Pagina 1 di 1

Ot: limiti di velocità in Germania

Inviato: 30 mar 2008, 11:43
da Vito Mi Sud
Sono reduce da un viaggio di lavoro in Germania durante il soggiorno mi è stato proposto di guidare una Porsche Carrere.

Domenica mattina, nel misto andatura "normale" mi hanno fatto imboccare l'autostrada, giusto il tempo di uscire allo svincolo successivo.

Appena in autostrada ho realizzato che:

1. ero al volante di una Porsche
2. non c'erano limiti di velocità

consapevole che era una combinazione di cose quasi irripetibile, ho lanciato alla massima velocità l'auto (con un po' di apprensione del passeggero tedesco) arrivando fino a toccare i 275 km/h ed era già il momento di abbandonare l'autostrada.

Sensazione incredibile, quella che riesce a dare la guida di una vettura così performante, grazie al traffico quasi nullo, sono riuscita a spingerla al limite (?). La cosa buffa è che anche a 250 km/h guardavo nello specchietto retrovisore.

Pensavo anche che l'auto avesse u limitatore, ma mi sbagliavo.

Detto ciò mi rendo conto della "pazzia" e mi chiedo se sia giusto non porre alcun limite, neppure alto, alla velocità in germania.

Ciao,

Vito

Re: Ot: limiti di velocità in Germania

Inviato: 30 mar 2008, 12:28
da Luca TO '93 (il grande)
Intanto.. in Germania ci sono sempre meno incidenti che in Italia!

Beato tu... io pagherei oro per guidare un auto (tipo quella che hai guidato) in germania

Luca TO '93 (il grande)

Re: Ot: limiti di velocità in Germania

Inviato: 30 mar 2008, 23:48
da carloge
W il no-limits tedesco!
I limiti ci sono, E VENGONO RISPETTATI, solo in tratte pericolose, sul bagnato, e nelle ore notturne.
Inoltre, anche dove non ci sono limiti, in condizioni particolari vengono imposti tramite tabelloni luminosi che si trovano lungo il percorso ( tipo quelli che da noi usano per comunicarci ca@@te quali "se sei stanco, fermati"; caffè gratis dalle 22:00, etc.).
Ciao

Re: Ot: limiti di velocità in Germania

Inviato: 31 mar 2008, 08:14
da Alexander-MI
Estate 2007 con Phedra sono stato in Germania..
macchina piena di bagagli e 5 adulti..
su alcuni tratti l'ho tirata a 180km...
perfettamente stabile...
ottima sensazione.

W la Germania..peccato che alcune tratte il manto autostradale faccia davvero schifo!
e confermo che in alcuni tratti c'è un limite di velocità.

Ciao
Alexander-MI