Pagina 1 di 2

S.O.S. Miniradunati! Adunataaaaaa...

Inviato: 13 mar 2008, 23:20
da henryplotter
Una felicissima buona notte a tutta la compagnia ed in particolare ai miei amici “Miniradunati”.
Mi rivolgo a tutti, dico tutti nessuno escluso, i “Miniradunati” (compresso familiari partecipanti ed affini) e chiedo cortesemente di aiutare il nostro fratello RinoGe affinché possa essere esaudita la sua immane curiosità circa alcuni episodi e marachelle registrate nell’ormai famosissimo ed irripetibile 1° Miniraduno Nazionale del Phedra Forum valido per l’anno 2008.

Giusto questa sera leggo il post “Miniraduno-minidelusione” del nostro fratello RinoGE in cui viene lamentata una non “consona”, pubblicazione delle emozioni (allorquando manifestatesi), agli standards previsti per l’illustrissimo Phedra Forum a cui umilmente ritengo di appartenere.
Pertanto Vi chiedo, Vi esorto, a pubblicare per almeno 30 giorni, a far data da oggi, vagonate, cartellate, carrettate di messaggi, impressioni, commenti, sfottò, ricordi, saluti, fischi lazzi e pernacchie, ovviamente sempre nelle regole della buona educazione.
Se mi è concesso vorrei cominciare io a descrivere alcune di quelle forti emozioni che hanno segnato indelebilmente quella che definisco una delle più belle giornate vissute nei miei primi 42 anni.
Ricordo, per esempio, in aeroporto a Linate, che mentre i miei amici Illy e cek, mi telefonavano perché erano venuti a prendermi a Linate per darmi un passaggio al luogo del primo appuntamento (l’officina di vixmi, avamposto d’intrallazzi e smanettamenti per bummiare motori e varie), mia figlia Sofia fece una scagazzata terrificante e puzzolentissima tant’è che dovettimo fare un pit stop improvviso su una delle panchine della sala d’attesa arrivi nazionali onde evitare che gli addetti della security corressero a dare un’allarme per tentato atto di terrorismo batteriologico.
Ricordo che questo fu divertentissimo perché i miei amici Illy e Cek dovettero aspettare circa 20 minuti affinché fu esaurita tutta l’operazione cambio pannolino sicuro. Dopo che l’allarme rientrò ed io evitai così che delle curiose mosche permanessero bellamente nei dintorni, potetti finalmente incontrare i miei amici Illy e Cek e lì…risate e risate ed ancora risate.
Per fortuna, e ringrazio il cielo per questo, che l’episodio divertentissimo capitò in una sala d’aeroporto. Vi figurate se fosse avvenuto nell’officina di vixmi? Sicuramente non avrei avuto la possibilità di scattare foto, tante, belle e divertenti, e di avere avuto la gioia di conoscere il mitico Luca, il grande, che vederlo dal vivo … è tutta un’altra cosa…e dire che l’ho pure toccato. E poi non avrei avuto la possibilità neanche di conoscere tante belle persone, non solo tanti bei nick.
Adesso vorrei fermarmi qui e raccontare altri episodi nelle prossime puntate...perchè ce ne sono tanti...

Vorrei per ultimo sottolineare che forse questa “seconda” generazione di forumisti Miniradunati (mi piacerebbe sapere se l’appartenere a questa 2° generazione è un’onore o una mancanza di stile), forse, ha avuto la delicatezza di non manifestare esagerati schiamazzi dato il particolare momento in cui si trovava un carissimo amico che proprio subito dopo esserci conosciuti ha perso un proprio caro.
O forse siamo stati un pochetto troppo esageratamente arguti nel pensare che discutere tra di noi Miniradunati dei racconti e di quanto accaduto potesse escludere parte degli altri fratelli. Sicuramente, come minchioni comuni, abbiamo sbagliato e chiedo a nome di tutto il gruppo, se me ne da facoltà, venia.
E adesso...avanti fratelli fatevi forza, raccontiamo…dateci dentro…

p.s. Per quanto mi riguarda la piccola didascalia in alto a destra l’ho letta bene e la leggo tutti i giorni prima di dare il buongiorno. E meno male!!… proprio per questo mi son fatto accompagnare dall’aeroporto alla losca officina!

Saluti henryplotter

Re: S.O.S. Miniradunati! Adunataaaaaa...

Inviato: 13 mar 2008, 23:48
da gianluca
non c'è altro da dire, henry sei un grande.
Ciao

Re: S.O.S. Miniradunati! Adunataaaaaa...

