Pagina 1 di 2
tappo lavafari
Inviato: 18 mag 2008, 13:38
da nasedo
Amici mi sono appena resoconto che il tappo del lavaforo sul lato passeggero è sparito.Ieri ho lavato la macchina con la lancia a pressione di un autolavaggio,sono arrivato a casa e ho lasciato l'auto per strada,il tappo era al suo posto.Questa mattina ho dovuto aprire il negozio di mia moglie che dista circa 200 mt da casa,dato che dovevo caricare delle cose sono andato con l'auto sinceramente non ho guardato il muso del phedra.Cmq quello che voglio chiedere se è possibile che si sia staccato o se qualcuno che ne aveva bisogno a pensato di toglierlo alla mia auto.Ma si trova come ricambio o devo sostituire tutto il lavafari?
Grazie per le risposte
Nasedo
Re: tappo lavafari
Inviato: 18 mag 2008, 14:00
da Argo
Se cerchi in post passati trovi di tutto e di più sull'argomento. Personalmente penso che la causa di tutto sia il lavaggio a pressione. Anche io ne persi uno così.
Re: tappo lavafari
Inviato: 18 mag 2008, 21:52
da alfredo@Blulancia
Falli escludere tramite examiner,ribadisco: non servono a nulla gli spruzzini senza spazzole, hai solo la rottura di perderne ogni tanto qualcuno e non penso che sia colpa del lavaggio bensì dell'uso a fari accesi!
Alfredochelihapersiunavoltabastaeavanza.
Re: tappo lavafari
Inviato: 18 mag 2008, 23:13
da henryplotter
Maledetti...hanno colpito ancora...un'altra vittima!
Spezzagli le gambe Nasedo...fagli vedere chi comanda...non gli dare una seconda possibilità.
...'stardi spruzzini
W i moscerini sui fari!

)
henryplotter
Re: tappo lavafari
Inviato: 18 mag 2008, 23:49
da Antonio Mo
Ciao a tutti,
la mia Phedra è del gennaio 2003, al lavaggio ci va spesso, il lavavetro e relativi lavafari li uso spesso e fino ad oggi non ne ho perso neanche uno (e dire che quando mi hanno riverniciato la macchina dopo la grandine avevo fatto verniciare anche 2 tappi e non li ho mai usati), devo dire che gli ho fatto anche un rinforzo con colla bi-componente nei punti deboli.
Saluti Antonio Mo
Re: tappo lavafari
Inviato: 19 mag 2008, 09:24
da lilloGE
ciao nasedo,
io al prossimo giro in officina i lavafari li faccio escludere anche secondo me come dice alfredo,
servono a ben poco con il rischio di perdere i preziosissimi tappini.
............................la settimana scorsa cmq me ne hanno fregato uno.................bast&&&&!!!!!!!
per fortuna il vecchio proprietario me ne aveva dato uno di scorta ed era quello giusto il sx
per questa volta sono stato fortunato, ma ho paura che me li rifreghino un'altra volta poichè l'auto
non dorme in garage.
ciao a tutti lillo
Re: tappo lavafari
Inviato: 19 mag 2008, 18:51
da Luca TO '93 (il grande)
Henryplotter e la sua flotta VS tappini...
chi sarà il vincitore di questa commemorabile vittoria?!
Quanti saranno i caduti?!
Facci sapere...
Io sono dalla parte dei tappini!! (ihihihih) : - )
Luca TO '93 (il grande/schierato con tappini)
Re: tappo lavafari
Inviato: 19 mag 2008, 18:52
da illy da Trieste
Sei sicuro che te lo abbiano fregato?
A me quando eravamo a casa di Cek, per il miniminiminiraduno del nordest, dopo aver aperto il cofano per confrontare le macchine, nel richiuderlo, l'urto ha fatto saltare via il coperchio dx del lavafaro, che peraltro era relativamente nuovo in quanto a luglio scorso lo avevo perso in autostrada; e per di più a settembre avevo perso anche il sinistro a Novara davanti al concessionario Lancia, ma senza ritrovarlo e questo però l'ho incollato, cosa che faro quanto prima anche con il destro e che, dopo eliminerò la funzione lavafari tramite examiner, vero VIXMI...........?
Illy da Trieste
Re: tappo lavafari
Inviato: 19 mag 2008, 20:03
da Argo
Gironzolando in Rete ho scoperto che (pare) il lavafari sia obbligatorio per i fari allo xeno. O comunque c'e' chi lo sostiene. Questa obbligatorietà si accompagna a quella del regolatore automatico di livello a causa della grande potenza del fascio luminoso, molto concentrato. Eventuale abbondante sporcizia sul faro (come pure un suo errato orientamento) potrebbero causare deviazioni anomale del raggio luminoso con rischio di abbagliamento per chi sopraggiunge in senso contrario. Questo almeno è quanto ho trovato.....
Re: tappo lavafari
Inviato: 19 feb 2018, 18:00
da LazzaroXIII
Buona sera a tutti sono possessore di una Lancia Phedra 170 cv cambio automatico. Macchina fantastica ma come tutti voi vedo che avete un problemino con i tappi lavafari ...... Non riesco a trovarli in nessun sito internet, mi sapete consigliare qualcosa voi. Grazie e buona serata.