Pagina 1 di 1
fari xeno
Inviato: 06 mag 2008, 13:07
da Mirco
Salve!! Qualcuno di voi ha provato a montare sulla propria phedra un kit xeno (quelli che si vendono su ebay)? In attesa di una risposta.. Grazie anticipate!
Re: fari xeno
Inviato: 06 mag 2008, 14:12
da vixmi
ciao Mirco,
e' da qualche giorno che manco dalla piazza, ho sfruttato anche io il lungo ponte del 1° maggio, e ancora non sono riuscito a leggere tutti gli arretrati...
io ho montato un kit xenon sulla mia ph, non di quelli venduti su ebay pero', l'ho comprato da un fornitore specializzato e devo dire che il risultato e' notevole!!
l'installazione su Ph non e' proprio semplicissima, per fare un lavoro in perfetta regola d'arte ho smontato i fari (quindi anche il paraurti anteriore) pero' devo dire che ne e' valsa la pena.
ciao
Vixmi
Re: fari xeno
Inviato: 06 mag 2008, 14:54
da Alex Mo
Io non li ho installati sulla phedra ma su altra autovetura, e devo dire che sono fantastici, ma certo occorre smontare fanali e parte del musetto anteriore.
Ciao
AlexMo
Re: fari xeno
Inviato: 06 mag 2008, 18:30
da Giagio
Ma non è necessaria la "visita e prova" in motorizzazione
per omologare l'impianto?
saluti
Angelo
Re: fari xeno
Inviato: 06 mag 2008, 18:33
da Fabio Mi Sud
Li ho montati sulla mia, e poi (ella fù) rimontati su quella di Raffaele in meno di mezzora senza smontare nulla; l'unica follia da gestire è la molletta che tiene la lampadina
Una centralina è fissata sopra la scatola dei fusibili e l'altra sulla parte metallica nera
Ciao
Scrivimi in mail se hai bisogno, ultimamente passo poco di qui
PS
Montato anche su Croma attuale, li si che ho dovuto smontare il paraurti e i fari
PS2
fanno una luce da stadio, ma non dico qui dove li ho presi, 4300Kelvin luce bianchissima, e non sembrano tarocchi come tanti che vedi in giro, azzurri o addirittura viola
Ciao
Fabio Mi Sud
Re: fari xeno
Inviato: 06 mag 2008, 19:58
da federico
comperati su ybay e installati devo dire che cambia dal giorno alla notte...
Re: fari xeno
Inviato: 06 mag 2008, 23:50
da Antonio Mo
Ciao Mirco,
io li ho montati e dopo una settimana smontati perchè erano una cosa indecente, sì bella la luce, però non si capiva dove puntassero questi fari (ho provato ad orientarli e centrarli con il centrafari ma era una cosa orribile), poi ho preso un faro da Thesis, ho levato la centralina e la lampada, poi ho modificato la lampada in modo che lo zoccolo avesse il disegno dell'H7, ho allargato la molla ed inserito la lampada, poi ho fatto un piccolo spacco nel labbro del fanale (quello dove si incastrail cappuccio in gomma per l'accesso alla lampadina), ho fatto uscire i fili che poi andavano alla centralina ed il gioco è fatto, sono quasi 3 anni che son montati senza alcun problema e posso garantirti che hanno una luce stupenda anche con la pioggia e la nebbia e soprattutto a perfettamente a fuoco.
Poi per rendere più regolare il tutto ho montato il correttore fari automatico direttamente sulla barra stabilizzatrice anteriore.
Saluti Antonio Mo
Re: fari xeno
Inviato: 08 mag 2008, 11:54
da Michele Asolo
Antonio, io questo lo chiamo un lavoro a regola d'arte.
complimenti !!!!!!!
mi piacerebbe farlo personalmente anch'io ma non trovo il tempo.
ciao
Michele Asolo
Re: fari xeno
Inviato: 08 mag 2008, 23:09
da Antonio Mo
Grazie Michele,
ma quando mi armo di pazienza, tempo, ma soprattutto voglia, riesco a fare cose molto particolari e questa è solo una piccolezza confronto ad altre modifiche che ho creato sul mio Phedra (che a confronto con lo Zeta che avevo prima non è assolutamente niente).
Saluti Antonio Mo
Re: fari xeno
Inviato: 15 mag 2008, 12:35
da Mirco
Gentilmente potresti darmi tutto il link dove hai comprato i fari su ebay? Grazie..