Inviato: 14 mar 2008, 00:13
da massimozxr54
Grazie Henry per la simpatica descrizione della giornata, ma sono certo che quanto scritto da Rino non fosse assolutamente la richiesta di un "temino" sulla giornata, ma sai.... quelle " sensazioni " che si provano e che alle volte si fa anche fatica a descrivere, o perlomeno io ne sono incapace.E' naturale che quanto ha toccato cosi duramente Vixmi, appia scosso tutta la piazza ed era quantomeno fuoriluogo non tenerne conto, ed infatti cosi e' stato. Questo spazio e' molto meno virtuale di quello che si puo' credere, da tempo nascono e crescono vere amicizie ...non credo poi si debbano distinguere i frequentatori tra 1° e 2° generazione, mi sembra cosi poco elegante, oltre che una definizione poco corretta. La Phedra fa da collante e questo forum e' un espressione particolarmente riuscita di quanto sia bello e gratificante conoscere altre persone accomunate dalla stessa passione per un auto ma soprattutto per saper e voler condividere le proprie emozioni. te lo dice chi non ha avuto la Phedra, ma una delle cugine, non ha ora la Phedra ma tutt'altra auto, non e' riuscito per vari motivi a partecipare ad alcun Phedra Raduno annuale, ma e' felice di aver conosciuto tanti veri Grandi Amici !

Ti chiedo scusa se il concetto non sara' molto chiaro, ma e' noto quanto io sia incapace a scrivere.....
Ciao M

Re: S.O.S. Miniradunati! Adunataaaaaa...

Inviato: 14 mar 2008, 04:19
da Roberto Firenze
Con il prossimo Raduno ci conosceremo in tanti e verranno meno differenze tra 1, 2, 3, 4 .... generazione di forumisti. Ci prenderemo in giro dal vivo e verranno meno le "intolleranza permalose" di tutti.
Saluti
Roberto

Re: S.O.S. Miniradunati! Adunataaaaaa...

Inviato: 14 mar 2008, 08:25
da vixmi
ciao Piazza,
innanzi tutto Vi ringrazio per il rispetto dimostrato verso il lutto che mi ha colpito, ma come ho scritto nel mio 3d "la dura legge della vita" questa piazza e' fatta di gioia ed allegria" e io come tutti voglio (vorrei) che rimanga tale. Ovviamente non avevo molta voglia di descrivere quella bellissima giornata, ma ora, che tutto e' passato e che continuo a leggerVi, la voglia mi e' tornata, e come diceva Freddy Mercury, the show must go on, quindi parto con il mio racconto.
Solitamente i miei bimbi alla domenica mattina alle 7.00 in punto sono svegli, papa' e' a casa e si puo' giocare, domenica scorsa invece, sapevano che papa' andava in officina e alle 8.30 dormivano tutti come ghiri, mi sveglio io, faccio colazione, mi vesto di soppiatto e mi preparo ad uscire, quando: PAPAAAAAAAAAAAAA' PAPAAAAAAAAAAAAAA' si erano svegliati i mostri in impressionante contemporaneita'.... che faccio???? non posso uscire senza salutarli, quindi rientra, via il giubbotto prima da uno, poi dall'altra e la fatidica domanda... GIOCHIAMO???? spiego loro che ho un appuntamente e che poi ci saremo visti piu' tradi e avremo giocato un sacco.
Vado in officina e nell'attesa di ricevere i primi partecipanti mi accomodo in ufficio a sistemare un po' di lavoro "cartaceo".
alle 9.30 circa arrivano le prime due Ph con Illy, Henryplotter e Cek, con relative famiglie. Devo dire che tutti rispettavano le mie aspettative, solo Henry ero convinto fosse un po' piu' in carne, invece sembra che la piscina prima dell'alba abbia un ottimo effetto... ne ho preso appunto.
Comincio a controllare, con l'ausilio dello zio (examiner) le prime Ph convenute, quindi arriva anche Andreamxp di seguito poi impegnato con una comunione (se non sbaglio)
poco piu' tardi ricevo la telefonata di HLuca, l'unico in grado di perdersi a Milano con il navigatore... e dopo circa mezzora e una 30ina di euro di cellulare giunge anche lui con tutta la sua bella famiglia in officina e qui la prima sorpresa, me lo immaginavo completamente diverso..forse perche mi ricordavo, ormai 20 anni fa, un compagno di scuola affascinato dall'alfa 164..
Dopo essereci salutati, aver chiacchierato, aver unito il Nick al suo legittimo proprietario, partiamo con le Ph.
dopo aver accompagnato Henry in un parcheggio dove depositare la Croma sostitutiva ci avviamo verso l'agriturismo, io guidavo la carovana e da gran figo che sono ho pensato: non imposto neanche il navigatore, la strada la conosco... ma quando mai!!!!! e pensare che ci ero stato un mese prima... figura di me@@a...

fine prima parte

Vixmi

Re: S.O.S. Miniradunati! Adunataaaaaa...

