Pagina 1 di 1
New Phedra con interni blu? Chi l'ha vista?
Inviato: 22 apr 2008, 20:37
da alfredo@Blulancia
Sono ancora molto incerto sul colore di new Phedra da ordinare.
I miei dubbi riguardano principalmente il colore degli interni,ho visto quelli bi-color in pelle marrone-beige
ma sono pacchiani; quelli blu ancora non sono riuscito a trovarli,mi lascia mooolto perplesso anche il cruscotto blu,non è sobrio abbastanza.
Qualcuno li ha visti da vicino?????
Grazie delle verifiche sul campo.
Ciao,
Alfredo.
Re: New Phedra con interni blu? Chi l'ha vista?
Inviato: 22 apr 2008, 21:34
da Argo
Io li ho visti. Per forza, li ho comprati assieme alla macchina, ci ho messo sopra ieri le mie venerate terga e mi consegneranno il tutto domani pomeriggio.
Ti posso assicurare che il blu della pelle è molto bello, e i fianchi delle portiere come il cruscotto sono di alcantara blu. La realizzazione dei sedili è molto curata, e la pelle è traforata. Io provengo dall'alcantara, che al tocco mi piaceva e piace di più, ma a questo giro non ero disposto a rischiare nuovamente lo sfondamento laterale della seduta, anche se mi hanno assicurato che ci sono state delle modifiche. La pelle è di qualità, ma non è certo quella montata ad esempio sulla Thesis, che mi sembra essere vera nappa. Parcheggiata vicino alla mia nel salone della concessionaria c'erano anche una Thesis per l'appunto (di gamma altissima), e una Phedra 2.0. Quindi ho potuto fare tutti i paragoni che volevo. Anche il volante - che è di pelle - è lontano anni luce da quello morbidissimo di Thesis. Per la precisione sembra identico a quello della 2.0. Mi aspettavo francamente di meglio. Diciamo che si tratta di una pelle (suppongo vera peraltro) standard Fiat che si può ritrovare anche su altre vetture del gruppo. Posseggo anche una Multipla con il volante in pelle, e il genere sembra lo stesso. La magia del volante della mia Kappa del 1996 è - appunto - un caro ricordo.
Re: New Phedra con interni blu? Chi l'ha vista?
Inviato: 22 apr 2008, 21:36
da Luca TO '93 (il grande)
Ma i volanti in radica non c'è li fanno più ? (tipo alfa 155 ?)
Luca TO '93 (il grande)
Re: New Phedra con interni blu? Chi l'ha vista?
Inviato: 22 apr 2008, 21:46
da Argo
Io in altri anni ho guidato un Alfa con il volante in radica. Una sciccheria e un'eleganza senza pari. Ma scivoloso d'estate o per chi (e sono molti) ha la tendenza ad avere le mani sudate. Allora il must era indossare dei guanti di pelle, come ancora si può vedere in qualche film degli anni 60 - 70. Erano molto particolari (mio padre li aveva), con il palmo in pelle, non coprivano tutta la mano e il dorso era traforato o di maglia. Li fissavi al polso con un automatico, e faceva parte di un rituale prima di partire. Altri tempi e altri scenari.
Re: New Phedra con interni blu? Chi l'ha vista?
Inviato: 22 apr 2008, 21:48
da Luca TO '93 (il grande)
Sarà anche vecchio.. ma a dir poco bellissimo...
Dimenticavo : la scorsa settimana ho visto la new Delta (semi cammuffata) circolare per le strade di Torino
Luca TO '93 (il grande)
Re: New Phedra con interni blu? Chi l'ha vista?
Inviato: 22 apr 2008, 22:54
da alfredo@Blulancia
Grazie Argo,certo che la pelle dellaThesis è FRAU, non so se mi spiego.
Comunque non esistono i sedili in pelle monocolore se non blu, incredibile!
Ciao,
Alfredo.
Re: New Phedra con interni blu? Chi l'ha vista?
Inviato: 23 apr 2008, 07:38
da Tony13
Ciao Alfredo
Anch'io vorrei ordinare la nuova Phedra, ma i colori interni non mi convincono per niente. Per la variante bi-colore sento solo perplessità e purtroppo vieni solo offerto il color blu come alternativa.
A questo punto potevano rinunciare al restyling, se non azzeccano i gusti dei clienti; questo é il mio avviso personale. D'altronde avendo un parco modelli limitato (solo vendite significative per Y e Musa), perché non sforzarsi con studi di mercato/cliente per posizionare correttamente la Phedra (p.e. sensori anteriori, ecc.)? Per me un'opportunità persa per Lancia ;-(((
Comunque il concessionario mi dice di pazientarmi, forse ci saranno nuovi colori.....
Saluti
Tony
Re: New Phedra con interni blu? Chi l'ha vista?
Inviato: 23 apr 2008, 15:15
da Argo
Il bicolore effettivamente è demenziale. Sul blu (che vi ribadisco essere molto bello) sospetto si siano orientati in uno dei consueti attacchi di pidocchieria così cari a Fiat. Devono aver convenuto che un blu di quel tipo stava bene con tutto. E così magari avranno effettuate le loro consuete economie di scala contrattando un solo colore dal fornitore. Attenzione però allo storico. Una decina di anni fa Zeta offriva la selleria in pelle (quella almeno che ho visto io) in un colore grigio-blu-verdastro veramente orrendo. E c'era parecchia gente che l'acquistava senza fiatare. A Phedra comunque dona molto credo la livrea seriosa delle tinte scure. E un interno blu (alcantara delle fiancate più la pelle dei sedili) fa la sua figura. Ed è poco "sporchevole" per chi ha in casa animali a due o quattro zampe.
Re: New Phedra con interni blu? Chi l'ha vista?
Inviato: 04 mag 2008, 14:55
da alberto
ciao io ho una phedra color grigio bernini con interni blù in pelle e il cruscotto in alcantara sempre blù