telecamere ai semafori a firenze
telecamere ai semafori a firenze
Qualcuno di voi è di Firenze? ieri sono passato da una via a Firenze dove ci sono un serie di semafori con sopra delle telecamere quadrate . Sono x farti la multa ? + avanti c'è un cartello dove c'è scritto che la zona è telesorvegliata per la sicurezza del cittadino ecccc. Siccome ho l' impressione di essere passato col giallo... ho paura che mi venga la multa a casa? che dite?
Re: telecamere ai semafori a firenze
Ciao Stefano..le telecamere ai semafori di Firenze che possono fare le multe, da quanto ne so io non sono piu' di 6/7, quelle di forma circolare dovrebbero essere le telecamere "amiche",e da quelle non dovrebbe arrivarti niente, invece se sei passato da una di quelle a forma rettangolare, con una specie di tettuccio che le ripara......allora e' probabile che il nostro comune un regalino per natale possa fartelo.
Incrociamo le dita.
Ciao
Simone
Incrociamo le dita.
Ciao
Simone
Caro Stefano, le indicazioni di telesorveglianza NON sono i fotored e quindi dovresti stare tranquillo, di impianti fotrored a Firenze, attualmente ci sono a 3 incroci: 1) Lungarno Colombo - via De' Sanctis - Ponte da Verrazzano; 2) Via Arnolfo - via Piagentina; 3) Viale Guidoni - via Torre degli Agli.
Se non riesci a capire dove sono questi impianti, o se non sai di preciso dove ti è capitato, chiedi guarderò di aiutarti a ritrovare il punto.........comunque occhio al rosso...anche perché non vorrei passare dall'altra parte io in quel momento
)
Andrea Firenze
Se non riesci a capire dove sono questi impianti, o se non sai di preciso dove ti è capitato, chiedi guarderò di aiutarti a ritrovare il punto.........comunque occhio al rosso...anche perché non vorrei passare dall'altra parte io in quel momento

Andrea Firenze
grazie, di preciso non so che via è, posso solo ricordardmi che il tragitto che ho fatto è : da via amici direzione i Gigli. C' è qualche fotored nel tragitto?
?? un po' vago i Gigli sono fuori Firenze via Amici, che non conoscevo, ma che sono andato a vedere, è in zona Campo di Marte per cui le strade che uniscono i due punti possono essere veramente tante, comunque se hai visto un cartello bianco riquadrato di marrone dove appunto si parla di videosorveglianza, stai tranquillo non è il fotored, il cartello avvisatore di quest'ultimi è completamente bianco come quello che segnala gli autovelox...........
Andrea Firenze
Andrea Firenze
esatto il cartello è come dici te: bordato di marrone!quindi le telcamere quadrate sopra ogni semaforo non sono i fotored? una curiosità ma quella con molti semafori è via Novoli?
Sì via di Novoli ha molti semafori, ma non è certo l'unica......
Scusa Stefano, ma tu di dove sei? forse ti sei già presentato in forum ed io non lo ricordo, ma, anche per il tuo indirizzo e mail penso che tu risieda in Toscana... Phedra modello......
Andrea Firenze
Scusa Stefano, ma tu di dove sei? forse ti sei già presentato in forum ed io non lo ricordo, ma, anche per il tuo indirizzo e mail penso che tu risieda in Toscana... Phedra modello......
Andrea Firenze
Stefano Ciao,
Confemo e - se le mie info non sono troppo datate - "riduco" la rosa già offerta dal mio "quasi-vicino" (ogni riferimento al quasi-goal non è casuale....) Andrea, cui rinnovo i miei saluti: stando ad una fonte attendibile interna alla amministrazione municipale, l'unico operativo dovrebbe essere quello relativo al L.no Colombo.
Un Saluto
Eye
Confemo e - se le mie info non sono troppo datate - "riduco" la rosa già offerta dal mio "quasi-vicino" (ogni riferimento al quasi-goal non è casuale....) Andrea, cui rinnovo i miei saluti: stando ad una fonte attendibile interna alla amministrazione municipale, l'unico operativo dovrebbe essere quello relativo al L.no Colombo.
Un Saluto
Eye
Ciao Eye, i tre impianti da me citati sono quelli riportati nel sito della polizia Municipale, peraltro aggiornato all'agosto 2007, su quello del lungarno Colombo non ci sono dubbi, l'ho conosco, c'è la segnlazione di legge e so per certo di persone che l'hanno "bucato"; gli altri due non so, a parte che sulla stampa cittadina di qualche tempo fa si leggeva che dovevano essere aumentati, per esempio mi sembra che ne sia stato installato uno sul Viale Matteotti ang. via Lamarmora, più o meno davanti al "Principe", che ancora non è segnalato e spero non funzionante, visto che ci passo tutti i giorni.....
Andrea Firenze
Andrea Firenze