Pagina 1 di 2

E mo dico pure io la mia......

Inviato: 13 feb 2008, 18:21
da Ricmjet
.......ci sto pensando.......un momento.........mumblemumble......

.....premesso che sono al lavoro ed ho gente in salone, ma questa cosa è molto importante, per cui...possono anche aspettare. Erano un pò di giorni che non riuscivo ad entrare compiutamente e leggere il forum, l'ho fatto oggi e mi ritrovo Max con l'influenza, Max con la censura, Max con gente che si offende o chiede scusa. Ho letto sommariamente tutti i post del 3d "pulizia", poi ho letto Luca che si scusa ed ancora Henry che dice la sua e si risente (per farla breve).

Inizio con il dire a Luca: non permettere a scusarti!! Punto. Ai capito!........

Poi......poi che dire? Io sono uno di quelli che qualche post addietro ha "invocato e plaudito la censura". E rimango della mia opinione ma con dei distinguo: innanzitutto un plauso al lavoro ed il coraggio di Max; non è facile moderare, non è facile gestire situazioni di questo genere, soprattutto quando, come lui, sei perfettamente dentro ed ancorato ed amalgamato al'anioma del forum. E sei amico. Com'era quel detto?...ci vuole più amore a sapere lasciar andare piuttosto che a tenere la persona amata. Ecco, credo che Max si sia allineato a questo principio. Lasciamo perdere per un momento le linee tracciate, le guide e robe del genere; andiamo sul concreto: il forum è un gentile omaggio di un signore Olandese, non ha sponsor "potenti", e quì siamo tutti ospiti. Questo forum pertanto non è quello di Quattroruote in cui devi loggarti e poi puoi vomitare tutte le tue frustrazioni, non è quello Fiat in cui devi aspettare 20 giorni per veder postato un intervento (sempre se non venga CENSURATO prima), per cui.....per cui buon senso. Quà stiamo discutendo su quanto OT possa o debba essere un 3D......EHI e c'è qualcuno che parla di censura? Ragazzi, non dovrebbero neppure esserci gli OT! Sveglia!
Ora, entrando nello specifico, questo forum indubbiamente è diverso dagli altri. Tanto tempo fa Corrado si preoccupò di chiedere ad Huib se...."potevamo essere diversi" ed Huib rispose con quella stupenda frase che campeggia in alto, e solo nella nostra sezione. Siamo passati da Phedra a noi e Phedra a solo noi....intendo che sviscerata l'auto abbiamo rese pubbliche le nostre emozioni, le nostre fragilità, le nostre virtù. Non è per vanto, ma sono stato uno dei primi a sfruttare l'OT. E sono uno dei primi che dice: forse è troppo.
Proprio perchè quì siamo ospiti. E non sono d'accordo (e mi dispiace) con Carlo che riemerge e lo fa felicitandosi che si ritorna sulla retta via. Non concordo, perchè quando era attivo lo zoccolo duro del forum, e si "censurava" scherzando, ironizzando, infierendo alle volte, avevamo creato il vuoto intorno a noi; pochissima gente entrava ed ancor di meno rimaneva per più di tre mesi. Forse anche allora c'era qualcosa che non andava, forse proprio allora era vera censura.

Ognuno di noi ha un modo di esprimersi, ognuno di noi ha una propria identità ed un proprio ego. Max non censura questo (per rifarmi ad Henry), Max taglia il troppo, taglia quello che non c'entra un cazzo di niente con il forum ed occupa spazio gratuito di cui noi siamo fortunati fruitori.

Facciamo un passetto indietro, torniamo con i piedini per terra,
....non rileggo ed invio così.

Vi voglio bene!
Ric

Re: E mo dico pure io la mia......

Inviato: 13 feb 2008, 18:30
da Max
Ah meno male , mi mancava il tuo intervento ..... lo sai che stai correndo troppo n questi giorni !!!

Credo che le opinioni siano state tutte ben espresse e che coloro i quali dovevano comprendere hanno compreso e soprattutto hanno interloquito (e per questo li ringrazio come ringrazio tutti)

Roberto ha ragione quando dice che il forum è tale grazie allo stile di chi lo frequenta , molti di noi hanno , nelle differenze , una matrice comune nell'esprimersi .

Il succo di questa interessante e sofferta crisi (ormai cessata) è contenuto , perdonate l'ardire , nel mio post contenuto nel 3d "Pulizia - Re " (il secondo per intenderci) . Li ho cercato di rappresentare il reale motivo (a mio parere) del tutto .

Vedrete che leggendo quello scritto (per altro di splendida forma prosaica nevvero) probabilmente tutto si chiarirà ulteriormente (penso e per come la vedo)

Max

Re: E mo dico pure io la mia......

Inviato: 13 feb 2008, 19:11
da CodaUD
Sono rinco... ma cosa nasce?
Da quale post siamo partiti? Ho passato la notte in ospedale con il bimbo... cosa mi sono perso?

Re: E mo dico pure io la mia......

Inviato: 13 feb 2008, 19:42
da Max
Comincia da "Pulizia"

Come sta il bimbo ? ...

Max

Re: E mo dico pure io la mia......

Inviato: 13 feb 2008, 21:26
da Roberto Firenze
Che succede Coda, il bimbo?
Roberto

Re: E mo dico pure io la mia......

Inviato: 14 feb 2008, 09:11
da Vince MO
Ciao Ric!
Grazie per avermi raccontato la nascita del forum e il motivo della sua "diversita'"!

Vince

Re: E mo dico pure io la mia......

Inviato: 14 feb 2008, 10:08
da CodaUD
Ciao, una brutta caduta.... trauma cranico... ha 2 anni e 9 mesi...
ora lo teniamo controllato.... speriamo vada tutto ben

Re: E mo dico pure io la mia......

Inviato: 14 feb 2008, 10:08
da CodaUD
Ciao, una brutta caduta.... trauma cranico... ha 2 anni e 9 mesi...
ora lo teniamo controllato.... speriamo vada tutto ben

Re: E mo dico pure io la mia......

Inviato: 14 feb 2008, 10:16
da Vince MO
Auguroni.

Vince

Re: E mo dico pure io la mia......

Inviato: 14 feb 2008, 10:16
da Vince MO
Auguroni.

Vince