Pagina 1 di 2
Auto del cuore ; Cosa vi ha portato a comprare la Phedra?!
Inviato: 22 apr 2008, 22:01
da Luca TO '93 (il grande)
Dunque dunque dunque...
ecco due sondaggini per finire in bene questo martedì 22
1) Quale auto avevate nel cuore?, quella che ridesta in voi ricordi importanti...
2)Ora invece vi chiedo: cosa vi ha portato alla scelta della vostra Phedra ?
Luca TO '93 (il grande)
Re: Auto del cuore ; Cosa vi ha portato a comprare la Phedra?!
Inviato: 22 apr 2008, 22:32
da Marce SS
Tutte le auto che ho posseduto o guidato m'hanno lasciato qualcosa: non sto ad elencarle perchè sarebbero troppe ;me le ricordo tutte compreso l'OM Tigrotto.
La phedra l'ho acquistata perchèall'Ulysse che avevo prima ho fuso il motore e,avendo trovato l'unica auto aziendale disponibile( appunto la Phedra) l'ho acquistata.Cercavo comunque un monovolume del gruppo Fiat.
Marce
Re: Auto del cuore ; Cosa vi ha portato a comprare la Phedra?!
Inviato: 22 apr 2008, 23:02
da alfredo@Blulancia
1) Lancia Thema benz. 16 V
2) Le esigenze dei pargoli, io sono un thesista mancato,mi hanno fatto fare SOLO lo spot con la Cucinotta!
Va bene così,la famiglia prima di tutto, il business può aspettare (o no?)
ALfredo.
Re: Auto del cuore ; Cosa vi ha portato a comprare la Phedra?!
Inviato: 22 apr 2008, 23:04
da massi
Nel cuore, ed anche in garage, c'è una saab 900 turbo cabrio del 1993, una delle ultimissime saab originali vendute in Italia, la casa svedese fu inglobata alla fine di quell'anno dalla general motors e perse quel poco di artigianale che restava, ricordo che quando la ritirai il capo officina, che mi conosceva da diversi anni, mi disse in un misto di orgoglio e tristezza:- così non le faranno più, queste le assemblavano montando la scocca a mano, adesso ...
La presi dando dentro una 900 cabrio ecopower proprio perchè il modello usciva di scena e l'intenzione era ed è di tenerla a vita.
La 900 mi folgorò ad 11/12 anni ed è stato per anni il mio sogno nel cassetto.
Un altro sogno se un giorno si potrà fare è una 911 del '70, quella di Steve McQueen in Le Mans.
Phedra? Cercavo una macchina comoda, spaziosa, sobria ed elegante: centrato ed affondato.
Chi me l'ha venduta me l'ha presentata in maniera entusiasmante, molto meglio di un venditore, e nonostante sia in arrivo una 170 cv con cambio automatico full optional si è detto, rendendosi conto dell'assurdità, molto dispiaciuto per la vendita della sua Phedra.
Che dire?
Re: Auto del cuore ; Cosa vi ha portato a comprare la Phedra?!
Inviato: 22 apr 2008, 23:48
da Il Principe di Montenevoso
Una nel cuore? mmmmm una no, non mi basta. Sono a casa tua ma ieri t'ho concesso di mettere, una volta, i piedi sul mio tavolo ed ora, in cambio, m'allargo un po' il sondaggio.
Prima la risposta alla domanda 2). Sono passato dall'Audi A6 alla Phedra xchè deluso dall'assistenza dell'Audi qui a BZ e dal fatto che non ci stavano le mountai bike se non suo portellone posteriore. Allora ho provato la Phedra, dentro, mantenendo 4 sedili c'entravano le tre muontain bike montate ed in piedi. Amore fu subito. Certo, avevo l'automatica da 105 cavalli mi pare, certo, dicevo, che passare dall'A6 TDI 180 CV con cambio tiptronic al volante alla Phedra mi sembrava d'essere fermo........
Risposta alla domanda 1) Audi RS6, Mercedes AMG, Subaru Impreza STI Version, Mitsubishi Lancer Evo VII, Lancia (Delta S4), DMC De Lorean, Pagani Zonta e molte delle rosse di Maranello, non tutte, ma molte.
Il Principe di Montenevoso
Re: Auto del cuore ; Cosa vi ha portato a comprare la Phedra?!
Inviato: 23 apr 2008, 10:12
da Vince MO
Nel mio cuore c'e' sempre la mia prima auto: Fiat UNO 60S grigia con specchietti e maniglie ARANCIONI.
Le fanno compagnie alcune auto da sogno: Maserati Gran Turismo e Ghibli, Delta Integrale, Thema Ferrari, Ferrari F40 (mi ci fecero sedere in Sicilia...)...
Phedra mi era sempre piaciuta, ma non l'avevo mai considerata sia per il prezzo sia perche' non avevo bisogno di spazio.
Poi l'arrivo dei figli, un concessionario che aveva una gran voglia di vendere e...... ora non scenderei piu'

)
Vince MO
Re: Auto del cuore ; Cosa vi ha portato a comprare la Phedra?!
Inviato: 23 apr 2008, 10:41
da Simone-Firenze
Una W maggiolino 1200 benzina, stupenda con le marmitte che sembravano 2 mitragliatrici, le luci della targa a forma di bricco, e la modifica che mi fece mio padre, portò il clacson anche dalla parte del passeggero, si suonava premendo un bottone,..ancora oggi mi rivedo su quell auto con una ragazzina bionda che mi piaceva tanto, ma talmente tanto che 15 anni dopo e innumerevoli tira e molla me la sono sposata.
La Phedra invece è arrivata perchè, per un sacco di motivi siamo costretti a fare le ferie in auto, per il lavoro di mia moglie, perchè era ed è bella, e nel 2003 per il rapporto qualità, prezzo, dotazione, nettamente superiore ad altri monovolume di quegli anni.
Simone
Re: Auto del cuore ; Cosa vi ha portato a comprare la Phedra?!
Inviato: 23 apr 2008, 10:53
da andrea firenze
Alla domanda 1) rispondo quanto ai ricordi l'A112, per tanti motivi, quanto all' automobile del cuore non so.... forse potessi comprarmi una macchina senza pensare ai soldi, all'utilizzo ecc... in questo momento prenderei una Maserati quattroporte.
Alla domanda 2) rispondo che mi ci ha portato la voglia della monovolume e la scelta cadde sulla Phedra che a parte piacermi più delle cugine, e comunque mi interessava più del Voyager, perché quando presi la prima (2003) era l'unica ad avere il cambio automatico, dopo è stato ed è amore; sicuramente è l'auto, fra quelle che ho avuto, con cui ho ed ho avuto le maggiori soddisfazioni ed il piacere ad averla come auto.
Andrea Firenze
Re: Auto del cuore ; Cosa vi ha portato a comprare la Phedra?!
Inviato: 23 apr 2008, 11:46
da Vince MO
E io che immaginavo un principe aristocratico e compassato, ben superiore ad argomenti plebei quali i motori, abituato a farsi condurre ove desideri dal suo fido Gerardo con un semplice schiocco delle dita...
Non c'e' piu' l'aristocrazia di una volta!
Vince MO
Re: Auto del cuore ; Cosa vi ha portato a comprare la Phedra?!
Inviato: 23 apr 2008, 12:46
da Il Principe di Montenevoso
Se avrai l'occasione di provare la Subaru Impreza STI Version vedrai che capirai il xchè, ogni tanto, mando in pausa il fido autista.
M.