Salve a tutti, ieri purtroppo il medico mi ha dato la diagnosi... e' convinto che sia partita la turbina... diciamo che mentre la macchina era in moto, emetteva un fischio allucinante proporzionale all'accelerazione... in piu' un fumo itnenso bianco ed una puzza di olio bruciato.... la cosa che mi lascia un pochino perplesso e' come mai la puzza di olio bruciato? Non potrebbe trattarsi si qualche manicotto?
Datemi voi un consiglio... cosa fare in questi casi? Fidarsi del meccanico? Mettere una turbina nuova (in questo caso, ne conoscete il prezzo) oppure una turbina rigenerata? Oppure far riparare la mia di turbina?
Non so cosa fare... Grazie
ieri il medico mi ha dato la diagnosi... E' partita la turbina....
Re: ieri il medico mi ha dato la diagnosi... E' partita la turbina....
la puzza di olio bruciato la senti perche l'olio motore che lubrifica l'alberino del turbo passa nello scarico ( o nell'aspirazione) e quindi viene eliminato dal tubo di scarico, anche il fumo bianco e' dovuto ad un passaggo d'olio.
L'intervento presso la rete ufficiale, quindi con turbo nuovo e mano d'opera dovrebbe aggirarsi intorno ai 1800 € +iva
presso la rete non ufficiale oppure con turbina ricondizionata... dipende da chi ti fa il lavoro...
prova a sentire qui:
http://www.turmax.it/
sono molto preparati e professionali
Vixmi
L'intervento presso la rete ufficiale, quindi con turbo nuovo e mano d'opera dovrebbe aggirarsi intorno ai 1800 € +iva
presso la rete non ufficiale oppure con turbina ricondizionata... dipende da chi ti fa il lavoro...
prova a sentire qui:
http://www.turmax.it/
sono molto preparati e professionali
Vixmi
grazie vix, gentilissimo...
quindi anche tu sei convinto del fatto che e' partita la turbina....
quindi anche tu sei convinto del fatto che e' partita la turbina....
Una curiosità nel sito http://www.turmax.it/ alla voce turbocompressori / ricerca codice o.e.m turbocompressore/ lancia, c'è un aurelia jtd dal 2001 al 2004 ,cos'è?
Quanti km ha la Phedra?
ciao stefano,
la mia phedra ha percorso solamente 75000 km. Tenuta in perfette condizioni, sempre tagliandata...
Ho parlato con la turmax persone veramente educate... mi hanno spiegato che probabilmente c'e' un problema al motore perche' la turbina e' praticamente impossibile che si rompe da sola con cosi' pochi km...
Cmq grazie a tutti voi dell'itneressamento
la mia phedra ha percorso solamente 75000 km. Tenuta in perfette condizioni, sempre tagliandata...
Ho parlato con la turmax persone veramente educate... mi hanno spiegato che probabilmente c'e' un problema al motore perche' la turbina e' praticamente impossibile che si rompe da sola con cosi' pochi km...
ciao stefano,