Accensione Spia Motore
Accensione Spia Motore
Ciao a tutti.
Questa sera in autostrada mi si è accesa per la prima volta (10/2004 con 73.000 km) la spia motore, quella color arancione.
Arrivato a destino, spento il motore e lasciata ferma per più di un'ora. Ripartito, e sempre con la spia accesa ho fatto altri 20 km di autostrada per arrivare a casa.
L'auto per ora non è andata in protezione.
Leggo sulla diagnostica "Anomalia sistema antinquinamento".
Domanda: secondo voi (chi ci è già passato, oppure AntoMo o Vixmi) cosa è meglio fare?
P.S. Domenica devo andare al Raduno a Garlasco! Non voglio andarci in Seicento!!!
Grazie in anticipo
Carlo
Questa sera in autostrada mi si è accesa per la prima volta (10/2004 con 73.000 km) la spia motore, quella color arancione.
Arrivato a destino, spento il motore e lasciata ferma per più di un'ora. Ripartito, e sempre con la spia accesa ho fatto altri 20 km di autostrada per arrivare a casa.
L'auto per ora non è andata in protezione.
Leggo sulla diagnostica "Anomalia sistema antinquinamento".
Domanda: secondo voi (chi ci è già passato, oppure AntoMo o Vixmi) cosa è meglio fare?
P.S. Domenica devo andare al Raduno a Garlasco! Non voglio andarci in Seicento!!!
Grazie in anticipo
Carlo
Re: Accensione Spia Motore
Ragazzi! Grazie!
...... si è spenta.
Sgrat, sgrat, sgrat, sgrat........
Carlo
...... si è spenta.
Sgrat, sgrat, sgrat, sgrat........
Carlo
Carlo, al raduno porto il mio compagno examiner, cosi' intanto che ci siamo leggiamo un po' la memoria errori..
l'importante e' che mi lasciate qualcosa da mangiare...
Vixmi
l'importante e' che mi lasciate qualcosa da mangiare...
Vixmi
GRAAAANDEEEEE Vixmi,
in cambio lascio tutto il mio pasto per te ed il tuo amico examiner!
Grazie davvero
Carlo
in cambio lascio tutto il mio pasto per te ed il tuo amico examiner!
Grazie davvero
Carlo
Ciao Carlo,
anch'io sono reduce da un "fresco" allarme EOBD con conseguente msg generico 'anomalia sistema antinquinamento'. (Ph 6/2003 km 78000)
Anche a me si accendeva e si spegneva come voleva lui senza mai limitare la potenza del motore.
Mi sono rivolto ad una valida officina che mi ha risolto il problema senza un "grosso" dispendio economico.
Le cause dell'anomalia erano quelle elencate ai punti 3 e 5 del sito in cui CodaUD riunisce alcune info degne di nota (http://xoft.netsons.org/index.php?page= ... quinamento).
Ciao.
MacG
anch'io sono reduce da un "fresco" allarme EOBD con conseguente msg generico 'anomalia sistema antinquinamento'. (Ph 6/2003 km 78000)
Anche a me si accendeva e si spegneva come voleva lui senza mai limitare la potenza del motore.
Mi sono rivolto ad una valida officina che mi ha risolto il problema senza un "grosso" dispendio economico.
Le cause dell'anomalia erano quelle elencate ai punti 3 e 5 del sito in cui CodaUD riunisce alcune info degne di nota (http://xoft.netsons.org/index.php?page= ... quinamento).
Ciao.
MacG
Credo che era la spia che si era accesa anche a me... quella a forma di rubinetto?!
Anche a me mi si è spenta.. però rimane sempre il dubbio...
Luca TO '93 (il grande)
Anche a me mi si è spenta.. però rimane sempre il dubbio...
Luca TO '93 (il grande)
Ciao a tutti.
Da qualche giorno anche a me si accende la spia dell'EOBD.
L'ho portata dal meccanico ...di fiducia ma non riesce a farla spengere
In compenso mi ha fatto il tagliando e sostituito la puleggia .....addio tredicesima (610 eurini)
Sapreste darmi qualche consiglio? Secondo il mio meccanico non vanno le ventole della 2.4
Grazie in anticipo.
Asterix
Da qualche giorno anche a me si accende la spia dell'EOBD.
L'ho portata dal meccanico ...di fiducia ma non riesce a farla spengere

In compenso mi ha fatto il tagliando e sostituito la puleggia .....addio tredicesima (610 eurini)

Sapreste darmi qualche consiglio? Secondo il mio meccanico non vanno le ventole della 2.4
Grazie in anticipo.
Asterix
-
Vixmi un aiuto mi sai dire come faccio a togliere il SERVICE scaduto alla Ypsilon 1.2 8v 2005 di mia moglie.
Grazie in anticipo
Grazie in anticipo
Insieme si cresce, da soli si comanda (ogni allusione è puramente casuale)