Pagina 1 di 4

V Phedraraduno - reprise

Inviato: 28 mag 2008, 21:42
da Max
Lo riposto ogni tanto per sollazzarvi e solleticare la vostra (nostra) voglia di fare comunella

Come ha precisato il Principe i gruppi si dividono sostanzialmente in due

a) I forzati del WE (chi pernotta)
b) I Giornalieri (chi viene al pranzo)

ecco il vecchio testo riproposto

Villaggio della Salute
Via Sillaro 27
Monterenzio (Bo)
www.villagigodellasalute.it
info@villaggiodellasalutepiu.it

E' un complesso turistico con annesso albergo dall'aspetto familiare , e un ristorante non eccelso ma più che accettabile

La vera attrattiva sono le terme e l'acquaparco della salute . Una serie di piscine ricavate sul fianco di una collina che , tutte accessibili con facilità , dichiarano di possedere proprietà l'una differente dall'altra ma tutte apparentemente propedeutiche al buon vivere.

C'è un parchetto dedicato ai bambini (gioche + piscine)

ed infine c'è una piscina interna del tipo "olimpionica"

Il tutto incastonato fra due valli piuttosto isolate della provincia sud est di Bologna/Imola

Veniamo al periodo : da Venerdi 5 a domenica 7 settembre 2008 sarebbero i migliori . Si potrebbe vagliare anche la successiva settimana (consideriamo che sarà quella al termine della quale il parco chiuderà le attività esterne)

Prezzi :
Camera doppia : 48 eur a persona a notte
Camera quadrupla (due camere , due letti ognuna) : 43 euro a persona per notte
Camera Singola : 55 euro per notte

Sconti Bambini :
0-3 anni : gratis (pasti a consumo)
4-12 anni (15% sconto)
4-12 anni secondo figlio (20% sconto)

Opzioni mezza pensione e pensione completa

1/2 pensione : 22 euro al giorno a persona
Completa : 44 euro al giorno a persona

Le adesioni DEBBONO essere inviate a me (la mia e-mail è nella testata del suo nik) e POSSONO ANCHE (e non solo) essere postate qui o nei 3d che via via vi riproporremo

Grazie per l'attenzione !!!

Ci vediamo al V Phedraraduno !

Max

Re: V Phedraraduno - reprise

Inviato: 28 mag 2008, 22:56
da Roberto Firenze
Max, giochi al risparmio, se ben ricordo per il precedente inserivi anche il riepilogo delle adesioni pervenute, cosi' uno non si prenota se vede la sua adesione gia' in lista.
Pigruccio anzicheno'.

Tutto bene? e la schiena con lo swing, come va'?

Che faccio compro Wii e pedana o poi dopo un po' si lascia ad impolverare? Se lo chiedo al Principe la risposta la conosco gia', ma in famiglia (mai appassionati a giochi tipi PS o simili) mi stanno sollecitando e prima non avevano mai fatto richieste del genere.

In compenso Sabato prox si parte da Firenze in moto (io e Matilde), Honda SH 150 (Lisa) e Liberty 125 (Ludovica) e si va per tre giorni, con altri amici - padri o madri - in moto e figli in scooter (125 e 50) all'Isola d'Elba per girarla su due ruote, ritorno sempre su due ruote.
Con tre ore abbondanti di strade statali si arriva a Piombino poi traghetto e divertimento. Spero sia anche istruttivo per i ragazzi, l'avventura e' notevole. Nella borsa sul serbatoio la Pentax ed in mano a Matilde la digitalina piccina.
(forse l'avevo gia' detto e quindi mi scuso pero' mi diverte l'idea)
Saluti
Roberto

Re: V Phedraraduno - reprise

Inviato: 28 mag 2008, 23:20
da sestrilevante
ciao Roberto
Carlo

Re: V Phedraraduno - reprise

Inviato: 28 mag 2008, 23:32
da JO'- Mi
ciao Roberto,
vedo che ci prendi sempre piu' gusto, dopo la Corsica l'Elba,
credimi che è una trovata geniale portarti dietro anche i figli,
immaggino quanto divertimento assicurato.......

