Pagina 1 di 2

Delusione New Phedra Day

Inviato: 08 mar 2008, 13:32
da sestrilevante
Oggi è l'annunciato giorno di presentazione ufficiale.
I 2 principali concessionari di Milano hanno solo esposto una Oro Plus 170hp grigio guercino, come se fosse una delle tante auto in esposizione.
I materiali che vengono distributi ( 2 depliants) sono la fotocopia rifatta dei vecchi, ma purtroppo forse anche l'auto.
Del cambio automatico non c'è alcuna foto nè descrizione e anche i venditori, seppur veri appassionati Lancia, hanno alcunchè da dirti: solo che è un automatico 6 marce ( nessuna nota esplicativa neanche per loro).

Ma perchè dovrei comprare un'altra Phedra dopo la prima!!
Forse è una domanda a cui non so rispondere

Disperato sono passato dal concessionario BMW.
Grandi spazi, luminosi, un po' di puzza sotto al naso.
Obiettivo X3 o 320 d sw.
2 lussuosi depliant, molto particolareggiati
Ma quanto poco spazio c'è per il povero passeggero posteriore del posto centrale, anche sulla x3!
Tutto è praticamente optionals e per uno che arriva da Phedra è veramente un disastro!
Conclusione :
Accessori : cambio automatico, sensori parcheggio, fari allo xeno
x3 46114, 320d sw 41730

verso phedra Platino 170 con ca 41.300

Valutazione usato e sconti vari praticamente indentici ....

che fare? speriamo che il we e il forum porti consiglio

Carlo

Re: Delusione New Phedra Day

Inviato: 08 mar 2008, 13:59
da Max
Non saprei proprio cosa consigliarti . Non sono un buon esempio . L'ho ripresa identica come sai . Mi trovo bene e penso che la modularità di Phedra la renda una vettura "sempre nuova" . Penso che questa sia una caratteristica di tutte le MPV . In più Phedra è Lancia

Max

Re: Delusione New Phedra Day

Inviato: 08 mar 2008, 14:11
da RinoGe
non vorrei essere ripetitivo........................ma non mi vedrei su nessuna altra auto.

ciao Carlo

p.s. oggi se riesco vado a provarla

Rino

Re: Delusione New Phedra Day

Inviato: 08 mar 2008, 14:42
da jo'-
POSTAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao Carlo.

jo'-

Re: Delusione New Phedra Day

Inviato: 08 mar 2008, 17:52
da Argo
Io notoriamente l'ho riordinata, e dovrebbe arrivarmi fra un mese. Le questioni che poni sono due: la validità della scelta e la qualità della rete vendite Lancia. Nel primo caso altri ti hanno risposto ed io sottoscrivo: quando viaggi veramente su Phedra e magari - come nel mio caso - ci vivi letteralmente a bordo nessun altro veicolo al momento ti può soddisfare. Che poi Lancia deluda fortemente nella comunicazione alla clientela è un fatto storico ed assolutamente indecente. Sembra che letteralmente e semplicemente non credano a quello che vendono, ai piani alti, e i successi sono affidati solo alla buona volontà di pochi singoli in periferia. E' stato così con Kappa, lo ricordo benissimo, e anche con Phedra non scherzarono. Avevo acquistato 5 anni fa la mia full optional e i sensori pressione pneumatici non funzionavano. Mancava lo strumento in officina per impostarli. Chiesi lumi ad un ispettore arrivato da Torino in concessionaria e lui rispose RIDENDO che "forse" dopo tre mesi sarebbe stato fornito. Nessun segno di contrizione, nessuna scusa, arroganza e menefreghismo. Come avesse detto: "hai comprato italiano, che c....pretendi? Da questi dettagli si arguisce il tirare a campà... In Mercedes fanno cadere tutto dall'alto, ma l'impressione è che se si sgarra da certi standard nella comunicazione e nell'immagine si è fuori da subito...

Re: Delusione New Phedra Day

Inviato: 08 mar 2008, 17:58
da Fabio Mi Sud
se la BMW è quella di fianco alla Lancia attento che son parecchio strunz, soprattutto sull'usato

Ciao

Fabio Mi Sud

Re: Delusione New Phedra Day

Inviato: 08 mar 2008, 19:26
da sestrilevante
si fabio proprio loro,
ma tanto ci pensa il Beppone
ero in esplorazione
Carlo

Re: Delusione New Phedra Day

Inviato: 08 mar 2008, 19:49
da Alfredo@blulancia
Quoto Sestri al 100%.
Anch'io oggi sono stato in salone,a dire il vero NON il mio concessionario ma un altro, per valutare la preparazione di venditori che non mi conoscono.
Bene,anzi ..male,malissimo, siamo ancora,da noi si dice "alle asse", per indicare un risultato molto scadente a fronte di un'alta aspettativa.
Mi spiego: un primo venditore che mi si presenta davanti,alla mia domanda se il nuovo cambio automatico è un Aisin o un ZF,risponde che non lo sa ,non sa neanche se è un tip oppure un multi-tronic,
mi dice che è un 6 marce tradizionale....maahh!
A questo punto capendo che di fronte a lui ci sta uno che di meccanica e di auto ne sa "qualcosina" in più,chiede aiuto ad un suo collega,che tampona le lacune dell'altro confermando che è un trip.
Comunque anch'io sono rimasto deluso,la macchina non mi dice granchè,il cruscotto scuro non mi piace,i sedili bicolor men che meno;i sensori davanti non esistono, c'è il bluetooth ma resta ancora il gsm con la sim bis che a questo punto diventa un doppione inutile,maahh!
Dell'usato non ti danno un cavolo e sul nuovo ti fanno solo un 12%: credo che valuterò altri modi di viaggiare oltre al mio "jet privato"!

Ciao,
Alfredo.

Re: Delusione New Phedra Day

Inviato: 08 mar 2008, 20:25
da Argo
Attenzione al considerare il gsm con sim bis un doppione del BT. Se hai l'abbonamento connect hai bisogno del telefono incorporato nella macchina per utilizzarne appieno i servizi. Il BT invece è una comodità perchè dovrebbe passarti automaticamente la conessione al telefonino appena sali a bordo. Sono comunque curioso anche io di vedere come convivono assieme le due tecnologie.

Re: Delusione New Phedra Day

Inviato: 09 mar 2008, 00:11
da Vince...!
Se vuoi mantenere il valore e non perdere tanto scegli ovviamente bmw,è impressionante come tengono il prezzo,se invece vuoi tutti gli accesori possibili e immaginabili..................nn scendere dalla phedra!
Ciao
Vince!