ciao a tutti!!
non so quanti di voi sanno che da mesi non guido più la nostra benamata Phedra che custodisco molto gelosamente in garage perchè sono autista alla regione abruzzo.....
La macchina di servizio è un'Alfa 159 JTDs.
Stamattina mi sono immesso in autostrada A24....qualche centinaio prima di arrivare al casello di Teramo è carreggiata unica doppio senso di marcia.
Procedevo tranquillo a non più di 100Km/h, erano le 5.15 e fuori c'era un solo grado e mezzo.
Visibilità buona ma limitata ai fari anabbaglianti....
Stavo andando a Roma a prendere il Boss quando vedo un qualcosa a terra sulla mia corsia e...
di lì al gran botto non ho fatto in tempo neanche ad immaginare di spostare il piede al freno o di sterzare!!
Qualche secondo dopo, mentre volava di tutto in macchina (dal navigatore alle caramelle alle penne), dal tergicristallo alle spie varie... ho realizzato di aver preso qualcosa e che questo qualcosa era davvero duro!!
Mentre procedevo ancora intravedo auto ferme più avanti...in piazzola di emergenza.
Accosto anche io e indovinate indovinate??
Massi caduti da un camion!!
Grandezza di un panettone ciascuno, ne erano 5!!
La mia macchina (che specifico è un'Alfa 159 praticamente incollata a terra) ha fatto un salto insieme alla mia testa che ha dato una gran botta al soffitto!!
la prima macchina era una Mazda....lascio a voi ogni commento!!
Povero cristiano non aveva neanche il ruotino...la macchina ne è sprovvista e al suo posto aveva un compressore da auto!!
Con un taglio alla gomma da 3 cm vi lascio immaginare.....
Morale, cambio ruota con ruotino perchè la gomma è scoppiata e il cerchio è stato tagliato dalla pinza freno e dopo rilievi della stradale ho riportato la macchina in officina dove hanno diagnosticato:
gomma spaccata
cerchio tagliato
supporto scambiatore di calore
ammaccatura al telaio (e c'è da vedere se esso è stato piegato)
plastiche di protezione passaruota e motore.
eventuali e varie che si vedranno in fase di smontaggio (presumo bracci giunti semiassi e tutta la compagnia!!)
Io ho un bel male al collo ma nonostante ciò la società di noleggio insieme al mio responsabile mi hanno appioppato una bella Golf Plus (.........) pronta a partire di nuovo!!
La Polizia ha detto che non ci paga nessuno perchè la società autostrade paga solo in caso il pezzo sia stato un guard rail o un cartello o una buca!!
Ma in quel tratto transitano centinaia di camion da cava perchè a L'Aquila è pieno quindi.....
Niente targa?
niente euri.....
Per quel che mi riguarda c'è la Kasko ma altrimenti........c'era da piangere!!!
Dopo questa esperienza voglio dirvi a tutti che.....
si insomma sembrerò stupido ma.....
SORRIDETE CHE LA VITA è UN SOFFIO!!!
Pensate se al posto delle pietre c'era un camion fermo!!
O se peggio per evitare le pietre andavo all'altra corsia e veniva una macchina in senso contrario!!
O peggio se uno di quei macigni me l'avesi trovato sul parabrezza??
vi voglio bene!!!
Pierpaolo
Una brutta esperienza.....
Re: Una brutta esperienza.....
AMMAPPATELO!!
Ci è mancato poco...
Luca TO '93 (il grande)
P.S: per fortuna nn eri con la Phedra...
Ci è mancato poco...
Luca TO '93 (il grande)
P.S: per fortuna nn eri con la Phedra...
wow! che botta pierpaolo. cmq hai ragione, queste situazioni ci aiutano a capire davvero certe cose che diamo per scontate. comunque poteva andare molto peggio...il mal di collo passa presto. mentre alla società autostrade va una bella nota di demerito per queste situazioni. anche a me è successa una cosa meno grave qualche anno fa e nessuno mi ha mai rimborsato
comunque ancora auguri di pronta guarigione
Kody
comunque ancora auguri di pronta guarigione
Kody
Carissimi amici,
ho provato a chiudere gli occhi ma mannaggia rivivo tutto quello che è sucesso stamattina!!
Il fastidio al collo accentua la cosa....il mal di testa sembra lentamente svanire per fortuna!!
Forza su che mi è andata bene.....
potevo anche non raccontarvi questa brutta esperienza!!!
Che notte sarà??
Mah...chissà.....vedremo!!!
Un forte abbraccio a tutti
Pierpaolo
ho provato a chiudere gli occhi ma mannaggia rivivo tutto quello che è sucesso stamattina!!
Il fastidio al collo accentua la cosa....il mal di testa sembra lentamente svanire per fortuna!!
Forza su che mi è andata bene.....
potevo anche non raccontarvi questa brutta esperienza!!!
Che notte sarà??
Mah...chissà.....vedremo!!!
Un forte abbraccio a tutti
Pierpaolo
Buongiorno a tutti!!
Pescara, temporale in corso contanto di tuoni potenti!!
Collo dolorante, si fa sentire un pò anche la schiena e l'addome.
Forse sarà la cintura che mi ha ritirato al sedile?
Mah chissà.....
Auguro una buona giornata a tutti!!
Pierpaolo
Pescara, temporale in corso contanto di tuoni potenti!!
Collo dolorante, si fa sentire un pò anche la schiena e l'addome.
Forse sarà la cintura che mi ha ritirato al sedile?
Mah chissà.....
Auguro una buona giornata a tutti!!
Pierpaolo
Ciao Pierpaolo,
davvero brutta avventura... ma l'importante è poterla raccontare! Il dolore al collo e lo spavento passeranno.
Buona giornata!
Gio
davvero brutta avventura... ma l'importante è poterla raccontare! Il dolore al collo e lo spavento passeranno.
Buona giornata!
Gio
Incredibile , veramente incredibile . Meno male che te la sei cavata
Max
Max