tergicristallo automatico

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Giancarlo PD

tergicristallo automatico

Messaggio da leggere da Giancarlo PD »

ciao a tutti vi chiedo una informazione il tergi automatico come deve funzionare vi faccio questa domanda perche il mio quanto piove un po parte in automatico e fin qui tutto bene però quello che mi da problemi è che non si ferma mai lui accelera quando piove un pò di più ma poi stenta a rallentare ma comunque anche quando non sarebbe il caso lui funziona sempre questa sera per sbaglio l'ho inserito ed è partito be anche stasera con un cielo meraviglioso con le stelle da invidia lui continua imperterrito a non fermarsi ossia fin che non lo porti nella posizione di zero vi chiedo è regolare c'e' qualcosa che si può fare per ovviare questo problema grazie a tutti
ciao Giancarlo di Padova
Maurizio CA

Re: tergicristallo automatico

Messaggio da leggere da Maurizio CA »

Hai provato con la funzione " cerca " ?

Ricordo di una sorta di procedura di calibrazione che fu' pubblicata in merito .

Di piu' non so', se non dirTi che anche a me non convince del tutto l' automatismo.

Ciao
Maurizio
Luca TO '93 (il grande)

Messaggio da leggere da Luca TO '93 (il grande) »

>>Calibrazione Sensore Pioggia

Ecco la soluzione per calibrare il sensore pioggia di tutte le phedra

Mettere in moto, tirare a sé la levetta del tergi (parte la funzione lavavetri) una volta (breve), una seconda volta (breve) e poi una terza volta (mantenere tirato per tre secondi). Il sensore pioggia, con il liquido lavavetri che ha inondato il parabrezza, si calibra da solo. Quando le spazzole si fermano, finito il ciclo di pulizia, mettere la levetta tergi su “auto”. Deve fare una spazzata e poi si ferma. A questo punto scendere dall’auto e spruzzare a mano qualche goccia d’acqua sul vetro. Dovrebbe partire, pulire e poi fermarsi.

Questa calibrazione se ben ricordo esce meglio alla sera comunque basta provare

Luca TO '93 (il grande)
Gianluigi 807

Messaggio da leggere da Gianluigi 807 »

Dopo aver fatto la calibrazione suggerita da Luca vai in officina e fai disattivare il tergicristallo automatico tramite Examiner in tal modo diventerà intermittente regolandosi in base alla velocità.
Fidati, tirerai un sospiro di sollievo e riprenderai a guidare guardando la strada e non più il tergicristallo.
saluti Gianluigi
gerardo

Messaggio da leggere da gerardo »

forse ha ragione gianluigi,stai sempre a guardare li se funziona.
Argo

Messaggio da leggere da Argo »

Devo dirvi che sulla nuova 170 cv l'automatismo funziona decisamente meglio. Ma siamo ancora lontanucci dalla perfezione. Siamo su un altro piano rispetto alla mia vecchia Phedra del 2002, ma mi sarei aspettato una maggiore efficienza. Non si sta comunque lì ad osservare sempre se va o non va....
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”