Pagina 1 di 1

Stò provando a smontare l'RT3

Inviato: 20 lug 2008, 10:36
da alexg
Vixmi mi aveva scritto:

"apri i due sportelli portaoggetti sulla plancia, prendi dagli angoli anteriori la vaschetta portaoggetti e sollevala, si sgancera'. ti trovi davanti la canalizzazione dell'aria, nella parte piu' in fondo, dove al centro fa una conca c'e un bottone di plastica, prendilo e con fermezza ma delicatamente tiralo per estrarlo dalla sua sede. dopodiche vedi il corpo dell' RT3 infila due mani dove c'e la parte interna dell'RT3 e spingi verso di te, verra in fuori. non estrarlo tutto, scollega il cavo della fibra ottica i 3 cavi delle antenne e la connessione elettrica, poi sfilalo completamente e sara' tra le tue mani..."

sono arrivato all'80% della procedura, "infilo due mani dove c'è la parte interna dell'rt3.." spingo verso di me ma l'rt3 non si muove.
Ho estratto sulla parte destra 3 caveti, uno è l'alimentazione, un'altro sembra l'antenna l'altro non ne ho idea. A sinistra ho estratto il cavo della fibra ottica, ma l'rt3 sembra inchiodato al centro oltre al fatto che a sinistra continuano ad essere collegati una marea di piccoli cavettiche sembrano non estraibili.

Help me, stò facendo un'operazione a cuore aperto e non so come finirla.

Alex

Re: Stò provando a smontare l'RT3

Inviato: 20 lug 2008, 10:56
da alexg
Errato, ho dato un'occhiata alla struttura post dell'RT3 sul sito di David e i connettori che ho staccato sono le 3 antenne e il connettore della fibra ottica. Quello che rimane è il grnade connettore principale a sinistra che non so come staccare. E comunque mi sembra che al centro,l'rt3, sia letteralmente inchiodato; non si muove proprio verso di me malgrado abbia provato a spingere con più forza.
Alex

Re: Stò provando a smontare l'RT3

Inviato: 20 lug 2008, 22:10
da Alfredo@blulancia
Alex FERMATI!!!!
L'rt3 è bloccato da 4 levette poste agli angoli dello stesso: puoi sganciarle inserendo contemporaneamente nei 4 forellini ,che vedi agli angoli della facciata ext. ,4 chiodi
che passino dai fori.
Inoltre per sganciare il connettore pieno di cavetti bisogna agire su una levetta che è chiusa a compasso
e che si sgancia andando con le dita della mano destra sotto lo stesso e tirando (con cautela!!) verso l'alto. Se ti aiuti con uno specchietto della tua Signora capirai meglio.

Spero di esserti stato di aiuto.
Alfredo.

Re: Stò provando a smontare l'RT3

Inviato: 21 lug 2008, 07:09
da alexg
Grazie Alfredo.
Ieri pomerigio ho deciso di andare in collina con Phedra e non con la Pandina e pertanto con la tranquillità dei luoghi sono riuscito nell'intento che mi ero prefisso senza creare danni.
Effettivamente il connettore di sinistra ha un bel meccanismo di sgancio poco intuitivo che rischia di portarti a far danni. Al centro un cuneo di gomma che si inserisce dentro ad un foro a pressione faceva pensare a chissà quale aggancio, mentre con un pò più di pressione l'rt3 se n'è venuto via abbastanza bene anche con la presena dei ganci a pressione laterali.
Alex

Re: Stò provando a smontare l'RT3

Inviato: 21 lug 2008, 12:10
da Il Principe di Montenevoso
Ora che lo hai rimosso, lo utilizzi come ferma porta x l'ufficio???????

Ciao biondo, il Principe di Montenevoso

Re: Stò provando a smontare l'RT3

Inviato: 21 lug 2008, 21:41
da alexg
Ora che lo ho rimosso ..... lo rimonto ! Anzi l'ho già rimontato.
Così, mi è venuto la voglia di smontare e rimontare .... come quando tuo figlio ti chiede di giocare con i lego e, con strafottenza, cominci a spugnettare con quei cosini finchè non ti piglia così tanto da costruire l'italia in miniatura.
Ciao trecciolone.
:-)
Alex