Pagina 1 di 1

Codice chiave

Inviato: 23 apr 2008, 09:13
da Alex '69
Ciao a tutti.
Ieri un mio collega ha ritirato una Musa usata, gli hanno fornito solo una chiave di accensione ed in più non gli hanno nemmeno dato il codice della chiave.
Ora gli devono procurare chiave e codice, mi ha detto che non pagherà nulla ma che gli sarebbe costato circa € 150,00.

Controllando dove ho il sacchettino della seconda chiave, ho notato che ad agosto dell'anno scorso, quando ho ritirato la mia Phedra usata, il codice non lo hanno dato neanche a me.
Come posso fare per poter avere questo codice?
Posso andare in concessionaria dove l'ho comprata per farmelo dare?
Dovrò pagare per questo?

Grazie a chi mi potrà e vorrà rispondere.

Ciao Alex'69.

Re: Codice chiave

Inviato: 23 apr 2008, 09:59
da gerardo
io ho fatto la copia e senza codice ho dovuto pagare 150 euro.prova a vedere se ti possono aiutare il concessionario chiamando il vecchio propietario se a conservato il codice.

Re: Codice chiave

Inviato: 23 apr 2008, 13:40
da Gianluigi 807
D.Lgs. 24 del 02/02/2002 garanzia sulle auto usate più precisamente "garanzia di conformità". L'indisponibilità chiave master per duplicazione chiavi è un difetto di conformità; anche il CD del navigatore satellitare non aggiornato è un difetto di conformità, quindi "teoricamente" ma anche praticamente il venditore dovrebbe provvedere.
Ho una guida dell'Adiconsum a disposizione per chi ne ha bisogno.
P.S. parto domani e rientro lunedì sera

Re: Codice chiave

Inviato: 23 apr 2008, 22:39
da Alex '69
Grazie per le risposte.

Alex'69.