richiesta ai genovesi

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Alfredo@blulancia

richiesta ai genovesi

Messaggio da leggere da Alfredo@blulancia »

Volevo visitare (di venerdi')con la famiglia l'acquario di Genova.
Posso avere alcune dritte su dove uscire dall'autostrada(vengo da Verona via ),dove parcheggiare, cosa vedere oltre l'acquario(quante ore ci servono per visitarlo?),eventuale posticino per la cena non troppo esoso.
Grazie per il prezioso aiuto.

Alfredo.
Marmasse

Re: richiesta ai genovesi

Messaggio da leggere da Marmasse »

Uscita Genova Ovest,l'ultima uscita per il porto da li,dirigiti verso la parte sotto la sopraelevatae,direzione acquario.
Di fianco c'è un parcheggio coperto capiente;se poi cerchi anche un Hotel,ti posso consigliare il Jolly Marina,proprio di fianco all'Acquario.
Tempo necessario :almeno 4 ore per farlo bene
Cmq attendi altre dritte dai genovesi
Marce
carloge

Messaggio da leggere da carloge »

Ciao,
Confermo l'uscita dall'autostrada A7 a Genova Ovest, dopo il casello in fondo al discesone gira a dx. Appena giri sulla destra ti trovi di fronte a due strade parallele entrambe in discesa; prendi quella a sinistra; passa sotto al cavalcavia,oltrepassa lo stop e portati al semaforo tenendo la sx.
Al semaforo (di fronte hai il Novotel) gira a sx , fai la strada in discesa ed al semaforo gira a sx.
Percorri tutta la strada che costeggia il porto ed arrivi in zona Acquario. Prima dell'Acquario, sulla destra trovi anche il Museo del Mare. Quì ci sono già dei parcheggi. Se fossero pieni procedi oltre, fai il sottopasso di Caricamento, quando sbuchi dall'altra parte tieni la destra e cerca il varco per entrare con l'auto ai Magazzini del Cotone, Cineplex Multisala, Area Porto Antico. Quì troverai sicuramente posto per l'auto in uno dei molteplici parcheggi. Per la cena ? Terra o mare? Se ti va bene la cucina ligure di terra ti posso consigliare Trattoria Arvigo a Cremeno (pochi km. dal casello di Genova Bolzaneto, dove passerai sicuramente sulla strada del ritorno) tel. 0107170001. Spesa sui 30 euro. Bisogna prenotare.
Carlo
lilloGE

Messaggio da leggere da lilloGE »

ciao, marmasse e carloge hanno spiegato molto dettagliatamente,
io non saprei cosa aggiungere. comunque ti faccio tanti auguri per la gita.
un suggerimento che mi viene in mente vai possibilmente nei giorni feriali.
ciao lillo
Alfredo@blulancia

Messaggio da leggere da Alfredo@blulancia »

Grazie a Marmass (lui è obiquitario,si sa) a Carloge, a LilloGE. Siete stati cortesi, puntuali e precisi; Ragazzi, solo il nostro forum può esibire delle persone così speciali.

Ciao,
Alfredo.
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”