Pagina 1 di 2
TG5
Inviato: 24 gen 2008, 09:36
da cek
questa mattina ero al bar per il caffè e in tv andava il tg e stavano parlando di chi aveva comprato l'auto con il famigerato FAP pensando di essere a posto ecologicamente parlando, invece no.
Causa confusione non sono riuscito ad ascoltare tutto il servizio in modo attimale, c'è qualcuno che invece ha sentito tutto bene bene fino in fondo, e magari riportare quanto detto?
ciao a tutti
cek
Re: TG5
Inviato: 24 gen 2008, 10:28
da jordan
Non ho sentito il servizio che dici, ma in compenso ho letto qualcosa su 4ruote in merito alla possibilità futura, da parte della motorizzazione, di aggiornare il database delle vetture che pur avendo installato il fap non lo hanno a suo tempo esplicitato in fase di omologazione. Probabilmente il discorso è attuale, sempre secondo l'articolo che ho letto, perchè sta crescendo anche il numero degli automobilisti che stanno facendosi installare il fap su vetture che in origine non lo montavano.
speriamo....
jordan
Re: TG5
Inviato: 24 gen 2008, 14:44
da Gianlucaplus
Io l'ho sentita: Diesel Euro 4 ma senza Fap a Roma e Milano non possono circolare nei giorni di blocco del traffico.
Ciao
Re: TG5
Inviato: 24 gen 2008, 15:19
da Fabio Mi Sud
da morire dal ridere.......auto comprate qualche mese fa e buone per lo sfasciacarrozze
volendo rivenderle le dovreste svendere. Fatevi dare la differenza dalla Moratti
Ciao
Fabio Mi Sud
attualmente CromaFappato
Re: TG5
Inviato: 24 gen 2008, 15:30
da Alexander-MI
Si, confermo...
eruo 4 SENZA Fap= da buttare!
mi sembra una vergogna...
al governo non sanno cosa voglia dire lavorare e gudagnare onestamente i soldi..
Ciao
Alexander-MI
Re: TG5
Inviato: 24 gen 2008, 16:05
da andrea Firenze
sono d'accordo, ma solo per amor di cronaca nel caso di specie, come ha detto il tuo concittadino Fabio mi sud, più che il governo te la devi prendere con il tuo Comune.......i romani faranno altrettanto con il loro e così via.....
Andrea Firenze
Re: TG5
Inviato: 24 gen 2008, 21:14
da Marco f/la
Ciao a tutti,
mi dispiace fare quello che va contro corrente....
ma la cosa che mi fa più ridere e la nostra situazione e cioè che abbiamo la macchina Euro 3 che ha il FAP. Infatti paghiamo il bollo più alto e l'Ecopass, non possiamo circolare ed in più dobbiamo sostenere i costi di manutenzione ordinaria e straordinaria del FAP..
Bella incu@@ta
Marco F/la
Re: TG5
Inviato: 24 gen 2008, 22:43
da Fabio Mi Sud
stia bonino mio caro fiorentino.......mi pare che anche dalle sue parti non si pecchi di fantasia: mi ricordo una certa faccenda di suv qualche tempo addietro......
un caro saluto
Fabio Mi Sud
Re: TG5
Inviato: 24 gen 2008, 23:24
da Dino
sembra sia già possibile la variazione (per i phedristi) da euro 3 ad euro 4. Basta un pò di volonta ....ed il tasto cerca....
Re: TG5
Inviato: 24 gen 2008, 23:44
da Maurizio BXL
Se a qualche avvocato del forum interessa e ha voglia di darsi da fare per conto terzi, un collega della DG trasporti a cui ho accennato ieri del problema mi ha detto che secondo lui e' fuori legge limitare la circolazione dell'ultima norma in vigore. Potreste cercare di fare un bel ricorso alla corte del Lussemburgo (anche se in termini di salute pubblica e' giusto farlo se non hanno il FAP, dato che in termini di numero di particelle fanno male quanto le Euro 2 o 3).
Maurizio