Consiglio semi urgente per caricare
Consiglio semi urgente per caricare
Ciao a tutti Phedristi.
Mi affido alla vostra esperienza, molto più valida rispetto alla cruda lettura delle misure interne della nostra amata.
Mi riferisco alla possibilità di caricare oggetti ingombranti, il tutto in piena sicurezza.
Dunque: al più presto, forse domani stesso, dovrò andare all'Ikea per comprare una base letto che, imballata, misura 202 X 64X 13, per un peso di circa 69 kg.
In teoria, ma proprio in teoria, dopo aver asportato i sedili della terza fila e due della seconda (centrale e lato passeggero) ho visto che ho all'incirca 2 metri disponibili; possono essere anche un po' di più spingendo tutto avanti il sedile del passeggero.
Voi fareste in un altro modo? Ho visto che lo schienale del passeggero più di tanto non si reclina in avanti, e comunque preferirei non doverlo fare, mi fa soffrire far cigolare la pelle.....
Attendo risposte da chi ne sa più di me (cioè da tutti...)
Grazie
Giovanni
Mi affido alla vostra esperienza, molto più valida rispetto alla cruda lettura delle misure interne della nostra amata.
Mi riferisco alla possibilità di caricare oggetti ingombranti, il tutto in piena sicurezza.
Dunque: al più presto, forse domani stesso, dovrò andare all'Ikea per comprare una base letto che, imballata, misura 202 X 64X 13, per un peso di circa 69 kg.
In teoria, ma proprio in teoria, dopo aver asportato i sedili della terza fila e due della seconda (centrale e lato passeggero) ho visto che ho all'incirca 2 metri disponibili; possono essere anche un po' di più spingendo tutto avanti il sedile del passeggero.
Voi fareste in un altro modo? Ho visto che lo schienale del passeggero più di tanto non si reclina in avanti, e comunque preferirei non doverlo fare, mi fa soffrire far cigolare la pelle.....
Attendo risposte da chi ne sa più di me (cioè da tutti...)
Grazie
Giovanni
Re: Consiglio semi urgente per caricare
nella peggiore delle ipotesi ti noleggiano un furgone in loco, però dovrebbe starci se levi i sedili
procurati semmai qualcosa per bloccare il carico, altrimenti ad ogni curva rischi di sfregiare la beneamata
Ciao
Fabio Mi Sud
procurati semmai qualcosa per bloccare il carico, altrimenti ad ogni curva rischi di sfregiare la beneamata
Ciao
Fabio Mi Sud
se vuoi usare la Ph
gira il sedile anteriore passeggero, c'e la leva sotto il sedile, comunque leggi il libretto uso e manutenzione per rotearlo
ciao
Vixmi
gira il sedile anteriore passeggero, c'e la leva sotto il sedile, comunque leggi il libretto uso e manutenzione per rotearlo
ciao
Vixmi
Devi togliere anche il sedile passeggero a fianco della guida
Io ho portato un tavolo di 220 cm alto 100 cm. mettendolo tra i due sedili anteriori, certo da un po' fastidio alla guida se sbagli a caricarlo, quindi secondo me dovresti mettere la parte inferiore contra la base del sedile guida, e la pareta superiore appoggiata al sedile passeggero, poi devi fissarla che non si nuova in curva, rischiando di venirti addosso( spalla o gomito) ed in più devi mettere una corda che blocchi il carico in modo da non poter scivolare in avanti, perche altrimenti in caso di inchiodata potresti fare danni al cruscotto;
L'unico problema è forse, farla roteare in posizionne più verticale dopo averla infilata dal portellone, per farla stare tra i due sedili, in quanto l'altezza del portellone è minore di quella dello spazio interno sino al tetto!
e quindi devi iniziare tenendo una maggiore inclinazione!
Tra l'altro il tavolo l'ha infilato dentro e fuori da solo, quindi considera che io ho fatto maggior fatica, se forse avessi avuto un'aiuto presumo sarebbe stato tutto più semplice!!!
In bocca al lupo Illy
L'unico problema è forse, farla roteare in posizionne più verticale dopo averla infilata dal portellone, per farla stare tra i due sedili, in quanto l'altezza del portellone è minore di quella dello spazio interno sino al tetto!
e quindi devi iniziare tenendo una maggiore inclinazione!
Tra l'altro il tavolo l'ha infilato dentro e fuori da solo, quindi considera che io ho fatto maggior fatica, se forse avessi avuto un'aiuto presumo sarebbe stato tutto più semplice!!!
In bocca al lupo Illy
Caricato letti, materassi etc. Ikea spostando il seggiolino del passaggero in avanti e se proprio ti ci vuole puoi inclinarlo che guadagni altri 30-40 cm. Ci sta' tutto......
Roberto
Roberto
Visto che gli imballi Ikea hanno sempre uno spessore ridotto io eviterei di togliere i sedili ( lo ritengo sia sempre un lavoro pesante) e mi limiterei ad abbassare gli schienali della seconda e terza fila.
FrancescoMB
FrancescoMB
Tre anni fa, di ritorno dalla Val di Fassa con bagagli, sci (nel bagagliaio naturalmente), slittino dei bambini etc, all'Ikea di Bologna ho caricato due librerie, una scrivania con piano in cristallo di 2 m² con relativa poltrona, cassettiere ed accessori vari (avevo tolto i tre sedili centrali).
Mitica Phedra!!
Saluti Giagio
Mitica Phedra!!
Saluti Giagio
Già caricato due armadi ikea serie pax alti 220 cm.
Gli imballi ci stanno in verticale sfruttando anche lo spazio tra i due sedili anteriori fino quasi a toccare il cambio.
Tolto un sedile terza fila e sedile centrale seconda fila + braccioli sedili anteriori.
Ci sono stati i due armadi pax con tanto di ante e mensole interne, tavolino porta computer, stoviglie nuove per casa al mare,cazzate varie che anche loro occupano spazio e bagagli per gita di tre giorni alle cinque terre per padre, madre e tre figli.
Gli imballi ci stanno in verticale sfruttando anche lo spazio tra i due sedili anteriori fino quasi a toccare il cambio.
Tolto un sedile terza fila e sedile centrale seconda fila + braccioli sedili anteriori.
Ci sono stati i due armadi pax con tanto di ante e mensole interne, tavolino porta computer, stoviglie nuove per casa al mare,cazzate varie che anche loro occupano spazio e bagagli per gita di tre giorni alle cinque terre per padre, madre e tre figli.