Phedra 2.2 turbodiesel - problemi e problemi

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Tony13

Phedra 2.2 turbodiesel - problemi e problemi

Messaggio da leggere da Tony13 »

Salve ragazzi

Ho acquistato una Phedra a giugno 2007 (con un anno di vita e 20'000 km), ma purtroppo mi regala problema dopo problema :-(( Vorrei domandarvi se avete riscontrato i seguenti inconvenienti e magari consigliarmi a risolvergli, avendo la vettura ancora in garanzia:

a) Vibrazione sulla sterzo in fase di decelerazione tra i 115 - 100 km/h e tra i 45 - 30 km/h
Mi é stato cambiato il semiasse destro recentemente, ma il problema (meno frequente) sussiste.

b) Con le temperature basse di questi giorni mi trovo confrontato con un ulteriore inconveniente.
Dopo corti tratti in città, al momento che spengo il motore, sento un fischio/suono che dura fino ad un
minuto e poi si spegne. Durante l'estate e l'autunno questo fischio/suono non si é mai sentito.
La concessionaria pensa che si tratta del overboost?? Intanto la vettura continua a fischiare.

Avreste dei consigli?
Buon Natale e felice anno nuovo
Tony

P.S. Spero nella nuova THEMA (mitica THEMA)
Beppe

Re: Phedra 2.2 turbodiesel - problemi e problemi

Messaggio da leggere da Beppe »

Per quanto riguarda la vibrazione non saprei dirti.... sicuro che la macchina non sia "incidentata"????
Per quanto riguarda il fischio che senti sotto il posto guida non è altro che il riscaldatore supplementare chiamato "webasto" che serve,quando la temperatura esterna è inferiore ai 10°, a riscaldare l'acqua del motore e quindi l'abitacolo nel minor tempo possibile. Lui si accende e si spegne automaticamente quando la temperatura acqua motore raggiunge circa i 60°.
Ciao e Buon Natale, Giuseppe.
Gianni Krk

Messaggio da leggere da Gianni Krk »

Una concessionaria che non conosce il webasto ma dove l'ha trovata?
Buon Natale
Gianni
Massimo da Bologna

Messaggio da leggere da Massimo da Bologna »

Mi associo al commento di Gianni KrK

In tutti i casi, una buona lettura del manuale uso e manutenzione (manuale è ridicolo, meglio dire piccola enciclopedia)
tra le righe c'è scritto quasi tutto.

Compitino, prova a cercare dov'è la batteria.
Buona ricerca.
Massimo da Bologna

Messaggio da leggere da Massimo da Bologna »

Mi associo al commento di Gianni KrK

In tutti i casi, una buona lettura del manuale uso e manutenzione (manuale è ridicolo, meglio dire piccola enciclopedia)
tra le righe c'è scritto quasi tutto.

Compitino, prova a cercare dov'è la batteria.
Buona ricerca.
gerardo

Messaggio da leggere da gerardo »

infatti mi associo,dovrebbero saperlo più loro che noi,per quanto riguarda la vibrazione ci vuole 1 meccanico che sappia dire cosa può essere iniziando a provare,poi se segui questo forum imparerai molte cose.ciao
CodaUD

Messaggio da leggere da CodaUD »

Ciao Tony,
non disperare....

1) anche la mia vibrava a certe velocità, AntonioMo mi ha ri-equilibrato le gomme (cinesissime) che fanno rumore e vibrano... tende ancora a dare vibrazioni dai 110 ai 120 km/h... con vibrazioni le intendo leggere al volante e si sente qualche sedile della fila centrale che vorrebbe vibrare

2) non è un problema ma una feature, una funzionalità... si chiama Webasto e se dovessi anche vedere del fumo non ti preoccupare... è sempre lui. Un preriscaldatore diesel (quindi ha la sua "marmitta") che tiene "calda" la Phedra per tragitti lunghi. Si attiva d'inverno quando la temperatura è abbastanza bassa.

A presto

PS
Non so di dove tu sia... qua molte persone per risolvere (ripeto RISOLVERE) i problemi si sono rivolte ad un membro del phorum: AntonioMo
santino mo

Messaggio da leggere da santino mo »

ciao se ti vibra in frenata sono al 100% i dischi dei freni anteriori

by santino mo

ps:cambia meccanico
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”