Pagina 1 di 1

Phedra usata

Inviato: 09 mar 2008, 13:03
da Andrea Mogorovich
Salve a tutti. Stavo cercando una grossa monovolume quando mi sono imbattutto nella Phedra rimandone positivamente impressionato per bellezza, cura degli interni e quantità di accessori. L'auto in questione è una Phedra del 2002 con 90000 Km che appare in buone condizioni e vene offerta ad un costo di 12000 euro circa che mi sembra corrisponda ad un prezzo più o meno onesto. Tuttavia documentandomi su siti come questo sono venuto a conoscenza della possibilità di incappare in una fregatura soprattutto a quanto ho capito per i modelli antecedenti il 2004. Mi sono appuntato un po' di consigli raccolti nel forum, ma vorrei un ulteriore lista di verifiche da attuare al momento dell'acquisto per evitare una fregatura.
Premetto che l'auto in oggetto viene venduta in una concessionaria Lancia della zona di Pisa.

Detto questo saluti tutti aspettando presto notizie.

Andrea

Re: Phedra usata

Inviato: 09 mar 2008, 13:52
da sestrilevante
Ciao
se sei nteressato la mia è del luglio 2003, 90.000 km con un prezzo migliore di quello che hai indicato
L'auto è a Milano
Scrivimi una mail se vuoi maggiori dettagli
Ciao
Carlo

Re: Phedra usata

Inviato: 09 mar 2008, 14:00
da Argo
Ciao Andrea, io posseggo una Phedra del 2002 che darò il permuta tra un mese al concessionario (per acquistarne una nuova) a 7000 euro con circa 180.000 km. Una percorrenza quindi doppia di quella dell'auto che ti interessa. Ma resto dell'opinione che i 12.000 che ti vengono richiesti siano troppi. Qui ti risponderà sicuramente Vixmi che - come al solito - presumo si metterà a tua disposizione come solo lui sa e può fare....L'unico problema veramente grosso che avevano le Phedra 2002 era il ponte posteriore, che causava una anomala usura dei pneumatici. Ma se il precedente proprietario ha tenuto la vettura per 5 anni facendo il chilometraggio che citi, avrà sicuramente provveduto a far sistemare l'inconveniente. La mia esperienza personale sulle Phedra 2002 è comunque buona. Ho viaggiato moltissimo in Italia e all'estero e qualche piccolo dispiacere l'ho avuto, ma mi è anche stato adeguatamente sistemato. Giusto perchè all'estero mi sento meno sicuro che qui quanto ad assistenza, ho motivi fiscali che mi obbligano a cambiare vettura e mi tenta molto la nuova motorizzazione, ma potrei tranquillamente tenere la mia Phedra 2002 per altri 5 anni almeno, se non fossi un grande viaggiatore.

Re: Phedra usata

Inviato: 09 mar 2008, 17:46
da Alfredo@blulancia
La mia,aprile 2005, te la posso dare a 15.000.
Sempre tagliandata Lancia,ogni 20000, è perfetta!
Se sei veramente interessato scrivimi.

Ciao,
Alfredo.

quialfredo@alice.it

Re: Phedra usata

Inviato: 09 mar 2008, 23:13
da Vixmi
ma volete tutti liberarvi della vostra Ph??? oppure puntate al nuovo modello....

Ciao Andrea, come qualcuno, sempre troppo buono nei miei confronti, ti ha gia specificato, posso darti qualche consiglio sulla vettura che ti accingi ad acquistare, se mi fornisci il n° di targa o il telaio posso farti avere in forma privata, quindi SOLO tramite mail, la storia assistenziale della vettura e quindi valutare un po' meglio se ha avuto qualche problema particolare.
le primissime versioni di Ph hanno avuto qualche problemino, oltre al ponte posteriore come specificato da Argo, anche qualche difettuccio di gioventu' sopratutto sull'elettronica.
Il prezzo che ti chiedono non e' proprio a buon mercato, pero' dipende anche molto dalle condizioni della vettura.

fammi sapere se ti interessano queste informazioni, ciao

Vixmi

Re: Phedra usata

Inviato: 09 mar 2008, 23:42
da Argo
Bè Vixmi....170 cv tentano un po' tutti direi....La Phedra che ho ordinato la dovrei ricevere tra un mese (se il concessionario non ha come secondo nome Pinocchio...) e devo dirti che la bramo ogni giorno quando devo immettermi nell'autostrada o in qualche rampa di tangenziale. Non sono un corridore, non credo di aver mai superato i 150 Km/h da quando la posseggo. Ma la ripresa è deludente, e nelle situazioni che ho citato la mancanza di ripresa e il vuoto di potenza che avverti per qualche istante (mentre arrivano sparati Tir grandi come case che strombazzano e ti sparaflashano con batterie di fari da turbonave) ti fanno desiderare una robusta dotazione di cavalleria sotto le chiappe che purtroppo (per ora) non si ha....

Re: Phedra usata

Inviato: 10 mar 2008, 23:29
da Andrea
Innanzitutto ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto. Mi sembra impossibile che tante persone ti
si rendano disponibili per darti una mano. Caro Vixmi oggi non ho potuto procurarmi il n° di targa per
motivi di lavoro, ma mi sa che ti disturberò nei prossimi giorni. Intanto vi chiedo ancora qualcosa.
Vedo che tra voi diversi acquistano un'auto usata da una privato. Non è una pratica alquanto rischiosa?
Almeno il concessionario ti dà una garanzia di 12 mesi.

A presto

Andrea

Re: Phedra usata

Inviato: 11 mar 2008, 07:36
da Argo
Io non ho mai acquistato auto usate, ma l'impressione che ho è che vi possano essere differenze di prezzo sostanziali e significative tra l'acquisto in concessionaria e quella da un privato. Mi pare anche di aver capito che una garanzia è "seria" se ti viene fornita da un concessionario della stessa marca della vettura acquistata. Bisogna poi vedere come è strutturata questa garanzia sull'usato e presumo sia ben lontana dalla garanzia che le Case forniscono su un' auto nuova. Potrebbe essere veramente conveniente acquistare una vettura da un privato che sia in grado di dimostrare di aver eseguito bene tutti i tagliandi e che possa presentare uno storico della manutenzione (lui o la sua officina). E poi conceda una verifica della vettura che l'acquirente possa far effettuare da un meccanico di sua fiducia. Ho visto in giro auto che avevo dato in permuta e mi è sempre venuta la curiosità di chiedere all'acquirente quanto avesse pagato la mia ex auto. Avrei magari scoperto che l'avevo venduta poniamo a 10.000 euro ma la concessionaria, dopo una bella lustrata in carrozzeria e un sano ritocco al contakm, gliela aveva ammollata a 15.000....