chiave per dado antifurto

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
giovanni

chiave per dado antifurto

Messaggio da leggere da giovanni »

Ciao ragazzi,
ho scoperto che l'attrezzo per smontare i dadi antifurto dei cerchioni fornitomi con la vettura non è quello giusto, probabilmente è di un'altra vettura. Sapete quanto costa acquistarlo nuovo? Lo si trova solo nei concessionari Lancia?
G.
sergio

Re: chiave per dado antifurto

Messaggio da leggere da sergio »

ho avuto lo stesso problema e siccome l'auto era in garanzia mi sono rivolto alla concessionaria dopo vari mesi mi hanno sostituito tutti i bulloni con nuovi e chiave nuova e stata un'impresa ma comunque si aggirano attorno a 70/80€ il kit
GioBo

Messaggio da leggere da GioBo »

Stessa cosa anche a me!!! (ma allora in Lancia ci sono dei burloni e lo fanno apposta...) comunque io ho risolto il problema alla radice e ho messo dei dadi normali...

Gio
giovanni

Più che dei burloni mi sembra che ci siano dei furbetti...ti danno dei dadi sbagliati così ti tocca comprare un kit! A sto punto mi sa che mi conviene mettere dei dadi normali anche a me...però come faccio a smontare quelli antifurto?
G.
giovanni

Ho telefonato ad un concessionario Lancia per chiedere come agire. Mi hanno detto che devono prendere il numero di telaio, ordinare in Francia il pezzo e aspettare un bel po' di giorni il suo arrivo. Il costo è di 58€ + iva al quale si aggiungono 5 € per l'ordine specifico. Alla fine se ne vanno 75 eurozzi.
Bella botta!

GioBo, come hai fatto a sostituire quelli antifurto con dei dadi normali? Quanto hai speso?
Grazie
G.
GioBo

Messaggio da leggere da GioBo »

Me li hanno tolti in officina con mezzi MOLTO rudimentali.... però ho speso zero Euro!
Tieni presente che in officina, SE VOGLIONO, riescono a smontarle.

Gio
giovanni

ah ecco...anche perchè a breve devo sostituire le gomme anteriori, e mi girerebbero le scatole andare in officina per niente...
Alex '69

Messaggio da leggere da Alex '69 »

Ciao io ho acquistato la mia phedra alla fine di agosto (usata di agosto 2004) avendo una gomma danneggiata, mi hanno mandato dal gommista per cambiare la gomma... e sorpresa si sono accorti che su tutte e quattro le gomme mancava un bullone... indovinate quale???
Quello antifurto, ho risolto mettendo 4 dadi normali.
Ciao Alex'69.
Alex '69

Messaggio da leggere da Alex '69 »

Ciao io ho acquistato la mia phedra alla fine di agosto (usata di agosto 2004) avendo una gomma danneggiata, mi hanno mandato dal gommista per cambiare la gomma... e sorpresa si sono accorti che su tutte e quattro le gomme mancava un bullone... indovinate quale???
Quello antifurto, ho risolto mettendo 4 dadi normali.
Ciao Alex'69.
Maurizio BXL

Messaggio da leggere da Maurizio BXL »

Da Auto5 (in Italia equivale a Norauto, di solito i prezzi sono simili) kit di bulloni piu' furbi (con scanalature interne, e non esterne, che si rovinano a guardarle, 25 euro con 2 chiavi. Sono vicini ai cerchi in lega.

Io ho cambiato con bulloni nurmali gli anteriori, perche' erano piu' rovinati. Se li avete nuovi, chiedete la sostituzione in garanzia (vizio nascosto) e non fateli mai montare/smontare con la pistol;a pneumatica, solo a mano e senza stringerli troppo, e oiliandoli sempre prima di metterli

Maurizio
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”