la ruota della vita
la ruota della vita
non è della Phedra, non è nemmeno quella della moto, o delle mie bici....
è quel susseguirsi di situazioni, ripetersi di momenti e necessità, causa ed effetto
e ti trovi a cena con i tuoi genitori, alla tua tavola, e tagli in piccoli pezzi la bistecca a tua mamma, perchè le mani massacrate dall'artrosi glielo impediscono, e pensi a quante volte lo ha fatto lei per te, a come si sentiva forte e giovane allora, mi è venuto istintivo accarezzarla e baciarla, come probabilmente ha fatto lei con me.
è successo ieri sera, e ci ho pensato tutta la giornata, commuovendomi come un cretino ogni volta.
rino
è quel susseguirsi di situazioni, ripetersi di momenti e necessità, causa ed effetto
e ti trovi a cena con i tuoi genitori, alla tua tavola, e tagli in piccoli pezzi la bistecca a tua mamma, perchè le mani massacrate dall'artrosi glielo impediscono, e pensi a quante volte lo ha fatto lei per te, a come si sentiva forte e giovane allora, mi è venuto istintivo accarezzarla e baciarla, come probabilmente ha fatto lei con me.
è successo ieri sera, e ci ho pensato tutta la giornata, commuovendomi come un cretino ogni volta.
rino
Re: la ruota della vita
Hai figli? Se sì ci sarà sicuramente un momento (diciamo pure centomila...) in cui fai una cosa con il tuo piccolo. O sei in un certo contesto. O gli stai spiegando qualcosa o gliela stai insegnando. E ti prende a sorpresa una sensazione chiamata "Deja vu". Già visto. Riflettendoci scopri di aver già vissuto una situazione pressochè identica, solo che i personaggi erano invertiti: il piccolo eri tu. E tu sei oggi quello che era tuo padre allora. Ecco, mi pare che in questa prospettiva Il Cerchio Della Vita si chiuda in modo ancora più completo, nella sua straordinaria magicità, affatto banale.
Come ti capisco Rino !
La mia mamma da 3 anni ha l'Alzheimer, ti puoi immaginare lo strazio !
Coraggio, non dico altro.
Claudio
La mia mamma da 3 anni ha l'Alzheimer, ti puoi immaginare lo strazio !
Coraggio, non dico altro.
Claudio
Rino goditi i tuoi genitori sin che puoi
Quando ti mancano ne risentirai
Un abbraccio
Mar
Quando ti mancano ne risentirai
Un abbraccio
Mar
Papa' farà 85 anni il 22 dicembre mamma ne ha fatto 80 il 22 ottobre, tutto quello che ha scritto l'amico Rino è un copiaincolla di quello che succede a me con mio padre. La barba, la doccia, la carne ....bisogna aiutarlo/li in quasi tutto ma sono vivi.
Rino hai la mia comprensione e per distrarti ti dico che quando voglio prendere in giro le mie figlie gli dico che fino a poco tempo fa ero io a pulirgli le mele dal pannolino sporco ma che tra un po' (spero in realta' tantissimo o mai) saranno loro a dovermi accudire rendendomi il favore. Grandi risate e urla di schifo da parte delle figlie (ovvio) ...... ma poi penso che e' esattamente quello che ho appena fatto con mio padre e che faro' con mia madre ed allora mi viene anche a me in mente la ruota della vita e la cosa non e' piu' cosi' divertente.
Roberto
Roberto
La mamma è la mamma, e noi vorremmo tanto tornare ad essere i suoi piccoli ......
sia per lei che per noi.
Ciao Rino.
Alex
sia per lei che per noi.
Ciao Rino.
Alex
Sei un grande Rino... è bello vedere che ci sono tante persone sensibili e, in definitiva, molto più simili a noi di quanto non immaginiamo. E' bello anche che si riescano a dire queste cose con semplicità.
La mia mamma è mancata da un anno e mi manca tantissimo.
Gio
La mia mamma è mancata da un anno e mi manca tantissimo.
Gio