Pressione elevata turbo P0245

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Mauro F.

Pressione elevata turbo P0245

Messaggio da leggere da Mauro F. »

Salve a tutti, visto che il problema lo avete vissuto in parecchi vi comunico il mio calvario. Possiedo una Peugeot 807 Mod. 2.2HDI anno 2006 Km 55.000 (scusate l'intromissione ma siete unici e competenti), problema noto accensione spia arancio anomalia motore/fap, con potenza in recovery.Il conc. diagnostica allarme P0245 e P0235.Sostituisce un elettrovalvola RIP 1628CH, il problema si ripresenta alla prima autostrada a 110 Km/h costanti. Sostituzione valvola SWIRL (non rotta), ma il problema persiste con stessi allarmi.Dopo 3/4 accensioni la spia si spegne e la macchina ritorna a funzionare bene, poi all'accensione della spia passa in recovery con prestazioni da panico specie in montagna. Sono 2 mesi che vado in officina x lo stesso problema mai risolto, ora vogliono sostituire il turbo, ma ormai ho perso fiducia. Potete aiutarmi? Nei vari forum ho visto che il problema si presenta anche su PHEDRA e ULISSE. Grazie x l'aiuto. SONO DISPERATO....
jordan

Re: Pressione elevata turbo P0245

Messaggio da leggere da jordan »

ciao Mauro, benvenuto a nome di tutti. Il problema che poni (a parte le sigle che per me sono arabo) da come lo descrivi ritengo sia abbastanza comune anche tra noi Phedristi. Ti consiglio di contattare AntonioMO e/o Vixmi, due frequentatori del forum che oltre a essere felici possessori di Phedra sono anche due preparatissimi meccanici (si dice ancora così?) professionisti.
Vedrai che in men che non si dica ti risponderanno; abbi fede :-)

jordan
Mauro F.

Re: Pressione elevata turbo P0245

Messaggio da leggere da Mauro F. »

Grazie Jordan spero che AntonioMo e/o Vixmi mi diano delle dritte..ormai la concessionaria Peugeot va a tentativi...
Antonio Mo

Re: Pressione elevata turbo P0245

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao Mauro,

ho visto da quello che scrivi che i preliminari già te li hanno fatti, l'elettrovalvola io l'avrei evitata, perchè i problemi legati alla pressione turbo troppo alta sono 2:

1- valvola Swirl

2- Geometria variabile del turbo

Ho visto che la tua auto è del 2006 quindi presumibilmente ancora in garanzia, quindi se così dovesse essere fatti sostituire il turbo e vedrai che risolverai, se non dovesse essere in garanzia io lo smonterei, aprirei la geometria variabile e la pulirei per bene ed il problema si risolverebbe con minor costo.

Saluti Antonio Mo
Vixmi

Re: Pressione elevata turbo P0245

Messaggio da leggere da Vixmi »

Ciao Mauro,

Quoto pienamente quanto scritto da AntonioMo, compreso il fatto che la sostituzione della Swirl, se non rotta si poteva evitare.
Se devi far aprire il turbo e revisionare la geometria variabile fallo fare da una persona estremamente competente, l'attuatore della geometria variabile e' ancorato alla geometria stessa con un seger che definire "bastardo" e' poco. se si rompe puoi buttare il turbo.
Errori:
P0235 sensore turbo/ sovralimentazione
P0245 Westgate / geometria variabile

Vixmi
jordan

Re: Pressione elevata turbo P0245

Messaggio da leggere da jordan »

Se può esserti di conforto, mi è capitato un problema analogo (eccessiva pressione di sovralimentazione) sulla 147. Mi hanno pulito i meccanismi della geometria variabile e tutto si è sistemato: spesa 50 euri. Il motore non è lo stesso...ma forse il problema sì. :-)

p.s. Mauro hai visto che la task force (o forza d'intervento rapido) del forum si è attivata in men che non si dica.... più veloce della brigata Folgore!!! ;-)

jordan
Mauro F.

Re: Pressione elevata turbo P0245

Messaggio da leggere da Mauro F. »

Grazie a tutti x la vs mobilitazione anche se sono possessore PEUGEOT. Purtroppo sono fuori garanzia da gennaio 2008, dove posso trovare turbine rigenerate ? O meglio chi può revisionare la mia con geometria variabile che si blocca ? Sono della provincia di Verona (Legnago) e temo che il mio concessionario mi monterà una turbina originale...ahi che costo....!!!!
cek

Re: Pressione elevata turbo P0245

Messaggio da leggere da cek »

vai da Antonio, è a due passi da te, lui fa i miracoli

Cek
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”