Pagina 1 di 1

Lavaggio vettura

Inviato: 27 mag 2008, 17:22
da Principe di Montenevoso
Alcuni di voi sapranno che i qui scriventi Principi di Montenevoso, stanno sostituendo la vettura. Venerdì restituiremo la Duse, ovvero la Musa (ispiratrice) color cioccolato Pejerano DFN. Poi, l'amico Jo' ci consegnerà una nera Bravo, ma questa è un'altra storia e verrà.

Dicevo, sul contratto di noleggio è chiaramente riportato che la vettura, all'atto della riconsegna, dev'essere ben lavata e nettata. Essendo io una xsoncina solitamente ligia alle norme, oggi, ho incaricato un aitante benzinaio di nettare, fuori e dentro, la principesca carrozza. Ello s'è prodotto in un assai buon lavorino alla modica somma di € 20,00, da me pagati senza battere ciglio, la casata impone codesto distinto comportamento.

Poi ho iniziato a riflettere. Xchè ok la casata ma il vil denaro......... ho preso la calcolatrice e fatto due calcoli. Seguitemi. La Musa la ho da due anni, ergo 365 giorni, che x 2 fa 730. Dividendo i 20 euro pagati fa esattamente: 0,0273972 euro al giorno. Quindi, questo lavaggio m'è costato, esattamente, € 0,0273972 al giorno. Economico anzichenò. Da questo avrete arguito che io, in due anni di uso della Musa, non l'abbia mai lavata. Mi verrebbe di dire: arguti!!!!!!

Se la domanda vi esce proprio..... ecco la risposta. Ho sperimentato che la Musa, pulita o sporca si comporta allo stesso modo, va uguale, consuma uguale, tutto uguale, poi, i sedili non si sporcano mai così come il volante. I tappetini, invece, tendono a lordarsi assai, ma anche le suole delle scarpe mica sono poi così pulite, quindi.......

Con affetto, il Principe di Montenevoso

Re: Lavaggio vettura

Inviato: 27 mag 2008, 17:39
da henryplotter
Quantiiiiiiii.....20 euri????

Io mi sarei fatto nettare anche le suole delle scarpe...ambedue s'intende ... ed anche i tappetini dell'intero casato mi sarei fatto puliziare coi 20 euri!

... e la ricevuta? Ve la rilasciò la ricevuta?

:-)


henry

Re: Lavaggio vettura

Inviato: 27 mag 2008, 17:46
da Principe di Montenevoso
Si ricevuta l'ebbi in cambio della banconota.

Il Principe di Montenevoso

Re: Lavaggio vettura

Inviato: 27 mag 2008, 18:42
da ciccio2866
Devo forse intendere una, sottintesa, velata critica della tendenza ad abbronzarsi degli interni della phedra?
Francesco

Re: Lavaggio vettura

Inviato: 27 mag 2008, 18:54
da Il Principe di Montenevoso
No e xchè??? Io la Phedra ce l'avevo, e non lavavo manco quella!

Il Principe di Montenevoso

Re: Lavaggio vettura

Inviato: 27 mag 2008, 19:43
da Max
Mio caro Principe la parità di casta e la vicinanza di casato impone il sottoscritto pure d'interloquire ne lo medesimo linguaggio .

Le dirò c'hio faccio nettare la Fedra assai spesso nevvero e che non avevo pensato alla ripartizione del costo , anche perchè vero è che per il sottoscritto sarebbe ben meno vantaggiosa .

La Sua pragmaticità non lascia spazio alcuno ad osservazioni di natura razionale m'accingo anzichenò a risponderle in chiave più soggettiva .

La pulizia della Fredra mi tranquillizza , è come accarezzare un gatto (ovviamente solo un Certosino di pura razza , orpoquà) pone lo istato nevralgico in quiete momentanea e surge gli umori cattivi del corpo come quelle curette a base di sanguisughe che mi propone costantemente il cerusico di corte

Ora però la seconda delle due sole osservazioni che hanno in me suscitato la voglia di scrivere (ed ella conosce della mia pigrezza , ahimè sto scrivendo da solo , non dettando al servente come d'uso )
L'italico amico Siciliano ha sbottato impressionandosi per il prezzo esagerato .

Ha ragione , il nettar nello sud dell'italico piedone è molto meno costoso . Mi sovviene un episodio (sobbolliva leggendo poco fa , ora sovviene ) il quale mi vedeva protagonista di un tentativo di corrispondere al gentile nettatore molisano (l'era dell'alberello s'ella ha la gentilezza di ricordare) un corrispettivo di quindici euro quand'egli me ne aveva chiesti cinque . Non riuscivo a comprendere .

Il lavoro era stato eseguito con cotal perizia (invero) che non desistetti sin quando il giovine non accettò la somma

Ho detto

Max

Re: Lavaggio vettura

Inviato: 27 mag 2008, 22:30
da JO'- Mi
azz... non vorrei aver dimenticato di citare nell'accordo Quadro
che a fine locazione devi renderla pulita........

jo'-

Re: Lavaggio vettura

Inviato: 27 mag 2008, 22:40
da Il Principe di Montenevoso
Non angustiarti, l'avrei lavata lo stesso. Ma hai mai visto i tappetini con lo sporco di due anni? Da vergogna!!!! X non parlare del cruscotto che non ricordavo avesse il color cioccolato, il mio era grigio da + o meno un anno e mezzo!

Il Principe di Montenevoso

Re: Lavaggio vettura

Inviato: 27 mag 2008, 23:04
da JO'- Mi
da nera al "Massimo" diventera grigia topo.

jo'-