...me la sono chiamata....eppure....

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
andrea Firenze

...me la sono chiamata....eppure....

Messaggio da leggere da andrea Firenze »

I più attenti lettori del forum avranno visto un mio post di ieri sera, nel thread del mio concittadino Roberto (Max: ho bucato anch'io...), dove appunto scrivevo, nel chiedere notizie sulla "cosa" magica che aveva salvato Max e ora Roberto, che io NON avevo mai bucato.......Premetto che tale afffermazione non prendeva in esame un tempo breve, non era mai successo con Phedra 2, ma neanche con Phedra 1 e direi una bugia se ricordassi forature sulle auto precedenti, anche se non lo posso escludere, ma anche se fosse, ciò risalirebbe a decenni fa........ricordo invece forature con lo scooter
Questo ieri sera; stamani uscito di casa ho chiamato l'ascensore e mentre ne aspettavo l'arrivo, come spesso faccio guardavo dalla finestrra del vano scale del mio palazzo la cui vista dava appunto sulla Phedra e cosa ti vedo?.........una gomma a terra (l'anteriore dx), avviso subito mia moglie che doveva prenderla e vado ad un appuntamento che avevo vicino casa, con l'intenzione di ripassare a vedere di cosa si trattava, prima di andare in studio e così è stato. Ovviamente non ho potuto che verificare quanto avevo notato dal 3° piano, ovvero la gomma completamente a terra, inutile dire che ho subito pensato a quanto circa 12 ore prima avevo scritto :-((.
Vado dal gommista più vicino a casa e lui viene subito con un compressorino, in modo da gonfiarmi la gomma e darmi la possibilità di portarla subito da lui in officina.
Qui si smonta e appare subito chiaro che sono stato vittima di una "moda" che da qualche giorno c'è nella mia zona, il taglio della gomma.......in questa fine d'anno i casi sono stati molteplici, anche mio padre mi aveva parlato di ben 6 auto nella sua via e il gommista mi ha detto che anche la vigilia di Natale ha fatto tardi a riparare gomme, ............ gli ho detto che nutrivo sospetti su di lui....... :-))
Mi mette una toppa, e nel ricontrollare la gomma si accorge, e mi fa vedere, che nell'interno c'era un taglio, questo "naturale" forse causato da un marciapiede, lo si esamina, non si vede la tela e non crea rigonfiamenti e quindi mi dice , che se voglio lo posso anche tenere così, ma ho preferito non rischiare su una gomma e quindi ...sostituzione. Ovviamente la sostituzione deve essere di due gomme, per fortuna la ruota di scorta è nuova e quindi con una rotazione, gomma anteriore sinistra a scorta, quella di scorta a anteriore sinistra e una nuova ad anteriore destra, me la sono cavata.....il costo della gomma è 135 euro, poi ci sarà la mano d'opera, insomma un guadagno, .......eppure nella sfortuna rilevo che, se il gentleman o i gentlemen che mi ha affondato con un coltellino la gomma non l'avesse fatto non avrei visto il taglio interno, insomma....cercherò di vedere il lato positivo della faccenda.........resta il fatto che me la sono...chiamata :-))
Ciao a tutti
Andrea Firenze
simone-firenze

Re: ...me la sono chiamata....eppure....

Messaggio da leggere da simone-firenze »

Ciao Andrea, si funziona propio così, uno a volte se le chiama,.. ti ricordi? tempo fa scrissi che la mia andava benissimo, 2 giorni dopo spia FAP e puleggia,...si e' così che va,...certo tu fai bene a vedere il lato positivo, a me invece viene da pensare a come avrei reagito a trovare il "gentleman" colto sul fatto, mi sa che io tanto gentleman in quel momento non lo sarei stato.

Ciao
Simone
Max

Messaggio da leggere da Max »

Beh Simone , credo gli avresti gentilmente spaccato il naso ... ci sono modi e modi :-)))

Max
andrea Firenze

...magari doveva fare la rinoplastica e avrebbe trovato (lui) il lato positivo, oppure era talmente grosso che il lato positivo è...non averlo trovato :-))
Andrea Firenze
simone-firenze

Messaggio da leggere da simone-firenze »

Si avrei gentilmente tentato di fare quello, anche se avrei corso il rischio di esaurire i lati positivi, perche' avrei pensato, si, lui grosso, ma io dalla parte della ragione, e lì potevo ritrovarmi con la gomma squarciata e la faccia ammaccata, e in questo caso di positivo non ci vedo propio niente.
Non conviene mai essere troppo inpulsivi, ma certe cose fanno inbestialire.

Simone

Nb. Andrea non voglio gufare, ma ad un mio amico in via Ripoli 2 volte i 2 notti consecutive alla stessa auto, se hai la possibilita' dacci un occhio.
Sgraat!!!!
andrea Firenze

..infatti penso che per un poco la metterò in garage, infatti ho il garage, ma è talmente difficoltosa l'entrata, ad alto rischio graffi (constatato con Phedra1), che avevamo scelto la praticità di lasciarla per strada in fondo mi si sciupa meno a tenerla fuori invece che in garage (a parte il giorno di pulizia strada), ma visto che in effetti i casi di vandalismo sono stati molteplici, anche di furti, mi sa che ricomincerò a metterla dentro la sera.
Andrea Firenze
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Impulsivita'

Forse l'ho gia' raccontata ma comunque ve la dico...

Lavoro come sapete fino a notte tarda, dormo poco, e d'estate sto a finestre aperte. Una sera sento un rumore strano, di vetro di finestrino che va in frantumi, mi affaccio e non vedo niente, rimango alla finestra e dopo poco vedo una persona che torna furtivamente vicino alla macchina alla quale aveva rotto il finestrino ed apre la portiera per rubare i bagagli che degli sciocchi ospiti del vicino albergo avevano lasciato in auto.
Penso: finalmente becco un ladro di auto in flagrante ..... prendo al volo la mazza da baseball che tengo vicino alla porta d'ingresso e mi fiondo giu' dalle scale e poi fuori dal portone..... tanto scappa, tanto scappa .... e invece questo non si accorge di niente e gli arrivo alle spalle ..... con la mano sinistra lo tiro fuori dall'auto e con la destra alzo la mazza per mazziarlo (!) si gira e mi si para di fronte un vecchio di circa 70 anni che inizia a farfugliare .... non mi picchiare, non mi picchiare ho fame ed altre fandonie del genere!
In un decimo di secondo (per fortuna) mi e' passata la voglia di rompergli la mazza sul groppone e sono rimasto sorpreso, basito, stupefatto dalla figura di quello che mi aspettavo come un giovincello drogato che spacca le auto per raccimolare qualche euro ed invece era un nonno di famiglia vestito per bene.
Non sono riuscito a dire null'altro che se lo avessi rivisto da quelle parti la bastonata se la prendeva davvero.

In effetti l'impulsivita' e' una cosa dannosa.

Immaginatevi poi la scena del portiere notturno dell'albergo che si sveglia vedendomi entrare (quasi 190 cm di altezza e 105 kg di stazza) con la mazza in mano ... per poi scoprire che volevo solo avvertire i suoi clienti che l'auto era aperta con i bagagli ancora dentro. Da quel giorno mi saluto sempre con un sorriso enorme...

Buon Garage Andrea, i consigli per lo strumento ripara gomme li ho scritti sotto.
Roberto
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”