scusate se riprendo il post di qualche giorno fa, che diceva che a morore spento succede che mi da:
1° anomalia sistema ESP/.....
e ogni tanto anche temperatura motore eccessiva e la spia STOP accesa, questo messaggio appare un paio di volte con l'accensione della ventola e poi va via.
Se dopo che il motore si è riscaldato, mi fermo, spengo e riaccendo i due messaggi non tornano più.
In assistenza mi hanno detto che per il primo è il bulbo della temperatura, per il secondo che è l'interruttore del freno.
Secondo me se questi due oggetti sono rotti dovrebbero essere sempre rotti e non solo con il motore freddo, o no?
E' successo anche a voi? sapete darmi delle soluzioni, (apparte di cambiare macchina).
Grazie e rinnovo il saluto a tutto il quartiere Phedra.
AIUTO !!!!! ai meccanici
-
Aurelio SA
Re: AIUTO !!!!! ai meccanici
Salve, a me è successa la stessa cosa ovvero si accendeva la spia "temperatura motore eccessiva" e poi, quasi contestualmente, anche "avaria esp/asr". Il tutto però scompariva dopo un pò come se nulla fosse successo. Seguendo i consigli di Vixmi e Antonio MO ho fatto cambiare il sensore della temperatura del motore e tutto è ritornato alla normalità. Dopo un pò mi si è accesa la luce "anomalia antinquinamento" ed ancora "anomalia esp/asr" . Sempre seguendo i consigli dei magici sopra nominati ho fatto sostituire l'elettrovalvola e poi la valvola swirl (almeno così c'è scritto sulla fattura) ed è tornato tutto alla normalità. Nessun altro intervento effettuato ed è sparita anche la spia "anomalia esp/asr". Spero di essersi stato utile. Un saluto ed un ringraziamento ad Antonio MO e Vixmi. Ciao Aurelio.