confermo quanto detto da gaghi93, da fermo (se c'è segnale) funziona benissimo, in movimento a volte va (ad es. lunghi tratti autostradali) a volte no. In movimento è quasi meglio il segnale analogico, almeno vedi e senti qualcosa, il digitale o hai un valore minimo di segnale o non vedi un piffero.
Inoltre, per ovvie questioni di copertura i ripetitori sono posti generalmente sulle alture, se per esempio tu hai montato l' antenna sul lato destro di Phedra, se vai verso ovest sei favorito perchè hai il lato antenna verso le montagne, viceversa se viaggi verso est, la macchina ti fa da ostacolo, ergo montare due antenne in parallelo, una sul lato dx e una sul lato sinistro, provare per credere.
Considera poi che io ho speso 190 eurozzi per il ricevitore DBTV in movimento trovato su
www.satstore.qualcosa. (cerca nei vecchi post per il link esatto)
Per il momento, in attesa di tempi migliori (prima o poi il segnale dovrebbe essere diffuso OVUNQUE.... o quasi) il ricevitore è nel camper, dove con antenna omnidirezionale, va un pochino meglio. Ti confesso che quella del ricevitore specifico per ricevere anche in movimento è un pò una tamarrata.... (ebbene si, mi sono fatto inc.......are). Il Thompson che avevo comprato a suo tempo per casa, (che tra l'altro va a 12 V, va quasi meglio, sia da fermo che in movimento, inoltre ha la slot per inserire le tessere mediaset/la7, che quello di satstore non ha......
buona fortuna
ciao
Luca