Pagina 1 di 2

e se li denunciassi?

Inviato: 30 mag 2008, 12:23
da graziano
Riflettevo sul fatto che 4-5 persone mi han dato la stessa risposta rispetto ad una mia ricerca di differenti auto e di info relative.

Avevate ragione, siamo di fronte però non ad un singolo losco figuro, ma ad una associazione a delinquere. Uno mi ha addirittura inviato la copia di una foto e dei suoi dati del passaporto! Chissà a chi li ha carpiti!

Pensavo di fare qualche segnalazione. Striscia, Le Iene, la Polpost, oppure lascio perdere?
Ringrazio tutti voi per il contributo, in special modo Vixmi.

graziano

Re: e se li denunciassi?

Inviato: 30 mag 2008, 12:35
da andrea firenze
Graziano nel leggere il tuo messaggio mi vengono alcune riflessioni.
Ho seguito il thread relativo all' "affare" che ti avevano proposto e le giuste e, come al solito, importanti risposte che hanno dato gli amici della Piazza.
Certo che dovresti denunciare la cosa, ma il fatto stesso che tu te lo domandi ci fa capire che molto spesso per fatica, per sfiducia nei risultati, tenuto anche conto dello scampato pericolo, optiamo per non farne di nulla.
La seconda osservazione che mi viene riguarda il fatto che a parte di rivolgerti alla Polpost (non se si chiama così, ma uso il tuo ternmine) hai pensato, forse per prima, a Striscia e alle Iene. E' vero che questi casi spesso, se arrivano ad essere trattati da queste trasmissioni, perché immagino che ci sia una scrematura, possono avere dei risultati, quanto meno di denuncia sociale...ma non vi fa un po' di tristezza pensare che il concetto di giustizia in Italia sia affidata al...Gabibbo!!
Andrea Firenze

Re: e se li denunciassi?

Inviato: 30 mag 2008, 12:45
da Vince MO
Mi fa tantissima tristezza, Andrea, che solo se uno va in TV abbia qualche speranza di ottenere un po' di giustizia.

Vince

Re: e se li denunciassi?

Inviato: 30 mag 2008, 13:09
da Gianluca-MB
Non a caso il capo della Polizia, notizia di poche ore fa, ha denunciato come vergognosa l'incertezza della pena, "una situazione di "indulto quotidiano", in cui "tutti parlano ma nessuno fa".
Gianluca-MB

Re: e se li denunciassi?

Inviato: 30 mag 2008, 13:18
da Argo
Fai attenzione a come ti muovi. Non denunciare nessuno, fai semmai un esposto....il che equivale a dire che NON ti esponi....Spiace dirlo, ma ponendoti in prima persona come denunciante, potresti avere pessime sorprese con una querela per diffamazione (e con un buon avvocato ti toglierebbero anche le mutande di dosso). Potrebbe darsi che qualche aspetto della questione in essere fosse non completamente illegale, o ai limiti della legalità, o comunque non configurarsi ancora reato una operazione di compravendita non ancora del tutto perfezionata. Se non hai ancora subito un effettivo danno patrimoniale, io ci andrei cauto. Non posso entrare nei particolari, ma tempo addietro mi trovai in una situazione per certi versi simile. Quando mi trovai a firmare le carte chi avevo di fronte mi disse: "ci pensi bene: è proprio sicuro sicuro di quello che sta per fare?". Da uomo di mondo, capii perfettamente l'antifona, strinsi cordialmente la mano, non firmai nulla e me ne andai ringraziando per l'attenzione. Se la gente si rivolge a Striscia, il Gabibbo, Moreno Morello e compagnia bella è per questo. E non so dargli torto: il rischio così non è più loro, ma del network televisivo che ha altri modi spettacolari per trarre tornaconto dalla vicenda (e batterie di avvocati pallutissimi a libro paga). E poi del caso si attiva la magistratura. Wanna Marchi docet (ve ne siete dimenticati ?)

Re: e se li denunciassi?

Inviato: 30 mag 2008, 13:58
da federico BS
sono completamente d'accordo con Argo,secondo me le cose stanno proprio così!

Federico BS

Re: e se li denunciassi?

Inviato: 30 mag 2008, 14:18
da Vixmi
io direi che "le iene" e' un ottimo programma in merito.

oltretutto la ph che ti hanno proposto e' blu mentre quella relativa alla targa da te segnalata e' azzurro puccini

ciao

Vixmi

Re: e se li denunciassi?

Inviato: 30 mag 2008, 15:02
da andrea firenze
La risposta di Argo merita un approfondimento.
Concordo con lui sul valutare (sempre), meglio se insieme ad un esperto, se ci siano o meno i requisiti per una denuncia altrimenti l'esposto può essere una soluzione demandando ad altri la valutazione se ci siano o meno gli estremi di reato; anche perché ad oggi Graziano non ha avuto danni........
Detto questo in realtà quello che mi aveva fatto pensare era che molti se hanno subito un torto, non pensano ai canali che dovrebbero essere deputati a garantire il cittadino, ma si pensa a ricorrere a delle trasmisioni televisive; non dico che la televisione debba essere solo svago, ma ormai ci sono molte trasmissioni che......... per fare spettacolo fanno questo......e quei casi che non ci vanno, quelli chi li risolve??
Sono maggiormente amareggiato anche perché professionalmente faccio parte di questo....sistema.
Andrea Firenze

Re: e se li denunciassi?

Inviato: 30 mag 2008, 15:51
da Betino405
DEVI DENUNCIARE , altrimenti continuano con la loro truffa, hanno tentato di truffarti e di carpire la tua buona fede, DENUNCIA , copia i file su dischetto conserva la documentazione e vai dai Carabinieri o Guardia di Finanza esponi il problema e ti aiuteranno loro!
Dopo puoi anche avvisare striscia o le iene!
Ma non la devono passare liscia altrimenti prima o poi si prenderanno beffa di qualcuno che non ha la possibilità come la nostra di difenderci dai TRUFFATORI!

Re: e se li denunciassi?

Inviato: 30 mag 2008, 16:31
da jordan
concordo con Andrea e con altri che hanno esposto più o meno la stessa opinione. Ritengo però che alcune trasmissioni (tipo striscia, iene, o anche mi manda rai3) abbiano avuto e hanno tuttora un grande ruolo, ossia quello di far conoscere a milioni di persone certi "schemi" di truffa che altrimenti sarebbero rimasti per lo più confinati dentro le aule di un tribunale, così come abbiano dato il coraggio o l'impulso a tanta gente truffata di uscire allo scoperto e far valere le proprie ragioni. Onore al merito, secondo me. Certo, alla fine è l'audience che vince.... ma vince proprio perchè la gente ci si riconosce.

jordan