Pagina 1 di 1
Ricordi.....
Inviato: 02 mar 2008, 14:14
da Luca To '93 (il grande)
Quanti ricordi avete legati alle automobili... momenti passati con amici..con la moglie...con i figlioletti...momenti belli..viaggi che vorresti non finissero mai..viaggi in cui c'è una partenza e non sai mai l'arrivo...momenti tristi...momenti nervosi..momenti di sispense..momenti di panico....sorrisi..scherzi..pianti..
tutto ciò che vi ha portato a fare un automobile..amore per un automobile...quanti bei ricordi...la prima volta che avete avuto un volante sotto le dita... la famigerata domanda degli amici : "quanto fà?"...come bello vantarsi di aver una macchina come la Phedra... le auto... le auto....cose fantastiche..speciali.. che fanno un pò male, come un pò (tanto) bene... Il primo bacio, magari su una collina con la città sottostante tutta illuminata.. il primo viaggio con la fidanzata..la prima auto nuova.. l'emozione che ti avvolge al momento dell'acquisto dell'auto che hai voluto da una vita.... e poi così un giorno, qualunque entri in internet.. come miglia e miglia di volte.. nei momenti in cui non sai che c@@@o fare.. e dici "boh, andiamo a vedere cosa c'è" e scrivi il nome dell'auto dei tuoi sogni.. e trovi un forum... incominci a leggere.. poi così incominci a scrivere... e trovi una flotta di amici.. pronti a risponderti a qualsiasi domanda...
Tutto questo per dire GRAZIE... grazie a questo fantastico forum.....
Luca To '93 (il grande)
Re: Ricordi.....
Inviato: 02 mar 2008, 14:59
da Vixmi
la mia prima auto una vecchia 500 del 1971, comprata da mio papa per mia mamma nell'86 quando avevo 13 anni, ho iniziato a smontarla nell'87 e ho finito di rimontarla nel 91, ci ho fatto un anno di militare Trento-Milano-Trento praticamnte ogni week end, ci sono andato in Sicilia (4100 km in una settimana) e' stata la mia prima alcova amorosa, ci ho fatto gare di regolarita' alcune vinte, ci ho fatto il primo vero incidente a 100km/h contro un guardrail fortunatamente senza conseguenze se non per il portafogli.
poi 126, 112,127, due Uno, clio, tempra berlina e station wagon, passat, voyager, multipla,fiesta, punto HGT, tre smart, golf variant, touareg, X5, range rover, ma la migliore e' lei.... PHEDRA!!!
Vixmi
Re: Ricordi.....
Inviato: 02 mar 2008, 15:08
da Alfredo@blulancia
In famiglia abbiamo "mangiato" quasi 20 Lancia,...fai te!
Alfre-doit.
Re: Ricordi.....
Inviato: 02 mar 2008, 22:09
da henryplotter
Senza patente a 16 anni andavamo in giro con la 500 del padre di un mio amico. Adesso non mi ricordo come ma mettevamo in moto senza chiavi (forse unendo con un filo elettrico due fusibili o qualcosa del genere), comunque la si accendeva con la levetta di accensione e si faceva il giro del quartiere, o si faceva una corsa a casa della fidanzatina per farsi vedere con la "mitica".
Poi quando ho preso la patente dividevo con mia sorella l'uso di una 126 bianca. Con quella mi ci sono fatto i primi viaggietti estivi in camping con portabagagli sul tetto trasbordandante di bagagli, cinque persone a bordo senza ovviamente aria condizionata ed il cofano davanti che scoppiava di quant'era carico. Si andava a Taormina da Palermo (circa 600 km a\r) che se me lo chiedono oggi di andarci mi devono dare almeno 3000 euri e mi devono fare trovare un'albergo extralusso!
Ma eravamo felici e contenti di avere quella macchinina, pieni di entusiasmo, orgogliosi e fortunati.
Nei primi anni di università feci il salto di qualità. Dividevo un'Alfa Romeo Giulia 1300 T a trazione posteriore, con mia madre. Il motore era bumbum ma consumava assai parecchio. Quindi poi preferivo uscire col "Vespino" 50 ovviamente bummiato (e lì ero un fenomeno a bummiare il motore e pure senza l'uso dell' examiner).
Il sabato quando tornava mio padre mi "allargavo" con le sue auto aziendali: la prima 127 Diesel, Ritmo, R4, Golf e Tipo.
La mia prima personale è stata la Uno poi Punto 1 e 2, Corsa poi Musa ora Phedra.
Ma quando adesso partiamo con la Phedra il portabagagli è piccolo come quello della 126!
henryplotter
Re: Ricordi.....
Inviato: 02 mar 2008, 22:57
da Alex '69
La prima vettura la dividevo con mia sorella, una 126 bianca, ma ogni tanto riuscivo a prendere la ritmo di mio padre, la domenica si andava al lago con gli amici, ricordo in particolare una domenica, che riuscii a fare tre incidenti con la ritmo di mio padre.
Allora avevo 18 anni e pensavo solo alle ragazze, alla mattina presi un panettone di cemento in retromarcia, senza fare grandi danni, ma il piatto forte arrivò al pomeriggio, quando un mio amico con l'alfa 33 nuova di pacca mi riuscì a tamponare mentre io ero fermo in coda, spaccandomi il gancio del baule,(la ritmo aveva un paraurti posteriore resistentissimo), circa dieci km più avanti sono riuscito a prendere un muretto con la ruota anteriore destra, facendo quasi £ 2.000.000 di danni.
Da allora ho messo la testa a posto e non ho più fatto incidenti.
Le altre mie auto sono state, fiat uno,R 19 1400, R 19 1800 16v, Volkswagen passat 1.8 t, ed ora Phedra 2.2 jtd.
Ciao Alex'69.