Pagina 1 di 1

a motore freddo

Inviato: 06 apr 2008, 15:55
da Nicolino Re di Koppe
succede che mi da:
1° anomalia sistema ESP/.....
2° temperatura motore eccessiva e la spia STOP, questo messaggio appare un paio di volte con l'accensione della ventola e poi va via.
Se dopo che il motore si è riscaldato, mi fermo, spengo e riaccendo i due messaggi non tornano più.
In assistenza mi hanno detto che per il primo è il bulbo della temperatura, per il secondo che è l'interruttore del freno.
Secondo me se questi due oggetti sono rotti dovrebbero essere sempre rotti e non solo con il motore freddo.
E' successo anche a voi? sapete darmi delle soluzioni, (apparte di cambiare macchina).
Grazie e ciao a tutto il quartiere Phedra.

Re: a motore freddo

Inviato: 06 apr 2008, 19:50
da Luca TO '93 (il grande)
L'avaria Esp lo risolta sostituendo disci e pastiglie consumate (mi sembra anteriori)

Luca TO '93 (il grande)

Re: a motore freddo

Inviato: 06 apr 2008, 23:09
da gerardo
anche a me la spia esp,ho gia cambiato le pasticche ma niente mi dicevono di controllare il liquido freni, oppure quello che dicevi tu l interuttore sotto il pedale.

Re: a motore freddo

Inviato: 07 apr 2008, 09:44
da CodaUD
Ciao,
il secondo caso è successo a me... a motore freddo... durava qualche secondo e se ne è andato da solo... mi dicevano di non attivare immediatamente il condizionatore (non mi ricordo perchè le due cose dovevano essere connesse)... Ora senza fare nulla non lo fa più. Cmq se fosse il bulbo non è una gran spesona.

L'indicatore temperatura era basso... quindi probabilmente trattasi di due sensori distinti...

Re: a motore freddo

Inviato: 07 apr 2008, 19:51
da Nicolino Re di Koppe
io credo che si tratti di falsi contatti, ma dove?

Re: a motore freddo

Inviato: 29 apr 2008, 08:54
da daniele
E' normale che la temperatura del motore della mia Phedra 2.2 JTD vada velocemente a 90 gradi e solo allora scattino le ventole di raffreddamento?