Pagina 1 di 1
!per vixmi! pompa acqua
Inviato: 26 feb 2008, 19:14
da Vince!
Ciao vixmi,grazie per aver risposto alla mia domanda..
Volevo dirti che la sosituzione della cinghia di distribuzione e dei vari cuscinetti l'ho effettuata la scorsa estate e dall'ora ho percorso poco più di 10 mila km.La domanda che ti faccio è questa: devo di nuovo rifare tutto????
Oppure il problema potrebbe essere un altro?
Grazie ancora
Re: !per vixmi! pompa acqua
Inviato: 26 feb 2008, 23:10
da Vixmi
ciao Vince,
strano che in occasione della sostituzione della cinghia di distribuzione non sia stata sostituita la pompa dell'acqua, e' buona norma sostituirla sempre quando e' comandata dalla cinghia stessa. come e' buona norma non rimontare MAI una cinghia di distribuzione che viene smontata. solitamente in casi particolari (tipo il tuo) si lasciano i cuscinetti e tenditore e si sostituisce la sola cinghia, ovviamente anche la pompa dell'acqua!!!
sempre che sia da sostituire la pompa, ovviamente per poter fare una giusta diagnosi bisognerebbe vedere la macchina, comunque se trovi l'antigelo sul lato destro, sotto la vettura circa all'altezza delle cinghie dovrebbe essere proprio lei, la pompa.
Di dove sei??
Vixmi
Re: !per vixmi! pompa acqua
Inviato: 27 feb 2008, 23:55
da Vince!
Ciao
Sono di asti..
Allora è proprio lei,perchè sterzando sul lato destro si riesce a vedere che la perdita d'acqua viene proprio da dove mi hai detto tu.Proverò a contattare il meccanico che mi ha sotituito la cinghia e chiederò spiegazioni.
Grazie per la risposta,so già che mi aspetta una bella cifra...
Non può essere nient'altro vero????????? dimmi di si!

Buona notte