Posizione di guida aiuto

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Paolo

Posizione di guida aiuto

Messaggio da leggere da Paolo »

Ciao a tutti sono fresco fresco di phedra ,ho preso il modello base 136cv ed ho percorso gia' ben 800 km ... volevo chiedervi consigli ..non mi riesco a trovare con la pedaliera e la posizione di guida.. innanzi tutti la punta della scarpa pur avendo un 44 tocca la zona superiore del pedale del freno dandomi poca sicurezza , i pedali tra di loro mi sembrano troppo vicini ...per impugnare bene il volante devo guidare molto sotto (sono alto 1,78 ..nella norma)..insomma proprio non trovo la posizione di guida ,
la gamba destra sta appoggiata alla scocca sotto il cambio quando accellero ...insomma volevo solo sapere se dopo un po' ci si abitua .... ??
è vero arrivo da un coupe' ... ma prima avevo espace e seat alhambra e non ricordo tali problemi

un saluto a tutti e grazie del bel forum
Paolo
Vince MO

Re: Posizione di guida aiuto

Messaggio da leggere da Vince MO »

Io non ho mai avuto grandi problemi, ma sono 1,73 con piede 41. Per il guiudare troppo sotto, hai provato a tirare il volante il piu' possibile verso di te, cosi' da impugnarlo bene, ma stando un po' piu' lontano?

Vince
Paolo

Messaggio da leggere da Paolo »

si si certo il volante è al massimo verso di me , grazie,
vixmi

Messaggio da leggere da vixmi »

Fisicamente dovremmo essere simili,
io sono 1.77 x 80kg e porto il 44
la postura corretta di guida dovrebbe essere con le braccia "piegate" massimo a 45° e il piede destro dovrebbe poter schiacciare il pedale accelleratore e freno senza staccare il tallone dal pavimento.
ma ogniunu e' fatto a modo suo, a me piace lo schienale abbastanza dritto.

ciao
Vixmi
Simone-Firenze

Messaggio da leggere da Simone-Firenze »

Ciao Paolo, io ho fatto così,..per prima cosa ho regolato la seduta, poi il volante perche' c'e' chi guida piu' vicino e chi piu' lontano, infine la spalliera, abbastanza alzata in citta' e una tacca piu' bassa in autostrada, per la pedaliera io vengo da una golf quindi non ho avuto il minimo problema, li i pedali sono ancora piu' vicini.
Unico neo l'appoggio per il piede sinistro, migliorabile a mio giudizio.

Simone 181 cm x 43 di piede.
Marmass

Messaggio da leggere da Marmass »

Mai avuto problemi
178.000 km. Sedile ad angolo retto,volante alto completamente verso il cruscotto 43 di piede 191 cm x 104 di peso.
Marmass
illy da Trieste

Messaggio da leggere da illy da Trieste »

Mai avuto problemi neanche io, saRà forse perchè la mia ha come optional oltre al CruiseControl il radar di guida e i servocomandi Assistenza alla guida, cioè io entro metto in moto e.......... il resto lo fa sola, gli dico tramite il navigatore dove andare e lei mi risponde: "NON C'E' PROBLEMA.... TU MI DICI QUELLO CHE DEVO FARE..... E IO LO FACCIO!!!!!!!!!!!!!! ".-
Ops.... scherzavo, io comunque sono un "Nano deforme " e non ho particolari problemi...:-)))

Illy
Max

Io , si sa....

Messaggio da leggere da Max »

... uso una panca comprata all'IKEA

Max
Alfredo@blulancia

Re: Io , si sa....

Messaggio da leggere da Alfredo@blulancia »

Sedile con angolo103° tra seduta e schienale,sedile quasi tutto indietro, volante tutto in avanti e a metà
percorso in senso alto/basso,185 di altezza,82 di peso, piede 44,5
Ciao,
Alfredo mai avuto
problemi; si stava malino invece con la Zeta.
Roberto Firenze

Re: Io , si sa....

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Con il mio 46 dii piede e 1,87 di altezza mi trovo benissimo,concordo con te per il ginocchio a destar che appoggia al cruscotto, ci si fa l'abitudine. Hai regolato il sedile, non lo schienale, in altezza?
Roberto
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”