cinghia servizi a 56.000, ho vinto qualche cosa?
cinghia servizi a 56.000, ho vinto qualche cosa?
Strano rumorino metallico sopra i 1.500 giri. Vado in officina e in pochi secondi mi diagnosticano la cinghia servizi. Tra l'altro il capo officina estrae una fettuccia di lamierino tutta deformata dal cofano motore chiedendosi "questa da dove viene?". E' corretto il rapporto chilometraggio/inconveniente? Cosa sarà il lamierino? Mi devo aspettare altre sorprese?
Ciao
Sergio
Ciao
Sergio
Re: cinghia servizi a 56.000, ho vinto qualche cosa?
Viaggetto verso Carpi ... d'obbligo !
Max
Max
Temo che dovranno farla a Genova visto che Uly è già in officina. Mi pare di capire dai vecchi post che il lamierino sia uno spessore della puleggia. Quindi dovranno sostituire: cinghia, puleggia e tendicinghia. Qualcuno mi conferma?
Caspita però li vuol dire anche sfortuna sai, io a 119mila km mercoledi' prossimo andrò a fare la cinghia di distribuzione+pompa dell'acqua+tendicinghia e poi almeno sarò aposto fino a 160.000.
Come dicono gli esperti del forum nonn è il caso di rischiare appena superati i 120.000 anche se qui la Lancia di Padova mi ha detto che bisogna farla a 160.000 comunque io mi fido di + di tutto quello che mi dicono sul forum che altre cavolate che magari ti dicono in concessionaria...qui trovi gente davvero esperta e preparata e sempre disponibile ad aiutarti...
Per il resto vinci il premio davvero della gran sfiga(si può dire ???)..ciao da Nicola.
Come dicono gli esperti del forum nonn è il caso di rischiare appena superati i 120.000 anche se qui la Lancia di Padova mi ha detto che bisogna farla a 160.000 comunque io mi fido di + di tutto quello che mi dicono sul forum che altre cavolate che magari ti dicono in concessionaria...qui trovi gente davvero esperta e preparata e sempre disponibile ad aiutarti...
Per il resto vinci il premio davvero della gran sfiga(si può dire ???)..ciao da Nicola.
Si Betino, i chilometri (56.000) sono originali perché li ho fatti tutti io, non è un usato.
ATTENTI !!! non fate confusione... di cinghie ce ne sono 2... quella dei servizi che a quanto
pare è la più soggetta ad usura che provvede al servosterzo ecc.ecc. e quella della
distribuzione che in caso di rottura... sono C@@@i come descritto da Antonio.
Io ho sostituito quella dei servizi a circa 45.000 Km a causa di repentino mancamento
del servosterzo ( dove? se non in un tornante ) per l' altra si vedrà tra un 40.000 km... sgrat sgrat!!!
ciao
gipi
pare è la più soggetta ad usura che provvede al servosterzo ecc.ecc. e quella della
distribuzione che in caso di rottura... sono C@@@i come descritto da Antonio.
Io ho sostituito quella dei servizi a circa 45.000 Km a causa di repentino mancamento
del servosterzo ( dove? se non in un tornante ) per l' altra si vedrà tra un 40.000 km... sgrat sgrat!!!
ciao
gipi
Credo che dovrò cambiarla anchio...
Qnt costa?
Luca TO '93 (il grande)
Qnt costa?
Luca TO '93 (il grande)
Ciao Sergio,
parto col dirti che di lamierini tipo spessori non ne esistono, perchè i cuscinetti hanno tutti il parapolvere in gomma, la puleggia parastrappi quando si rompe è solo la gomma al suo interno e fà rumore (sia al minimo che sù di giri), quindi la rottura della cinghia è molto anomala per il chilometraggio che hai, quindi ATTENZIONE....
Saluti Antonio Mo
parto col dirti che di lamierini tipo spessori non ne esistono, perchè i cuscinetti hanno tutti il parapolvere in gomma, la puleggia parastrappi quando si rompe è solo la gomma al suo interno e fà rumore (sia al minimo che sù di giri), quindi la rottura della cinghia è molto anomala per il chilometraggio che hai, quindi ATTENZIONE....
Saluti Antonio Mo
Antonio ti ho madato una mail.
Ciao Sergio
Ciao Sergio