problema fastidioso odore accensione ventole aria calda

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
phedra4ever

problema fastidioso odore accensione ventole aria calda

Messaggio da leggere da phedra4ever »

ciao a tutti ho un problema ,
sulla mia phedra appena accendo l'aria calda e quindi partono le ventole si sente un odore strano, non saprei specificare che tipo di odore, comunque un odore che ti porta ad aprire i finestrini.
ho già cambiato tutti i filtri ma niente da fare..

fabrizio
Il Principe di Montenevoso

Re: problema fastidioso odore accensione ventole aria calda

Messaggio da leggere da Il Principe di Montenevoso »

La cosa che + mi stranisce non è tanto il puzzo ma che tu accenda l'aria calda di questi tempi, non so lì da te ma qui a Bolzano si boccheggia anche senza accendere il riscaldamento........

Controlla che nei condotti non sia entrato nulla, sia liquidi che solidi.

phedra4ever

non è da adesso che ho questo problema....e posto questo argomento ora poichè ho scoperto da poco questo forum......ora non uso l'aria calda.......................cmq ho controllato......niente liquidi o solidi..
fabrizio

Ah ecco ero proccupato tu stessi al polo.....

Se non hai nulla nei tubi allora è colpa dei filtri anti polline. Non è che vi sia molto altro..... tranne forse il Webasto, dimmi, la puzza le senti appena accesa, ovvero dopo 4-5 minuti, a macchina con motore feddo, x intendersi o la sentio anche quando il motore è già caldo?

phedra4ever

no a motore freddo dopo 2 che lo accendo...

2 volte o 2 minuti?

Argo

Messaggio da leggere da Argo »

Hai controllato tu i condotti o l'hai fatto fare in officina? Potrebbe essere qualcosa (una resistenza o che altro) che scalda eccessivamente un punto della tubazione in materiale sintetico. Oppure lungo il percorso che effettua l'aria. Ancora: so che esistono in commercio degli spray igienizzanti per eliminare eventuali muffe. Potrebbe esserci anche qualche piccolo animale morto (un uccellino magari) finito da qualche parte. Oppure qualche perdita di gas refrigerante.
Simone-Firenze

Messaggio da leggere da Simone-Firenze »

Ciao Fabrizio, anche io ho avuto il tuo stesso problema,(almeno penso), un odore tra uovo marcio e acqua putrida, solo quando accendevo il riscaldamento,...spero che la tua sia ancora in garanzia, perchè nel mio caso dopo vari tentativi in conce Lancia, ci rinunciarono e fecero venire un ispettore da Torino.
Risultato, mi cambiarono condotti, filtri,...insomma per capirci, tutto ma propio tutto quello che riguardava il riscaldamento.
Ciao

Simone
phedra4ever

uffi purtroppo è usata e del 2002 la garanzia se ne è andata...ma secondo te a quanto si aggira il prezzo??
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”