Buondi ' a tutti.
Ho notato una certa difficolta' nell' azionare la leva del cambio : mi sembra un po' piu' dura e con gli innesti difficili . Mi spiego, non e' che grattano le marce ma semplicemente devo "forzare " di piu' sulla leva per innestare .
E' prevista una qualche lubrificazione o devo aspettarmi che i cavi di comando mi lascino a piedi come successe con la Rover ?
Ciao e grazie per ogni eventuale consiglio.
Maurizio
Leva del cambio "dura"
-
Illy da Trieste
Re: Leva del cambio "dura"
Prova a far ingrassare la sfera si teflon che c'è alla base della leva del cambio, potrebbe bastare.
Illy
Illy
-
Maurizio CA
Grazie, intendi quella che si trova aprendo il pannello clima ?
Ciao
MAurizio
Ciao
MAurizio
-
Luca TO '93 (il grande)
Maurizio... prova a darli un pò da mangiare.. cosi l' >>ingrassi<< : - ) (si scherza, eh, Illy?)
Luca TO '93 (il grande)
Luca TO '93 (il grande)
-
Antonio Mo
Ciao Maurizio,
per risolvere il tuo problema ci possono essere 2 soluzioni una semplice ed economica ed una un pò più complicata e meno economica.
1- Quella economica: smonti il filtro dell'aria e sul cambio in fondo verso l'abitacolo si trova il gruppo dei dei leveraggi che muovono le marce e ci sono collegati i cavi di comando, questo leveraggio tende ad arruginirsi, quindi io di solito ci vado con dello spray sbloccante tanto per togliere la ruggine poi con un pennello con un bel pò di grasso tenero lo lubrifico per bene, poi si muove pre bene tante volte la leva del cambio per far sì che il grasso entri per bene e così mote volte risolvo.
2- Quella meno economica: sostituzione dei cavi della leva del cambio perchè passano molto vicino al tubo di scarico e tendono a surriscaldarsi molto e diventare duri nello scorrimento.
Saluti Antonio Mo
per risolvere il tuo problema ci possono essere 2 soluzioni una semplice ed economica ed una un pò più complicata e meno economica.
1- Quella economica: smonti il filtro dell'aria e sul cambio in fondo verso l'abitacolo si trova il gruppo dei dei leveraggi che muovono le marce e ci sono collegati i cavi di comando, questo leveraggio tende ad arruginirsi, quindi io di solito ci vado con dello spray sbloccante tanto per togliere la ruggine poi con un pennello con un bel pò di grasso tenero lo lubrifico per bene, poi si muove pre bene tante volte la leva del cambio per far sì che il grasso entri per bene e così mote volte risolvo.
2- Quella meno economica: sostituzione dei cavi della leva del cambio perchè passano molto vicino al tubo di scarico e tendono a surriscaldarsi molto e diventare duri nello scorrimento.
Saluti Antonio Mo
-
Maurizio CA
Grazie Antonio,
provero', ovviamente , la prima delle soluzioni proposte .
Attualmente mi trovo in Ungheria e proprio oggi mi sostituiranno il FAP che non ne vuole piu' sapere. Il lavoro lo faranno in Peugeot in quanto in Lancia non hanno ne' ricambi ne' avuto la fortuna di mettere mano su una Phedra ( il consiglio mi e' stato dato da loro).
Faro' un resoconto dettagliato dei costi , giusto cosi' per sapere.
Grazie ancora dei consigli,
Ciao
Maurizio
provero', ovviamente , la prima delle soluzioni proposte .
Attualmente mi trovo in Ungheria e proprio oggi mi sostituiranno il FAP che non ne vuole piu' sapere. Il lavoro lo faranno in Peugeot in quanto in Lancia non hanno ne' ricambi ne' avuto la fortuna di mettere mano su una Phedra ( il consiglio mi e' stato dato da loro).
Faro' un resoconto dettagliato dei costi , giusto cosi' per sapere.
Grazie ancora dei consigli,
Ciao
Maurizio