Rumore motore

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
stefano

Rumore motore

Messaggio da leggere da stefano »

Ragazzi sento un rumore molto leggero quando sono al minimo, una specie di "battito" tipo ta-ta-ta o ciottolio leggero e quando accelero diventa "tr-tr-tr-tr-tr-", mi sono un po' preoccupato xrchè la Phedra è abbastanza giovane (/04/2004 e 70.000 km). So che è difficile capire cosa sia,ma qualcuno ha qualche idea? Sembra un tumore metallico, la macchina comunque va benissimo, pero'.... questo rumore mi preoccupa.
vixmi

Re: Rumore motore

Messaggio da leggere da vixmi »

ciao,
probabile puleggia albero motore...

Vixmi
stefano

Re: Rumore motore

Messaggio da leggere da stefano »

danno grave? sonoi in garanzia 2° voi sarei coperto?
Vixmi

Re: Rumore motore

Messaggio da leggere da Vixmi »

se sei in garanzia l'intervento e' completamente coperto e gratuito

vixmi
stefano

Re: Rumore motore

Messaggio da leggere da stefano »

grazie vix
illy da Trieste

Re: Rumore motore

Messaggio da leggere da illy da Trieste »

Confermo quello che ha detto Vixmi, da qui si sente mentre scrivi il rumore!!!
e non è nulla di preoccupante......Eh....eh.....eh.....:-)))))))
Chiaro che scherzo?!

ILLY
Dino

Re: Rumore motore

Messaggio da leggere da Dino »

quella è la sedia..... illy
Alberto MI

Re: Rumore motore

Messaggio da leggere da Alberto MI »

Forse è meglio precisare, perchè parlare di "albero motore" riporta a cattivi pensieri... per me quel rumore "di tolle" accelerando leggermente e rilasciando era stato indicatore della necessità di cambiare la cinghia servizi, puleggia smorzata (si era addirittura sfilato il lamierino che sta fra le due parti della puleggia ed era rimasto bello bello in mezzo alla cinghia in movimento) e tendicinghia.
Anche perchè la percorrenza... 70.000 km... sei in zona a rischio!

Alberto
Big4

Re: Rumore motore

Messaggio da leggere da Big4 »

Se il rumore proviene da sotto l'auto, controlla il Fap anch'io sentivo un rumore metallico con motore al minino, ho scoperto che il Fap si era spaccato a pezzettini, ed i pezzi rotti con le vibrazioni della marmitta provocano il rumore metallico.

Ciao
stefano

Re: Rumore motore

Messaggio da leggere da stefano »

L' ho portata alla conce e mi hanno detto che è il tendicinchia della cinghia servizi. Spesa presunta 250euro. Quali servizi fa questa cinghia?E' pericolosa se si rompe?
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”