Ormai ho deciso è (e) lo faccio... cmq da noi (intendo da noi giovani) si dice che uno (una) persona fa un tatuaggio, e questo ha un significato; il mio significato è l'amore per la mia ragazza.. infatti lei li (a lei ) piacerebbe che mi facessi un tatuaggio, così ho chiesto ai miei e mi hanno dato l'ok...
Dovevi vedere com'era contenta quanto gli (le) ho detto che mi facevo un tatuaggio dedicato a lei.. me lo farò nella schiena ad altezza spalla dx....
Questo è il tatuaggio :
http://img154.imageshack.us/img154/2016 ... mscnz3.jpg
(però il cuore non lo faccio rosso.... lo faccio uguale senza colorare il dentro del cuore)
Luca TO '93 (il grande)
Non è una moderazione *** ma un commento ***
Luca , mi permetto :
Tra le parentesi ho aggiustato il testo .. veniamo ora all'aspetto formale
1: cmq da noi (intendo da noi giovani)
(tra noi giovani non da noi giovani )
2) si dice che uno (una) persona fa un tatuaggio, e questo ha un significato
(qui trovo difficoltà nella comprensione - avrei scritto : tra noi giovani si è usi a definire il tatuaggio come frutto di una forte convinzione , motivazione , come la concretizzazione grafica di un ideale)
3) il mio significato è l'amore per la mia ragazza
(avrei scritto : la mia motivazione è l'amore che provo per la mia ragazza)
4) così ho chiesto ai miei e mi hanno dato l'ok...
(qui è la fretta che ti frega , non correre , stai scrivendo di amore e di una battaglia - vinta - per affermare una tua convinzione nei confronti dei tuoi , ritrosi come ogni genitore ... dai rispetto alla cosa descrivendola in maniera più fluente)
5) Dovevi vedere com'era contenta quanto gli (le) ho detto che mi facevo un tatuaggio dedicato a lei
( qui rindondi , cioè ripeti inutilmente il lei . Infatti se noti è già implicitamente contenuto nel discorso - se proprio non ne puoi fare a meno , sposta logicamente il testo e scrivi " a lei dedicato" )
6) me lo farò nella schiena ad altezza spalla dx....
(è soggettivo forse ma la schiena e la spalla sono zone differenti anatomicamente parlando . Lo farai in coincidenza della scapola destra? - Oltretutto "dx" è una abbreviazione che in questo contesto assume uno spiacevole significato tecnico-ortopedico)
Ovviamente Luca mi sono permesso di inserire i suggerimenti solo per dare una spinta al tuo scrivere . Non accontentarti ! Alle volte verghi in maniera piacevole e fluida per cui suppongo sia la fretta a fregarti . Paradossalmente quando scrivi come un "giovine" fai una massa di errori . mentre quando lo fai "più ponderatamente" il risultato è eccellente .
Perdonami se ti ho offeso , il mio intento è tutt'altro , lo sai
Max