Questo ieri sera; stamani uscito di casa ho chiamato l'ascensore e mentre ne aspettavo l'arrivo, come spesso faccio guardavo dalla finestrra del vano scale del mio palazzo la cui vista dava appunto sulla Phedra e cosa ti vedo?.........una gomma a terra (l'anteriore dx), avviso subito mia moglie che doveva prenderla e vado ad un appuntamento che avevo vicino casa, con l'intenzione di ripassare a vedere di cosa si trattava, prima di andare in studio e così è stato. Ovviamente non ho potuto che verificare quanto avevo notato dal 3° piano, ovvero la gomma completamente a terra, inutile dire che ho subito pensato a quanto circa 12 ore prima avevo scritto

Vado dal gommista più vicino a casa e lui viene subito con un compressorino, in modo da gonfiarmi la gomma e darmi la possibilità di portarla subito da lui in officina.
Qui si smonta e appare subito chiaro che sono stato vittima di una "moda" che da qualche giorno c'è nella mia zona, il taglio della gomma.......in questa fine d'anno i casi sono stati molteplici, anche mio padre mi aveva parlato di ben 6 auto nella sua via e il gommista mi ha detto che anche la vigilia di Natale ha fatto tardi a riparare gomme, ............ gli ho detto che nutrivo sospetti su di lui.......

Mi mette una toppa, e nel ricontrollare la gomma si accorge, e mi fa vedere, che nell'interno c'era un taglio, questo "naturale" forse causato da un marciapiede, lo si esamina, non si vede la tela e non crea rigonfiamenti e quindi mi dice , che se voglio lo posso anche tenere così, ma ho preferito non rischiare su una gomma e quindi ...sostituzione. Ovviamente la sostituzione deve essere di due gomme, per fortuna la ruota di scorta è nuova e quindi con una rotazione, gomma anteriore sinistra a scorta, quella di scorta a anteriore sinistra e una nuova ad anteriore destra, me la sono cavata.....il costo della gomma è 135 euro, poi ci sarà la mano d'opera, insomma un guadagno, .......eppure nella sfortuna rilevo che, se il gentleman o i gentlemen che mi ha affondato con un coltellino la gomma non l'avesse fatto non avrei visto il taglio interno, insomma....cercherò di vedere il lato positivo della faccenda.........resta il fatto che me la sono...chiamata

Ciao a tutti
Andrea Firenze