correttore di assetto fari allo xenon

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
VAGAMONDO

correttore di assetto fari allo xenon

Messaggio da leggere da VAGAMONDO »

La mia Phedra monta i fari allo xenon ma il fascio luminoso é molto basso
All'accensione si alza e poi, subito dopo si regola ma molto molto basso, praticamente a fine corsa
L'elettrauto da me contattato ha provato con l'Examiner ma non risulta nessuna centralina collegata ai fari e probabilmente il correttore di assetto funziona come una livella, posizionato, probabilmente sulla sospensione?? Per ora me li ha alzati un po manualmente ma il rischio é che a pieno carico diventino fari abbaglianti.
Qualcuno sa darmi una soluzione?
Grazie.
Luca TO '93 (il grande)

Re: correttore di assetto fari allo xenon

Messaggio da leggere da Luca TO '93 (il grande) »

Vixmi o Antonio MO...

Stai attento che i fari allo Xeno se alti ed quindi vanno ad abbagliare gli altri automobilisti... c'è il rischio di bruciare la cornea degli automobilisti che arrivano dalla parte opposta alla tua...

Luca TO '93 (il grande)
Vixmi

Messaggio da leggere da Vixmi »

ciao, la centralina che controlla i proiettori a scarica di gas c'e, eccome se c'e.. anzi ce ne sono due, separate dx e sx.. probabilmente non ha fatto la diagnosi con examiner ma con qualche apparecchiatura non "ufficiale"..

ciao

Vixmi
VAGAMONDO

Messaggio da leggere da VAGAMONDO »

Grazie Vixmi, provvedero' al controllo presso un'officina autorizzata Lancia.
Ciao
Vagamondo
Antonio Mo

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao Vagamondo,

Vixmi ti ha detto che le centraline dei fari Xeno ci sono e questo è corretto, però queste centraline non controllano l'assetto dei fari, perchè l'altezza dei fari è gestita direttamente dal potenziometro fissato sulla barra stabilizzatrice anteriore (che io ho montato dopo aver messo le lampade xeno).

Per fare la prova del funzionamento la cosa è semplicissima: punti i fari contro un muro, poi apri il baule e ci fai sedere 2 / 3 persone e se questi restano alla stessa altezza vuol dire che il regolatore automatico funziona.

Saluti Antonio Mo
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”