Pagina 1 di 1
Cambio automatico
Inviato: 13 lug 2008, 11:50
da Luca GE
Ciao a tutti, cari Phedristi,
Mi stà venendo voglia di un bel cambio automatico, però da quel che ho capito fino al 2008 sono a quattro marce, dopo sono a sei rapporti e solo per il 170cv. Ho capito bene od ho fatto confusione???
Se poi qualcuno che ce l'ha mi comunica le sue sensazioni sarebbe il massimo.
Luca Ge
Re: Cambio automatico
Inviato: 13 lug 2008, 13:04
da Plan
Penso che non hai fatto confusione. Io ho il c.a.sulla 170cv 6marce. Mi trovo molto bene si adatta al tuo stile di guida,adesempio andando tranquilli in piano partendo da fermo in 150metri sei gia in 4° senza che te ne accorga nussun strattone. Anche in discesa scala bene e hai un buon freno motore.In caso di serpasso sciacci sul acceleratoe lei scala e scizza in un attimo.Anche il seguenziale é veloce ma é talmente comodo l autom che non lo uso mai.
Ciao Plan
Re: Cambio automatico
Inviato: 14 lug 2008, 10:43
da FrancisMI
Anch'io ho il 6 marce sulla 170cv. Concordo in pieno con quanto scritto da Plan. Vorrei aggiungerti che, rispetto al cambio manuale che avevo prima, ti cambia abbastanza la vita al volante (in meglio). Oltre che essere molto morbido nei cambi (non te ne accorgi...), e pronto nelle risposte, in salita trova sempre il rapporto corretto, evitandoti lo "stress" di adeguare le marce alla vettura che ci precede (che quasi sempre non corrisponde ai tuoi rapporti).
Per cui, te lo consiglio vivamente.
Ciao
Francis Mi
Re: Cambio automatico
Inviato: 14 lug 2008, 18:07
da sestrilevante
Aggiungo solo che se poi ti viene voglia di divertirti in una strada abbastanza veloce ma piena di curve (autostrada A7 Mi-Ge, passo dei Giovi) il cambio sequenziale non ti nega nessun piacere.
Ciao
Carlo
Re: Cambio automatico
Inviato: 14 lug 2008, 23:28
da jo'- MI
Ciao Carlo,
mi sa' che ci stai prendendo gusto con il sequenziale,
domani giornata a Genova, ma io metto la D al casello di Milano e la tolgo a Nervi....
un abbraccio
jo'-