con un pizzico di sana invidia,
Buon tutto !!!

jo'-

Re: V Phedraraduno - reprise

Inviato: 29 mag 2008, 01:31
da Roberto Firenze
Ciao Carlo, ciao Jo, sta andando cosi'.... una nuova voglia di muoversi e di farlo in maniera divertente, coinvolgente e speriamo anche educativo od almeno formativo per i figli.
In questo aiuta molto l'eperienza del nostro compagno di "avventure" che e' alla guida di un plotone di mariti o mogli separati e che la vita costringe ad inventarsi sempre qualcosa per tenere impegnati i figli che subiscono il "disagio dei figli di separati".
Oramai e' normale essere figli di separati, molti di noi saranno a loro volta genitori separati e qualcuno sara' anche figlio di genitori separati, nessuno si scandalizza piu' dello status pero' c'e' qualcosa che rimane dentro e si nota anche in questo maggior attivismo dei genitori.
Mi sto infilando in un discorso complesso e di cui parlo da spettatore, per fortuna, e quindi forse anche a sproposito pero' l'amico di cui parlo e' una persona interessante, intelligente e si riesce con naturalezza a realizzare delle buone idee che altrimenti, per pigrizia o per mancanza di stimoli rimarrebbero nel cassetto delle idee non portate a termine. Quante volte si dice .. mi piacerebbe fare questo.... Non si fa niente di eccezionale, non si devono spendere somme impegnative si deve solo decidere di farlo e volerlo veramente fare. In questo periodo ci riesce e quindi via col vento.....
La fortuna sta nel trovare un mix di rapporti, equilibri, circostanze ed anche di incoscienza che poi permettono la realizzazione dell'idea, all'interno della famiglia e con gli amici.
Io sono fatto cosi', mi piace "fare", conoscere e quindi anche in una idea un po' strana come quella di girare per la Toscana in motorino con i figli trovo entusiasmo.
Indubbiamente sono una persona che vede il bicchiere sempre mezzo pieno, aiuta. Credo anche che i recenti fatti accaduti ai miei soci od amici, problemi gravi di salute, emorragie cerebrali, tumori abbia contribuito a cambiare approccio.
Ma credo anche che molte persone della piazza abbiano un carattere simile e i loro ripetuti inviti a guardarsi intorno, a vivere la vita invece di farsi scorrere la vita addosso abbia contribuito; allora cerco di contribuire anche io alla causa e di invogliarvi al leggero godimento quotidiano od almeno settimanale....
Buona notte, mi sa che Max dovra' riaprire il post sopra, questo ha preso una piega strana.....
Roberto

Re: V Phedraraduno - reprise

Inviato: 29 mag 2008, 07:39
da Max
Ciao Roberto !

Hai ragione , oggi inserisco le adesioni per meglio rappresentare

Per quanto riguarda la questione moto che dire , è una idea splendida alla quale sicuramente attingerò pur'io quando sarà il tempo :-)) Ti divertirai ai massimi !

Wii : è veramente bella ma ha bisogno di costanza . Tutti i giochi per adulti Wii e DS hanno la spiacevole , ma necessaria , funzione di cominciare a lamentarsi se non frequenti . Dopo un poco di lamentele uno tende a stufarsi :-))

Ad ogni modo è molto efficace

Max

Re: V Phedraraduno - reprise

Inviato: 29 mag 2008, 08:31
da Massimo Pisetta
A parziale rettifica di quanto comunicato vorrei segnalare, che x motivi personali, noi non saremo presenti al raduno.

Grazie, Massimo Pisetta

Re: V Phedraraduno - reprise

Inviato: 29 mag 2008, 09:02
da sestrilevante
Stai scherzando vero?
Carlo

Re: V Phedraraduno - reprise

Inviato: 29 mag 2008, 09:04
da Massimo Pisetta
No Carlo. Non possiamo partecipare, mi rammarica.

Massimo Pisetta

Re: V Phedraraduno - reprise

Inviato: 29 mag 2008, 09:42
da sestrilevante
Mi dispiace, ti telefono presto
Carlo