che non ci sono i soldi per la benzina delle pattuglie della Polizia, e poi chi ci amministra si pone i problemi dei nomadi, della moschea, e di tutte le menate del genere!
Carlo

Re: Balordi!

Inviato: 01 ago 2008, 11:45
da carloge
P.s. .. rileggendomi, non mi sembrava chiaro: i danni li hanno causati i dimostranti.
Scusatemi

Re: Balordi!

Inviato: 01 ago 2008, 12:51
da andrea firenze
Caro carloge, la tua giusta richiesta di sicurezza non mi sembra possa essere soddisfatta dal rallegrarsi per l'intervento di ALCUNI poliziotti al G8 di Genova non mi sembra che quel modo di intervenire sia ammissibile in uno stato moderno. Sono il primo a condannare le violenze dei (ALCUNI) manifestanti, ma ciò non autorizza certo quel modo di agire che abbiamo visto; il G8 di Genova è stata comunque una brutta storia dei nostri tempi.
Andrea Firenze

Re: Balordi!

Inviato: 01 ago 2008, 13:00
da Luca TO '93 (il grande)
....Senza parole....

Luca TO '93 (il grande)

Re: Balordi!

Inviato: 02 ago 2008, 10:56
da carloge
Vedi Andrea, in uno stato moderno non si dovrebbe però neanche pensare di permettere la distruzione di una città (stile invasioni barbariche)! Cosa facciamo? Lasciamo correre tutto? E i diritti di chi ha subito danni ? Quelli chi li ha tutelati?
Hanno sbagliato i poliziotti sicuramente ad entrare in quella scuola dove magari dormivano solo manifestanti "perbene" ,se vogliamo chiamarli così ; secondo me solo i tempi erano sbagliati, dovevano reagire all'istante quando si procedeva a distruggere sistematicamente ogni cosa sulla strada del corteo.
Carlo

Re: Balordi!

Inviato: 02 ago 2008, 11:51
da Francesco
Mi dispiace davvero moltissimo...ma cosa volevano fare con un caccavite??e poi anche a poriera aperta non sarebbero riusciti a muoverla di un centimetro....

Re: Balordi!

Inviato: 04 ago 2008, 10:35
da tattoos
A me, come ho scritto già sul Forum, mi hanno aperto la Phedra, rompendo il deflettore lato guida. Poi mi hanno elegantemente "estratto" (non estripato, ma estratto), l'RT3. Non sapete che danno mi hanno fatto.

Se arriva loro una sola delle maledizioni che ho tirato, minimo camminano gobbi tutta la vita.