sto per impazzire....

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
illy da Trieste

sto per impazzire....

Messaggio da leggere da illy da Trieste »

Ciao a tutti, oggi e anche ieri e forse da una settimana, che non ci sto' più con il cervello,
sembra che non riesca più a comandare i miei pensieri che vanno solo e sempre in una sola direzione!
A volte vorrei impazzire veramente, così forse sparirebbero tutti i problemi reali o no, che forse il mio cervello mi fà credere di avere;
Credo di aver sprecato la mia vita, buttandola via! senza darle il giusto peso.
e pensare che ci sono persone che realmente soffrono e vorrebbero poter continuare a vivere e non possono, ed io qui scemo, a non voler più vivere, e vegetare in questo modo;
Alle volte mi chiedo se quello che ci capita è una prova a cui ci sottopone il buon Dio, certo che se è così è proprio una dura prova.
Scusate per lo sfogo, non voglio portare tristezza in un forum così bello e allegro, spero di essere più positivo la prossima volta che ci sentiamo......

Grazie Illy.
pierpaolo

Re: sto per impazzire....

Messaggio da leggere da pierpaolo »

Illy ti comprendo,
io a volte penso che questo è un percorso con i relativi ostacoli.
Gli ostacoli ce li pone il maligno e stà a noi caderci o no!!
Finita questa prova che succederà?
dove si andrà?
a fare cosa?
ci sarà un premio per i più bravi?
una punizione per i birboncelli?
nessuno lo sappiamo, fatto è che nessuno è tornato indietro a dircelo!!

Mi spiace che questa tua giornata sia negativa!!
Cerca di piegarla tu magari con un bel film o una Iacuzzi!!
:-(((
Pierpaolo
GioBo

Messaggio da leggere da GioBo »

Ti ho mandato una e-mail....

Ciao,
Giovanni
Vixmi

Messaggio da leggere da Vixmi »

ho provato, per esperienza personale, ad avere un periodo negativo, durante il quale, come te pensavo che tutto questo era inutile, o semplicemente non alla mia portata.
Un'amica mi ha suggerito di uscire, a piedi, camminare in mezzo alla gente e sorridere, salutare ed essere socievole, sopratutto con chi ha forse problemi piu' grandi e non ha neanche i mezzi per esporli. Ho conosciuto dei barboni, clochard, senzatetto o chiamateli come volete, che nella loro poverta' avevano una voglia di vivere enorme, che con un solo sorriso regalato ritrovavano la gioia e insegnavano piu' di qualsiasi saggio. In particolar modo un ex professore di letteratura mi aveva consigliato di leggere "i guerrieri della luce" di Coelho e "l'arte di essere felice" di Shopenhauer, e per assurdo lui non avrebbe mai cambiato la sua posizione conquistata con fatica di sconosciuto e abbietto accattone con la sua ex finta personalita' di professore universitario riverito e conosciuto. certo per fare certi passi bisogna avere fegato, ma si vive una volta sola, tanto vale farlo per bene!
quindi credo che le difficolta' vadano affrontate di petto, dopo l'urto iniziale si vedono le cose in altro modo. spesso positivo. Non aver paura a cercar conforto e forse qualche consiglio dagli estranei, un mio consiglio personale e' quello di entrare in una chiesa e parlare, da solo, con un prete, con Dio...

Vixmi
pierpaolo

Illy io per ammazzare il tempo (sono a casa da una settimana per influenza) fo preso un kg di farina, 2 cucchiai di zucchero 2 di sale un filo di olio e un cubetto di lievito di birra e viaaaaaaaaaaaaaa ho dato forma a 3 belle pagnotte che stanno lievitando in forno!!
Alle 19:00 ci passo del pomodoro crudo e ci strappo tanta tanta mozzarella e via tutto in forno!!

Ehm........
Severamente CONSIGLIATO di non seguire i miei consigli onde evitare inutili digiuni hehehe
coraggio siamo con teeeeeeeeeeeeeeeeeee
henryplotter

Messaggio da leggere da henryplotter »

ciao Ily
ATTENZIONE non seguire i suggerimenti di quello sconsiderato di perpaolo.
Se fai un kg di farina e ci metti due cucchiai di sale la pagnotta ti diventa un primosale e ti devi tracannare almeno una cascia di birra.

Occhio illy che la vita è a colori c'è il nero ma ce ne sono anche tanti altri che hanno milioni di sfumature.
p.s. mia figlia dice che il suo colore preferito è il "cucsia"

henriplotter
HLuca HTO 'H93 (hil hgrande)

Messaggio da leggere da HLuca HTO 'H93 (hil hgrande) »

Succede.... ma stai tranquillo...

HLuca HTO 'H93 (hil hgrande)
Gianni Krk

Messaggio da leggere da Gianni Krk »

Pensa che tra qualche giorno potremo farci una mangiata insieme a Malinska.
Tutto passa amico, tutto passa stai tranquillo.
Ho fatto 28,29,30,31 dic 2002 1,2,3,e 4 gennaio 2003 in rianimazione a Rjeka.
Poi mi sono svegliato
Tutto è bene quello che finisce bene
Gianni Krk
pierpaolo

Henry tu dici che 2 cucchiaini da caffè di sale è troppo?
dicono tutti così!!
mah....
henryplotter

Messaggio da leggere da henryplotter »

cucchiaini si
i cucchiai mi sembrano esagerati!
eh!...
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”