manopola joystick

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Gianluca-MB

manopola joystick

Messaggio da leggere da Gianluca-MB »

Ciao a tutti.
E' successo anche a me. Un paio di giorni fa, smanettando sul joystick, mi è rimasta in mano la manopolina in plastica nera. Dopo una serie di improperi verso la qualità costruttiva del pezzo, ho pensato: vabbè, che sarà mai? Vado in officina, ordino il pezzo di ricambio e lo faccio montare, quanto costerà mai un pezzettino di plastica così?
Risultato: bisogna ordinare il joystick intero! Al modico prezzo di 132 euri + iva!
Ora, aldilà del mero prezzo da pagare, vi sembra possibile che per sostituire un misero pezzo di plastica io debba buttare via una parte del componente (il resto del joystick) che funziona benissimo? E' come se, bruciata una lampadina, io debba sostituire tutto un fanale, o, consumata la spazzola del tergicristallo posteriore, debba cambiare tutto il portellone. Anche perchè il mio meccanico mi ha dato un vecchio joystick (con manopola rotta) per provare a smontarlo e vedere se poteva essermi d'aiuto per aggiustare il mio, ed ho visto che smontarlo ed estrarre la manopolina rotta è una stupidata.
Non voglio addentrarmi in pensieri filosofici sul consumismo sfrenato, però ce ne sarebbe da discutere, quantomento per evitare di produrre rifiuti inutili.
Quindi, per ripristinare il joystick al suo vecchio splendore, ho deciso che:
1) oggi vado a comprare l'attack plastic (con cui qualcuno del forum ha risolto il problema); in subordine
2) se l'attack non funziona proverò con una vitina; se ancora non funziona
3) chiederò da qualche rottamaio il pezzo e, infine,
4) chiederò a henryplotter se non aggiusta la sua ph e, in tal caso, se è disposto a far cambio di joystick.
Ossequi.
Gianluca-MB
nicolino Re di Koppe

Re: manopola joystick

Messaggio da leggere da nicolino Re di Koppe »

idea: prova con un pò di vetroresina,
se hai pazienza da vemdere.
ciao
Dino

Messaggio da leggere da Dino »

Se ti interessa io ho un joistik che non uso piu.
Te lo cedo volentieri... vedi se va bene. Era del Commodore vic 20.......
he he he
vai di attak!!
Alberto MI

Messaggio da leggere da Alberto MI »

Qui viene spiegato come riparare il pomello...
http://www.eurovan2.com/forum/tips-tric ... -knob.html
purtroppo non riesco a scaricare il file, anche se sono iscritto.

Ho inviato il file a Coda, fra un pò forse lo troverai nel suo sito.

Alberto
remo

Messaggio da leggere da remo »

Io ho risolto tutto con l'attak plastic quello con il tubetto giallo per intenderci.
Pensate che il mio pomello è stato rotto da qualche simpatico dell'officina durante un'altra riparazione.
Fatto notare il tutto....si sono scusati....hanno ordinato (ci credo poco...) il pezzo...l'ho devo ancora ricevere ora. Nel frattempo il mio riparato fa il suo dovere.

Saluti
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”