Inviato: 14 mar 2008, 10:27
da Lazza53
ECCO CHI ERA IL CAPOCAROVANA!! Ero convinto che fosse cek.... scusa cek.
Il mio incontro con i convenuti è stato in autostrada, stavo viaggiando tranquillamente
a velocità codice quando mi accorgo di aver superato 2 PH, mi domando... saranno dei nostri?
a questo punto vedo altre 2 PH davanti... si possono solo essere loro mi dico.
Mi infilo lesto in mezzo dicendomi che qualcuno sicuramente saprà la strada meglio seguirli.
Io avevo impostato il navigatore ma non sulla destinazione precisa... non era riportata.
Alla pazzesca velocità di 80 Km orari completiamo il tratto autostradale e poi via verso Garlasco.
A questo punto cominciano i problemi, avanti e indietro con circumnavigazione di varie rotonde
e infine stradina sterrata... OK ci siamo... macchè.. podere privato con proprietario un po'
preoccupato e scocciato.
Aveva anche ragione, prima l' abbiamo disturbato mentre espletava un bisogno fisiologico
contro un muro ( aveva lasciato la sua XC90 in mezzo alla strada e non passavamo), chiesto
informazioni ma nessun aiuto, poi quando siamo ripartiti questo si ferma viene da mè e vuole
sapere come ci facevamo sul suo podere... sà ci sono molti cartelli che lo vietano e poi
non è piacevole trovarsi 5 macchine di estranei in casa... l' ho rassicurato e siamo ripartiti.
A questo punto il capo carovana ero io, avevo scaricato le indicazioni dal sito dell' agriturismo
e devo dire che erano precise infatti in 10 min eravamo a destinazione... in 6 PH... si era
aggiunto anche Andrea mxp all' ultima rotonda.
Purtroppo il tempo a ns. disposizione per conoscerci è stato breve... ma intenso di piacevoli
emozioni, tutti vecchi amici anche se non ci eravamo mai visti.
Solo una cosa mi ha spiazzato... henryplotter... mi aspettavo un siculo aitante, moro, con i baffi
e magari con la coppola... tanto per sfotterci un po' e invece mi ritrovo un simpatico altoadesino
a cui mancava solo l' abbigliamento da schutzen.

Adesso devo proprio mettermi al lavoro, se riesco aggiungerò altro più tardi.
ciao
gipi

Re: S.O.S. Miniradunati! Adunataaaaaa...

Inviato: 14 mar 2008, 10:47
da cek
scuse accettate, io ero l'ultimo in coda, Opss ho citato Coda che non c'era, l'ultimo della carovana, non c'i ho pesato potevo fare due cartelli con scritto INIZIO e FINE COLONNA come i militari
Comunque il giro nei campi non mi è dispiaciuto, ho visto tanti faggiani, anatre selvatiche ed un airone bianco infondo infondo che pascolavano tranquillamente nelle risaie ed alla fine siamo arrivati e ritrovati tutti assieme, bel gruppo di vecchi amici senza esserci mai visti prima.

a presto

cek

Io altoadesino?

Inviato: 14 mar 2008, 12:09
da henryplotter
Minchia...io Altoatesino? Caso mai basso irlandese.
Ciao zio Lazza.
Dici che non apparo siculo aitante? Ma io giuro che siculo originale sono.
Per puntualizzare, la coppola non la posso montare perchè data la mia pelata mi scivola, e quindi non si tiene bene da sola, il baffo ce l'ho...ramato biondato ma ce l'ho.
E che mi manca?
La cassata l'avrei voluta portare ma come avete visto...pupa sgattaiolante e mugliera prena o gravida, che dir si voglia.
Ma mi pare che accomodai dignitosamente con i torroncini condorelli, che sempre tipici sono.
:-))

henry

ciao cek

Inviato: 14 mar 2008, 12:16
da henryplotter
Tra sabato e domenica ti mando un pò di foto (che ancora non ho avuto il tempo neanche di guardare)
Saluti a te e mugliera.

henry

Re: Io altoadesino?

Inviato: 14 mar 2008, 12:19
da vixmi
confermo la sicilianita' di Henry,
mi vuole appunto incementare in un pilone del prossimo ponte sullo stretto..

Vista mare, mi raccomando!!

Vixmi