x enryplotter

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
roberto da gela

x enryplotter

Messaggio da leggere da roberto da gela »

sannaca sempri tutti i iorna unnipozzu cchiu (si dondola sempre tutti i giorni non ne posso più)
henryplotter

Re: x enryplotter

Messaggio da leggere da henryplotter »

pazienza ci vuole!
:-)
Max

Messaggio da leggere da Max »

Non voglio aprire la polemica per cui vi prego di interpretare la mia solo come parere per ora

Abbiamo . Luca aiutami , un tot di Lombardi , un tot di Emiliani , un tot di Liguri , di Sardi , cosi come Siciliani (per fortuna - purtroppo all'inizio non ve n'era nessuno !) e Toscani così via

Di questa facciamo tesoro ma isolarci nel dialettale mi pare poco cortese e per altro non è mai stato fatto da nessuna altra regione qui rappresentata

Avete notato l'intervento di Antonio qualche giorno fa ?

Mi ha fatto pensare , ho dedotto che forse a qualche d'uno potrebbe , visto lo spirito OT del forum , non gradire questo "fare gruppo" solo per confini regionali .

Pertanto sollecito una riflessione in merito ma visto che sono dispotico vi chiedo cortesemente di limitare queste espressioni di regionalità che seppur simpaticamente folcloristiche magari "tagliano fuori" una parte di noi :-))

Grazie !

Max
pacoraban

Messaggio da leggere da pacoraban »

......accidenti ci sono cascato.
Ma cosa lo leggo a fare questo messaggio.......(eheheheheheh)

ciao

pacoraban :-))))))))))))))))))))))))))))
henryplotter

Messaggio da leggere da henryplotter »

Ciao max.
Per quanto mi riguarda sono daccordo con te per il fatto che è giusto che sia assolutamente da evitare qualsiasi manifestazione atta alla preclusione anche di una sola parte di questo simpaticissimo e variegato gruppo.
Ma ti dico anche che sinceramente non credo che alcuni, diciamo così, "fraseggi" un pò ultrafolcloristici possano aver provocato o possano provocare emarginazioni di parte del gruppo. E' vero che non bisogna mai esagerare ma, per esempio, nel mio caso ho avuto la possibilità e il piacere di conoscere, di dialogare con alcuni "condòmini" pur non capendo niente di meccanica di xenon di cavetti e di sbloccaggi vari, probabilmente per il solo fatto che il "fraseggio" ha destato in loro una certa curiosità.
Personalmente sono convinto che, alcune volte, questo modo allegro di comunicare (almeno al mio modo) accomuni e non isoli il gruppo.
Comunque sia, se il mio atteggiamento può essere stato inteso, mio malgrado, come evento disgregatore chiedo venia raccogliendo volentieri il tuo invito alla "limitazione".

Però...hai notato oggi quanti eravamo a tavola alla taverna di zio salvatore??? E quanto abbiamo mangiato!!!

Auguri dottore e guariscimi presto che lo studio ti aspetta.
roberto da gela

Messaggio da leggere da roberto da gela »

ok.ai ragione ma qui si eparlato in italiano e quello scritto in siciliano e subito tradotto . questo e fatto solo per ridere del nostro dialetto ..ok MAX ciao ciao
Vixmi

Messaggio da leggere da Vixmi »

Max, credimi,
prima di leggere questo tuo 3d ho pensato:
"era una vita che non mi facevo una cosi' bella mangiata in siciliano"
Ho visto che hanno partecipato in molti alla taverna e a questa sorta di raduno campanilistico.
sono contento di aver assaggiato anche la polenta insieme ai vavaluci, credo che sia stato un bel momento di aggregazione, come dovrebbero essercene di piu' non solo a livello virtuale.
ricordiamoci che viviamo nel paese piu' bello del mondo nonostante le cose vadano ogni giorno sempre peggio, ma noi siamo italiani sani e puliti e le diversita ci uniscono invece che separarci.
sono pienamente d'accordo con te nel limitare la mangiata alla tavola di Zu Toto'
pero' non si puo' negare che sia stato bello!
(almeno per me)

Vixmi
Antonio Mo

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao a tutti,

scusate se intervengo, ma mi sento della stessa opinione di Max (anche perchè avevo detto la stessa cosa meno di una settimana fà), perchè a mio parere è un pò maleducato lo scrivere o parlare in dialetto quando non tutti possono capire, anche io parlo molto in dialetto però solo quando sono con persone che lo possono capire, poi posso capire l'emozione di sentirsi a casa anche se a km e km di distanza, però in un forum non lo ritengo corretto.

Tengo a precisare che questa è una mia opinione onde evitare malintesi come già è capitato in passato.

Saluti Antonio Mo
CodaUD

Messaggio da leggere da CodaUD »

Ciao,
ma in questo caso c'era la traduzione.... potrebbe essere anche acculturante.... :-)
Max

Messaggio da leggere da Max »

:-)

Max
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”